danydib9 Inviato Settembre 29, 2016 Inviato Settembre 29, 2016 Cari amici del forum, mi rivolgo a voi in quanto sicuramente siete molto più esperti, più bravi e più sapienti di me. Ho questa situazione: - Vespa del 1975 con targa originale e libretto originale (complementare mai avuto); - Dal libretto di circolazione originale risulta che la Vespa è stata ripunzonata presso la motorizzazione di Firenze nel 1980. E' tutto riportato nel box annotazioni e il numero di telaio è compreso fra due M, M. Devo iscriverla al registro storico FMI, ma pare che dall'estratto cronologico del PRA pare che non sia mai stato comunicato l'aggiornamento del telaio, che ripeto è assolutamente presente a libretto. Come debbo comportami? Quali passaggi devo compiere? Mi sembra assurdo che il veicolo non possa essere rimesso in circolazione con targa e libretto originale.... Grazie a tutti 0 Cita
GiPiRat Inviato Settembre 29, 2016 Inviato Settembre 29, 2016 Se è stata ripunzonata a Firenze, dopo la prima M dev'esserci un 2. Fai una visura in motorizzazione. In che data risulta radiata d'ufficio? Ciao, Gino 0 Cita
danydib9 Inviato Settembre 29, 2016 Autore Inviato Settembre 29, 2016 Se è stata ripunzonata a Firenze, dopo la prima M dev'esserci un 2.Fai una visura in motorizzazione. In che data risulta radiata d'ufficio? Ciao, Gino Ciao Gino, per fortuna che ci sei. Ripunzonata nell'80. Confermo ce un 2 dopo la M iniziale. 0 Cita
GiPiRat Inviato Settembre 29, 2016 Inviato Settembre 29, 2016 La visura va fatta nella sede della motorizzazione che ha effettuato l'intervento. Ciao, Gino 0 Cita
danydib9 Inviato Settembre 29, 2016 Autore Inviato Settembre 29, 2016 Perfetto....quindi una visura a Firenze.....come posso fare...sono a Roma-... 0 Cita
GiPiRat Inviato Settembre 29, 2016 Inviato Settembre 29, 2016 Prova a sentire qualche agenzia di pratiche a FI, oppure telefona direttamente in motorizzazione. Ciao, Gino 0 Cita
joedreed Inviato Settembre 29, 2016 Inviato Settembre 29, 2016 Manda una email alla direzione_upfi@mit.gov.it; se ti servisse la PEC : umc-firenze@pec.mit.gov.it . Non ricordo il nome dell'ingegnere in direzione, se lo ritrovo ti passo il numero poichè potrebbe aiutarti; di solito tendono a facilitare le cose, chiama e sentili nel caso. 0 Cita
arkavi Inviato Settembre 29, 2016 Inviato Settembre 29, 2016 Se non riesci a risolvere in altro modo... Io ho il PRA vicino a casa, mi offro volontario per farti la visura! (sempre che si possa fare al PRA) 0 Cita
joedreed Inviato Settembre 29, 2016 Inviato Settembre 29, 2016 arkavi dovresti recarti con delega alla motorizzazione. 0 Cita
poeta Inviato Settembre 29, 2016 Inviato Settembre 29, 2016 Essendo radiata anche senza delega, i radiati di fatto perdono il possesso, la visura la fà chiunque di una qualunque targa comunque. 0 Cita
Recommended Posts