Vai al contenuto


Bravo meccanico basso Piemonte/Liguria


Marchino5678
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

mi rivolgo a voi dopo che le mie ricerche non hanno portato grandi frutti...ho un PX 150 del 2012 scatalizzato che mi da problemi e che nessun meccanico fino ad ora e' riuscito a risolvere o a capire cosa c'e' che non va, neppure officine Piaggio.

Allo stesso tempo vorrei sostituire il motore con uno un po' piu' potente, viaggiando sempre in coppia e facendo viaggetti di 150/200 km al giorno.

Sarei orientatio su Dr 177 o Polini 177, oppure Pinasco 177 alluminio...vorrei risolvere i problemi della mia vespa (http://www.vesparesources.com/13-officina-largeframe/43739-scatalizzare-px-150-2011-e3/page36)ed avere un'elaborazione piu' briosa senza compromettere l'affidabilita'.

In questi giorni ho divorato il forum per capire e conoscere le elaborazione etc...quindi un'idea sui motori me la sono fatta, non cerco prestazioni superssportive, solo un po' piu' di potenza a tutti i regimi senza stravolgere il motore.

Non sono un meccanico esparto, non ho tante chiavi o un garage a disposizione, non posso e non voglio elaborare io la Vespa: e' giusto e bello farlo quando si sa cosa si fa e quando si hanno gli strumenti per farlo, ma penso che piuttosto di far Danni e' meglio affidarsi a qualcuno esparto...finche' si tratta di smontare candela o pulire carburatori ok, aprire un motore, farrcodare, anticipare/ritardare o carburare...se si fa male si fan Danni (grippaggi).

Adesso vengo al punto: nessuno dei meccanici che ho interpellato e che conosco ha molta voglia di lavorare vicino alla mia vespa, sono tutti orientati su P&P, nessuno vuole aprire il motore per raccordare i carter e dal tono della voce e dallo scazzo che hanno non so neppure con quanta serieta' e precisione lavorerebbero (anche un P&P va controllato, carburato bene etc.)

Io vivo nella provincia di AL, sono disposto a spostarmi anche di 50-70 km per trovare un bravo meccanico che mi faccia un lavoretto ben fatto con tutti gli accorgimenti del caso. Non navigo nell'oro ma non ho problemi a pagare per il lavoro fatto, purche' sia fatto bene e con voglia.

qualcuno sa consigliarmi buoni meccanici esperti al quale affidarmi, nella mia zona?

se non si puo' fare pubblicita' pubblica a tizio o caio, potete inviarmi qualcuno tramite messaggio privato?

Ringrazio in anticipo chiunque mi scrivera'.

Grazie :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Valuta anche il nuovo Malossi 166 perchè è veramente un bel cilindrino in ghisa....la cupola è ricavata da utensile, ha le boccole centraggio testa, l'or per non sfiatare, il pistone è valido e i segmenti sono molto buoni. Tra l'altro è un cilindro che lavora molto "con il pistone" quindi anche se montato plug&play si adatta veramente bene ai carter.

Sempre questo modello ha degli ottimi bassi anche abbinato ad un Si 20/20 (con min 50/160- freno aria 160-be3-getto max 120) , rapporti con pignone da 22/23 e una marmitta lth o dorna middle ti fa andare dove vuoi senza problemi...

P.s (ne ho uno nuovo in più come rimanenza, se interessa mp)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Bergo per il consiglio, daro' un'occhiata anche a questo motore...il mio problema al momento pero' e' chi potrebbe montarmi questo o un altro motore con competenza e onesta' e attenzione, non controvoglia o con scazzo o incompetenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Bergo per il consiglio, daro' un'occhiata anche a questo motore...il mio problema al momento pero' e' chi potrebbe montarmi questo o un altro motore con competenza e onesta' e attenzione, non controvoglia o con scazzo o incompetenza.

Io sul mio t5 o montato un malossi 172 alluminio, p&p in prima si alza in accelerazione, spinge sempre io ne sono contentissimo, certo se raccordato e montato un lamellare, allungato i rapporti bhe va 2 volte il doppio , però il mio motore rimane reversibile, cioè se voglio rimonto il suo cilindro originale, guarda p&p male che ti va grippi se montato da cani, ma se fai aprire il motore , da un incapace e ti lavora male i carter , e te li rovina...bhe li butti i carter completi nella spazzatura..apparte gli ingranaggi, e albero , il resto del motore lo butti...??, pinasco acetta di buon grado il p&p anche alcuni cilindri del malossi..( sul t5 mi a dato un ottimo tiro gia dai bassi reggimi a perso un po in velocità massima ma non mi interessa vivo in un paese di montagna, (esempio, nel 200 pe il 210 malossi montato p&p senza lavori..ti rovina il 200, con i lavori invece diventa un mostro ?? conosco gente che arriva a 141 km con il 210 malossi lavorato...) polini...pure.. va p&p ma e piu soggetto alle grippature...se montato male, tu sei nella mia stessa situazione, preparatori x vespe 0 solo meccanici di dubbia fiducia, ci sono 2 soluzioni , o ti fai tu il motore lo apri e fai tutti i lavori del caso sarebbe l ideale e risparmi, o piuttosto lascia il motore com'è e fatti montate un cilindro p&p, almeno i danni li fanno solo sul cilindro...ma speriamo di no..., poi x affinare il motore ti affidi al forum, qui e pieno di guru della meccanica...fidati.

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marchisino, io ne conosco uno a Torino che prepara motori a tutto il nostrovespaclub, lo conosco bene e sa quello che fa, col suo DR ci ha girato in lungo e in largo e và come un treno, un altro pinascone che ho avuto modo di provare, vola!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...