Vai al contenuto


Fantic motor Lei


Special2000
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Come hai fatto a leggere quel numero? Ho riguardato le foto ed ho notato che la tua bobina hai il rivestimento in plastica.

Sono andato a capo della lista delle bobine accensioni interne e per prima c'è proprio la tua.

http://www.ceab-sas.it/articoli/at5.htm

Nel frattempo avevo trovato anche un annuncio scaduto di un'accensione elettronica che secondo l'annuncio dovrebbe essere compatibile col tuo motore.

http://www.ebay.it/itm/ciclomotore-minarelli-mini-chik-sogno-mbk-fantik-ecc-modifica-campo-volano-ele-/152184795778?hash=item236eebb282:g:H~wAAOSwv9hW4xDn

Sempre meglio aver trovato il ricambio originale,come controprova verifica le misure e l'uscita del cavo candela che può essere centrale o spostata più di lato.

Perchè non riesco più a caricare le immagini? Potresti provare anche tu con quella dell'annuncio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Quella sarebbe un'accensione elettronica con la centralina nera esterna.

In un negozio ho appena visto la tua bobina interna a più di 40 euro.

Sul sito di annunci all'asta a 24 ma è dell'altra marca ed il rivestimento non è in plastica.

Prima di acquistare dovresti essere sicuro che sia proprio quella a difettare.

Potrebbe essere il condensatore con le punte,qualche filo o contatto rovinato,il devioluci per la parte che riguarda il pulsante di spegnimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti.

No,questa è la prima prova che mi è passta per la testa per escludere almeno un problema.

Di sicuro la bobina interna di alimentazione fa il suo lavoro,questa non è da cambiare.

Non so come controllare l'altra e cos'altro potrebbe causare il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...