Vai al contenuto


Smontare bauletto portaguanti pe HP


Sergionx
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi, questo post giusto per sapere se qualcuno é riuscito a smontare il bauletto della Vespa HP che é tenuto dalla ghiera del blocchetto della chiave visto che io anche oggi ci ho passato l'ennesima ora senza raggiungere il mio obbiettivo.

 

Ma se entro da dietro con un supertrapano e poi traforo tutto?

Costerà molto poi il blocchetto completo nuovo?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

da dentro il bauletto, nella parte alta, in corrispondenza del blocchetto c'è una finestrella quadrata...con un piccolo cacciavite devi premere una linguetta che sblocca tutto il cilindretto...

è un po' macchinoso, ma è l'unico modo :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
...

C'era un post di molto tempo fa dove areoib lo spiegava, l'ho cercato ma non l'ho saputo trovare.... Fabio... aiuto...

 

Sergionx conosce il post...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nebo, ma io le ho provate tutte ma dalla finestrella quadrata io col cacciavitino non é ho proprio beccati di pulsantini! Per la miserei, é imlpossibile! Ma tu sei sicuro di questo pulsantino? :-) Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm...dopo aver sgranato un rosario di improperi :mrgreen: alla fine ho DECISO di "sacrificare" la ghiera nera attorno al blocchetto, trapanando con una punta da 2 mm.

tolta la parte il bauletto viene via...(che scoperta...) ed è "più facile" sbloccare la linguetta che vincola la serratura.

 

PS la ghiera costa pochi euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nebo, allora, io ho appena fatto come te e ho rotto la ghierina con una pinza e ovviamente il baulettino é venuto via subito.

Il mio problema ora é che io non vedo nessuna linguetta per poter togliere la serratura ed andare a comprare ghiera e serratura nuove.

Hai qualke dritta da darmi al riguardo?

Nel frattempo domani viene un carrozziere a guardare la mia vespetta e farmi un preventivo per riverniciarmela tutta (dopo averla sabbiata) e son troppo contento.

Pero' ancora non so di che colore farla.

il sogno sarebbe col tricolore della bandiera italiana visto che la mia vespa circolerà per Parigi :-)

Grazie mille!!

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...