Vai al contenuto



130 doppia Polini... dallo scaffale al vespino!


poeta
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 85
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sì! Sì! Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

DSCN3501_1.jpg

 

 

ricarburato con 100 di max e 50 di minimo, spillo il d21 tutto in alto, segnata sui 500 mt scarsi ed era fuorigiri di quarta!!!??? Si è corta, ma corta il giusto... arriva a 100 (101) GPS come nulla a busto eretto e dribblando il traffico, MICIDIALE! E giudicate voi il nocciola di questa candela scaldata agli 8000 giri (forse più e non meno)...

 

 

vespa_doppia_5.jpg

 

 

 

L'erogazione l'ho addolcita cercando di tenerla il più lineare possibile, mettendo uno spillo non troppo appuntito, ora la coppia è meno esplosiva, ma il GPS non mente, non mente mai, la vespa solo a SENTORE sembra andare più piano in vero corre di più!!!

 

Con il pignone da 25 DRT specifico per la 24-72DD allungherebbe senza esitazione alcuna fino ai 105 GPS (stimati), datosi che si snete davvero che è cortina....

 

in città FA VO LO SA!

 

Fuori Porta a filo di gas fila via liscia con un sibilo delizioso, ma basta dare manopola per sentirla chiamare la coppia e divorare ogni giro, sempre fluida e mai ruvida....

 

Oggi si è meritata un nuovo LOOK, quello classico di ogni mia Special da "dosso cittadino" seppur la coppia alta non la imbizzarrisce come il mio vecchio Doppia su Rush che credo stia dando il meglio di sè Contrada-Contrada in qualche aese della Sicilia.... sui dossi plana solleta di bracia e spinta di motore, meritandosi anche lei l'apellativo di VESPASURF che solo le pià veloci meritano (quedlle appunto che planano sull'asfalto).

 

vespa_doppia_3.jpg

 

manopola PX, ammo alzati, gomme neutre di profilo e gobbino....

 

Breve pausa estiva e poi tiro un'altro 130cc giù dallo SCAFFALE!

 

Il Racing dallo scaffale alla Vespa... 110 GPS... rapporto sul corto ovvio.

 

 

 

 

 

 

DEMONE VESPISTICO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente come promesso appena mi capita un ammo ant da modificare con l'antiaffondamento "fai da te e fai meglio" vi faccio un tutorial con foto e tutto, ma vedrete cosa banale e ...risultato sbalorditivo.

 

 

 

vespa_doppia_3.jpghostare immagini

 

 

Intanto in qualche buio e sempre lontano garage....

 

 

vespa_doppia_4.jpgimage share

 

 

.... stò ESORCIZZANDO il CUORE NERO di una senza frecce che ha tranciato ben TRE e dico TRE CAMME VOLANO!!! Dei rarissimi volani cono 20 a 6 volt ultime TS, Sprint V e PX senza frecce (dal 76 al 77- VNL3M).

 

Un vero DEMONE, intanto la TRAFIGGO con un PALO DI FERRO....

 

poi la lavo con SOLVENTE BENEDETTO....

 

ed infine la riempio di BEATITUDINE!!!

 

vediamo chi l'ha vinta MALEDETTA!

 

PugnoDD aveva ragione... c'hanno l'anima le vespe!

 

E l'anima ha i suoi "mali"....

 

Non rompe infatti i ribattini, non la mezzaluna, spacca di netto le camme del cono 20 originali!!!! Mai vista una roba simile... da un DR poi non te lo aspetti, il Diavolo ci ha messo lo zampino....

 

Ma io... io ti salverò...

 

 

 

 

 

 

DEMONE VESPISTICO

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente vedo la faccia di Poeta! E e quando mi dovesse capitare di fare un salto a Roma, magari.... E vedrò sfrecciare uno dei tuoi bolidi!

 

Io sono in trepidante attesa della guida ammortizzatore... E sbrigati! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente vedo la faccia di Poeta! E e quando mi dovesse capitare di fare un salto a Roma, magari.... E vedrò sfrecciare uno dei tuoi bolidi!

 

Io sono in trepidante attesa della guida ammortizzatore... E sbrigati! :-)

 

 

Una parola.... domani sono sul Traghetto per Sardegnopoli!!!!

 

Settembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Poeta non riesco a vederlo....

 

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

 

Si vedeva, ma ho fatto casino....

Ora sono a Olbia.... diciamo nei pressi....

Nuovo video presto e tutorial ammo ant...

 

Avvistata special con simonini d&f a Olbia.....

 

Prox annno mi compro un Discovery e mi porto pure il vespino.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Poeta, avrei una domanda... la tua soluzione per migliorare la forcella da risultati migliori rispetto all'antiaffondamento crimaz?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Poeta, avrei una domanda... la tua soluzione per migliorare la forcella da risultati migliori rispetto all'antiaffondamento crimaz?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bisogna aspettare che torni dalle vacanze in Sardegna

Link al commento
Condividi su altri siti

Poeta, avrei una domanda... la tua soluzione per migliorare la forcella da risultati migliori rispetto all'antiaffondamento crimaz?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

L'antiaffondo migliora sì la situazione, però ci vuole comunque un ammortizzatore decente. Io con solo antiaffondo e ammo simil originale freno meglio ma saltella sempre in frenata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come un cretino sono tornato da sardegnopoli senza un vero perchè....

 

nel box in una Roma sfolgarata di sole e sfolgorante di bellezza un vespista è venuto a trovarmi....

 

giretto al centro e caffè da Rosati....

 

GP acceso....

 

ovvio comunque strada cittadina, comunque traffico, comunque buche da paura....

 

il mio antiaffondamento risulta essere davvero risolutivo.... (il post ve lo faccio appena ne monto uno, lo monta pure mia sorella) la vespa a velocità FOLLI sulle buche e lo sconnesso di questa città dalle strade degne di NAIROBI (in vero a Nairobi le strade sono bellissime) conferma doti telaistiche e di ammortizzamento SBALORDITIVE!!!! (sempre di vespa si tratta ovvio mica è una XL 600 r)

 

senza aver raggiunto il fuorigiri in quarta marcia DI CUI è CAPACE visto il rapporto corto... ovvero senza aver dato tutto (un vero suicidio già così), ha segnato....????????

 

 

 

28u0hl3.jpg

 

 

 

con 40° ambiente e senza vera convinzione!!!!

 

una marmitta tipo D&F gli metterebbe le ali.... ma così è SUPERBA.... mi tenevo dietro in accelerazione il DR di Pier.... e non è il DR che grippano sul forum quello!!!

 

Quello segna 120 fà minimo 112 GPS e ha i raporti corti che in due da 80+80Kg si beve la salita di Monetmario di quarta!!!!

 

Sul lungo mi distrugge ovvio.... anche perchè lui a 110 ci và io... ci arrivo!

 

ma in città....cavolo se è bella, proprio bella da guidare, mi fà ricordare cosa sia una Vespa.... non quei soliti bidoni da 6000 euro, buoni solo a far scena, questa... ti mette alla prova, questa necessita di Signor Vespistaal manubrio!!!

 

Il PRINCIPE o DIEGO gli afrebbero fare ben altri numeri certo....

 

io un pò vecchio ed ultimamente appena sovrappeso tengo famiglia.... ma sui dossi plana bene, il vento laterale mi frena ma se la chino scorre meglio, devo arrivare al TORNANTE DEL MURO TORTO sperando di trovare strada libera.... tenerla giù all'altezza degli ascensori peril PINCIO richiede in vero un pò più di coraggio che non di bravura, le SL 26 non mi danno troppa fiducia da quando ho provato METZLER.... ma dietro Pier morde con la sua PX... senza scalare la buto giù, se perdo terreno tiro i remi in barca, ma il vespino segue perfetto e senza scalare esco con la coppia che mi ruggisce in quarta e allungo sulla discesa lunga ad S prima di Porta del Popolo.... fuggo via come una freccia, Pier mi segue.... tenerlo dietro è stato durissimo, ma al BAR lui non dirà nulla e io farò finta di niente....

 

solo un attimo vado in bagno.... che devo cambiarmi le mutande!!!

 

Cribbio ma a quanto ero su quella curva???

 

Che vespa.... che vespa.... accidenti.... averla avuta a 15 anni roba simile..... forse meglio così....

 

sulloSCAFFALE un 130 Racing con PWK da 28 aspetta la sua messa a punto.....

 

è il prossimo poi monto l'EVO....

 

quello và forte, quello? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come un cretino sono tornato da sardegnopoli senza un vero perchè....

 

nel box in una Roma sfolgarata di sole e sfolgorante di bellezza un vespista è venuto a trovarmi....

 

giretto al centro e caffè da Rosati....

 

GP acceso....

 

ovvio comunque strada cittadina, comunque traffico, comunque buche da paura....

 

il mio antiaffondamento risulta essere davvero risolutivo.... (il post ve lo faccio appena ne monto uno, lo monta pure mia sorella) la vespa a velocità FOLLI sulle buche e lo sconnesso di questa città dalle strade degne di NAIROBI (in vero a Nairobi le strade sono bellissime) conferma doti telaistiche e di ammortizzamento SBALORDITIVE!!!! (sempre di vespa si tratta ovvio mica è una XL 600 r)

 

senza aver raggiunto il fuorigiri in quarta marcia DI CUI è CAPACE visto il rapporto corto... ovvero senza aver dato tutto (un vero suicidio già così), ha segnato....????????

 

 

 

28u0hl3.jpg

 

 

 

con 40° ambiente e senza vera convinzione!!!!

 

una marmitta tipo D&F gli metterebbe le ali.... ma così è SUPERBA.... mi tenevo dietro in accelerazione il DR di Pier.... e non è il DR che grippano sul forum quello!!!

 

Quello segna 120 fà minimo 112 GPS e ha i raporti corti che in due da 80+80Kg si beve la salita di Monetmario di quarta!!!!

 

Sul lungo mi distrugge ovvio.... anche perchè lui a 110 ci và io... ci arrivo!

 

ma in città....cavolo se è bella, proprio bella da guidare, mi fà ricordare cosa sia una Vespa.... non quei soliti bidoni da 6000 euro, buoni solo a far scena, questa... ti mette alla prova, questa necessita di Signor Vespistaal manubrio!!!

 

Il PRINCIPE o DIEGO gli afrebbero fare ben altri numeri certo....

 

io un pò vecchio ed ultimamente appena sovrappeso tengo famiglia.... ma sui dossi plana bene, il vento laterale mi frena ma se la chino scorre meglio, devo arrivare al TORNANTE DEL MURO TORTO sperando di trovare strada libera.... tenerla giù all'altezza degli ascensori peril PINCIO richiede in vero un pò più di coraggio che non di bravura, le SL 26 non mi danno troppa fiducia da quando ho provato METZLER.... ma dietro Pier morde con la sua PX... senza scalare la buto giù, se perdo terreno tiro i remi in barca, ma il vespino segue perfetto e senza scalare esco con la coppia che mi ruggisce in quarta e allungo sulla discesa lunga ad S prima di Porta del Popolo.... fuggo via come una freccia, Pier mi segue.... tenerlo dietro è stato durissimo, ma al BAR lui non dirà nulla e io farò finta di niente....

 

solo un attimo vado in bagno.... che devo cambiarmi le mutande!!!

 

Cribbio ma a quanto ero su quella curva???

 

Che vespa.... che vespa.... accidenti.... averla avuta a 15 anni roba simile..... forse meglio così....

 

sulloSCAFFALE un 130 Racing con PWK da 28 aspetta la sua messa a punto.....

 

è il prossimo poi monto l'EVO....

 

quello và forte, quello? :shock:

 

Secondo me con rapporti adeguati riesce a raggiungere almeno i 120... però meglio i 100 in 300 metri che i 120 in 1 km...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Poeta, divertito in Sardegna? La prossima volta che vieni scendi nella zona sud est e vedi che spettacolo ;) comunque con questo tuo doppia mi hai stregato, lo voglio nella mia small con ls tua configurazione ma con 27/69

 

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Poeta, che faro monta la special? Attendiamo la guida antiaffondo!

E non chiamarla Sardegnopoli sennò ti buchiamo le gomme quando riscendi.. anzi te la smontiamo e ti lasciamo le gomme. :mrgreen:

Anche l'oristanese è bello dalla costa fino all'entroterra, non so se ci sei mai stato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poeta, che faro monta la special? Attendiamo la guida antiaffondo!

E non chiamarla Sardegnopoli sennò ti buchiamo le gomme quando riscendi.. anzi te la smontiamo e ti lasciamo le gomme. :mrgreen:

Anche l'oristanese è bello dalla costa fino all'entroterra, non so se ci sei mai stato.

Quoto Andre84, la Sardegna è bella tutta! Chiamarla come scrivi tu, Poeta, non ti si addice ed è poco elegante dato che ci vieni a fare le vacanze, poi noi sardi ci teniamo parecchio .

 

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

mica era offensivo però.... comunque mi scuso in caso... il nomignolo per altro non riguardava la Regione tutta ma solo la cittadina (porto turistico in vero) dove vado io in vacanza, che di Sardo ha ben poco, è diciamo una Veneto Milanese trasferita sulla costa Sarda del Nord-Est, infatti la costa Smeralda è certo uno solo dei tanti bei posti di mare della Sardegna, ma per trovare un pò di Sardegna, quella vera dico, bisogna andare altrove, lo sò perchè in tanti anni l'ho girata un pò tutta dal centro al nord... ma sud mai in vero.... asinara arbatax gennergentu e santa teresa orientativamente...

 

chiarito questo vediamo se riesco a postare un video....

 

 

View My Video

 

 

la prima tirata.... circa 1 minuto dopo averlo acceso..... almeno posso dire di averlo scaldato appena stavolta!:azz::azz::azz:

 

 

segue video del giro attorno all'isolato, per prova carburazione.....:twisted:

 

prox giorni... video di come và ora che ha finito il rodaggio.... il lunghissimo rodaggio di ben 60KM!!!! Diavolo non finiva mai.....:crazy:

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

la guida ve la faccio ho promesso, ma ho il fabbro in giardino, la vbb1 da portare a collaudo domani e la VBB2 potenziata da riportare all'originalità!!!

 

Insomma è una sciokkezza ma sempre due foto e smontare devo.... calmi... volete per caso un video di come la guido su una strada degna di chiamarsi TERREMOTATA tanto per capire come vado lì dove altri in Vespa (o meglio vespetta) sarebbero costretti a procedere di terza sui 30!?

 

iL fARO è IL bosatta LENTICOLARE (TIPO px MY LISCIO E TRASPARENTE), con lampadina alogena 12 v, ho infatti 40 W-12v pure raddrizzati, statore sei poli vespa Rush avviamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Poeta, ma che ti scusi a fare dai....lo sappiamo che non volevi offendere nessuno e non ci siamo mica offesi :), non hai detto niente di male, e che ci teniamo tanto alla Sardegna, come d'altronde piace anche a te. Un caro saluto. ;)

 

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono, ma ho un pò di impegni.... il post ammo ant prima del 20....

 

lo modifico ad una mia ET3 che devo riaccendere per provare un volano Pinasco cono 19 ... con l'occasione.... vi faccio un tutorial....

 

vedrete una banalità... eppure cambia molto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...