Vai al contenuto


sostituzione carter


peppe1989
 Share

Recommended Posts

buongiorno a tutti.

ho un p150x del 1978 con carter vlx1m

purtroppo il carter ha subito un danno e devo sostituirlo (STIAMO FACENDO I SALTI MORTALI PER TROVARLO). volevo chiedere se dal punto di vista burocratico posso sostituirlo con un qualunque carter vlx1m senza miscelatore anche se le sigle successive ovviamente non sono uguali. sul libretto non c'e scritto nulla riguardo il motore ma solo il numero di telaio, mentre sul libricino fmi se non sbaglio c'e anche la sigla motore attuale

ringrazio tutti anticipatamente

buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Burocraticamente l'importante è la sigla vlx1m, il numero progressivo non ha importanza. Per il registro storico, dovrai fare una richiesta di aggiornamento della scheda con i dati del nuovo motore.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque non esiste nessun database dove poter associare con esattezza un motore tipo vlx1mxxxxx ad un telaio? basta che trovi un motore vlx1m e posso essere tranquillo?

scusami ma non vorrei andare incontro ad eventuali problemi legali

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sulla carta di circolazione dev'esserci anche la sigla del motore, i numeri non hanno molta importanza, a meno che non ci sia un modello analogo che monta lo stesso motore ma con numerazione successiva (o precedente), ma non è il tuo caso. Quindi devi trovare il motore che abbia la giusta sigla, senza preoccuparti della numerazione, anche se sarebbe meglio che non sia troppo distante da quella originale.

 

Vedi: http://www.kijiji.it/annunci/accessori-e-tuning-auto/catania-annunci-aci-sant-antonio/motore-piaggio-vespa-px-150-vlx1m/86020782

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille. devo iniziare le ricerche per questi carter.

purtroppo non mi conviene acquistare un motore intero perchè il mio motore l'avevo rifatto solo 20 giorni fa e dentro tutti i pezzi sono nuovi di zecca.

perche non compare il post che ho aperto nella sezione "vespa cerco" in cui scrivo di essere alla ricerca di questi carter??

Link al commento
Condividi su altri siti

si e spaccato il supporto del carter che regge l'ammortizzatore. il motore e caduto a terra. ci sono rimasto malissimo. mi era stata riconsegnata da sole 3 settimane. ora devo asssolutamente comprare un nuovo carter VLX1M a buon prezzo perche con il solo rifacimento motore ho speso piu di 500 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca di capirne la causa onde evitare problemi futuri. Per i carter vedrai che trovi. Come ti hanno detto l'importante è la sigla, se vuoi li puoi cercare con il numero vicino a quello che avevi su ma, in fin dei conti, l'importante è che sino a posto di valvola, sedi cuscinetti etc. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Perché, prima di essere pubblicati, tutti gli annunci devono essere approvati da un mod dello staff.

 

Uniti e approvati.

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...