Vai al contenuto


Consigli sulla scelta del colore originale vespa 50 special (1975)


Vrespa50
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti amici di Vesparesources,

oggi ho portato la mia 50 special in carrozzeria per un buon restauro (completo). Premetto che ci vorrà un mesetto abbondante per ultimarla in quanto il carrozziere (mio vicino di casa e amico) è pieno di lavoro, ma nel frattempo l'ha presa con se per qualche lavoretto pre-verniciatura tra le quali:

- Sistemazione manubrio (ha la sede della leva destra del freno rotta a causa di una caduta)

- Raddrizzatura della forcella (a freddo mediante una maschera), scusate l'italiano :azz:

- Sabbiatura... Poi seguirà il resto!

Ad ogni modo, ho così un po di tempo per valutare la scelta del colore... premetto che da me le vespe sono tutte o un buon 80% color originale biancospino... Anche la mia da originale era biancospino!!! Però vorrei cambiarlo ma mantenere comunque un colore originale in base all'anno di fabbricazione ovvero 1975. Tra le varie tonalità che max mayer mette a disposizione, mi sono orientato sul colore rosso...

Qua saltano fuori i vari dubbi... Vi sono una infinità di rossi per la vespa 50 special di quell'anno (corallo, rosso dal 72, rosso corsa, katmandù, ecc...)

Tralasciando il katmandu che mi da l'idea di vespa abbandonata e il rosso corallo, perchè non so che colore sia, sono indeciso tra rosso corsa e rosso normale...

Cosa mi consigliate voi, più esperti che sicuramente ne avrete viste di tutti i colori?

Grazie in anticipo a tutti;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti... non lo sapevo!! Mi informerò a dovere anche tramite il carrozziere, ero sicuro che vi fosse una scelta molto più ampia. In ogni caso grazie mille per la dritta!!;)

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Una curiosità, se la volessi fare rosso corsa (originale, colore max meyer) non riuscirei più ad iscriverla ad un registro storico, in quanto colore non venduto in quell'anno?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Accidenti... non lo sapevo!! Mi informerò a dovere anche tramite il carrozziere, ero sicuro che vi fosse una scelta molto più ampia. In ogni caso grazie mille per la dritta!!;)

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Una curiosità, se la volessi fare rosso corsa (originale, colore max meyer) non riuscirei più ad iscriverla ad un registro storico, in quanto colore non venduto in quell'anno?

 

Se la iscrivi all'asi credo la lascino passare lo stesso, mentre all'fmi no di sicuro.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...