emameme Inviato Maggio 24, 2016 Inviato Maggio 24, 2016 Buonasera ragazzi, oggi dopo lavoro sono andato a fare una commissione in Vespa, così da portare avanti il rodaggio del mio Dr177 (px125e '82 con configurazione: 108/BE3/160 max e 48/160 min per il 20/20 con guarnizioni nuove e spillo nuovo). Una volta arrivato a destinazione (15min di viaggio) sono entrato in negozio, uscito dopo 2 minuto e nel riaccenderla non si è più accesa. Ho provato x 45minuti ad accenderla con pedivella e svariate corse e anche una discesa molto ripida ma niente da fare, borbottava senza rimanere accesa. La candela nn è usurata e lho cambiata l'anno scorso. Cosa può essere? Sono un po' preoccupato 0 Cita
granchiopx Inviato Maggio 24, 2016 Inviato Maggio 24, 2016 Hai controllato che la scintilla avvenisse ? Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk 0 Cita
poeta Inviato Maggio 24, 2016 Inviato Maggio 24, 2016 Buonasera ragazzi, oggi dopo lavoro sono andato a fare una commissione in Vespa, così da portare avanti il rodaggio del mio Dr177 (px125e '82 con configurazione: 108/BE3/160 max e 48/160 min per il 20/20 con guarnizioni nuove e spillo nuovo).Una volta arrivato a destinazione (15min di viaggio) sono entrato in negozio, uscito dopo 2 minuto e nel riaccenderla non si è più accesa. Ho provato x 45minuti ad accenderla con pedivella e svariate corse e anche una discesa molto ripida ma niente da fare, borbottava senza rimanere accesa. La candela nn è usurata e lho cambiata l'anno scorso. Cosa può essere? Sono un po' preoccupato Scintila ne fà???? Al solito lo statore , o il foro sul tappo serbatoio otturato che non fà entrare aria perla depressione, o più banalmente il rubinetto o un getto sporco.... ma è lo statore.... Verifica anche la marmitta spesso si ottura e se non esce gas..... ma è lo statore. 0 Cita
emameme Inviato Maggio 24, 2016 Autore Inviato Maggio 24, 2016 No, perché se devo essere sincero non so come fare e ho paura di farmi male. Inoltre anche sabato pomeriggio mi ha fatto qst scherzo ma è ripartita alla decima pedivellata. Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk 0 Cita
emameme Inviato Maggio 24, 2016 Autore Inviato Maggio 24, 2016 Scintila ne fà???? Al solito lo statore , o il foro sul tappo serbatoio otturato che non fà entrare aria perla depressione, o più banalmente il rubinetto o un getto sporco.... ma è lo statore.... Verifica anche la marmitta spesso si ottura e se non esce gas..... ma è lo statore. Lo statore non lo ho mai toccato. Evidentemente andrà sistemato, per fortuna ho comprato da poco la chiave e poi cimentarmi a controllarlo. 0 Cita
granchiopx Inviato Maggio 24, 2016 Inviato Maggio 24, 2016 (modificato) Non sono un esperto però secondo me per quanto riguarda il foro sul tappo serbatoio è l'avvenimento della depressione può essere solo momentaneo e non permanente Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk Pertanto questo fenomeno può capitare specialmente quando si è in marcia Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk Pertanto questo fenomeno può capitare specialmente quando si è in marcia Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk Volevo dire solamente Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk Modificato Maggio 25, 2016 da senatore 0 Cita
poeta Inviato Maggio 24, 2016 Inviato Maggio 24, 2016 Volevo dire solamente Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk si ma controlla che sia libero soffiandoci anche con la bocca che se è ostruito il DR quando corri non spinge e non gli arriva benzina.... non devi certo spiegarmi a cosa serve, ma controllalo che hai detto di averci il DR e spesso i DR non spingono per causa di quel foro semiostruito.... per il resto è lo statore, ma il foro controllalo dai retta....o sistemato lo statore ti ritrovi con i vuoti in accelerazione.... 0 Cita
emameme Inviato Maggio 25, 2016 Autore Inviato Maggio 25, 2016 Il Dr l'ho montato io, ma nn penso che sia xè nn gli arrivi benzina (ma controllo che è meglio). Prima voglio imparare a vedere la scintilla alla candela e mi sa anche a me che sia lo statore che nn ho mai cambiato... Inoltre mi è venuto in mente che quando misi il Dr177, cambiai anche la bobina togliendo quella originale Ducati con quella compatibile della OKYAMI. Può essere anche lei vero??? 0 Cita
emameme Inviato Maggio 25, 2016 Autore Inviato Maggio 25, 2016 Sono andato a prendere la Vespa...si è accesa alla seconda pedivellata!! Adesso l'ho spenta e nn si accende più... I cavi che arrivano dallo statore sono cotti, nel frattempo compro lo statore nuovo. @granchiopx il foro sul tappo non lo vedo, dov'è?? Inoltre dal tappo della vite di regolazione della miscela fuoriesce tanta miscela...(ho cambiato da poco il galleggiante, spillo e guarnizioni). Mentre la fascetta che tiene il tubo benzina non tiene più. 0 Cita
granchiopx Inviato Maggio 26, 2016 Inviato Maggio 26, 2016 Allora sostituisci la fascetta del tubo benzina e per quanto riguarda il tappo c'è un forellino piccolo ma talmente piccolo che sembra un buco fatto da uno spillo per cucito quel foro serve ad evitare che il serbatoio vada in depressione durante la marcia in pratica serve a fargli prendere aria per far scendere il carburante Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk 0 Cita
emameme Inviato Maggio 27, 2016 Autore Inviato Maggio 27, 2016 Questo è lo stato dello statore e volano. Secondo voi com'è?? Devo pulire qualcosa e come? 0 Cita
granchiopx Inviato Maggio 27, 2016 Inviato Maggio 27, 2016 Non sembra che abbia problemi il volano Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk 0 Cita
emameme Inviato Maggio 27, 2016 Autore Inviato Maggio 27, 2016 I cavi che escono sono marci e tutti sfilettati Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk 0 Cita
granchiopx Inviato Maggio 27, 2016 Inviato Maggio 27, 2016 Su internet ci sono parecchie guide che parlano di come sistemare quei cavi alla fine devi fare alcune saldature con lo stagno non è niente di complicato credimi Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk 0 Cita
emameme Inviato Maggio 27, 2016 Autore Inviato Maggio 27, 2016 Il fatto è che ormai oggi è arrivato quello nuovo. Penso di aver trovato la perdita di miscela che avevo... Tutto quel grasso secondo me teneva inclinato il carburatore, inoltre la guarnizione è secchissima. Non capisco perché nel kit revisione carburatore, non ci sia anche questa guarnizione e c'è né una che non si utilizza: Il volando invece come lo pulisco? Tutto quel giallo sembra ruggine vero? 0 Cita
granchiopx Inviato Maggio 27, 2016 Inviato Maggio 27, 2016 tutto quel giallo penso sia grasso oppure olio e scarti di combustione Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk 0 Cita
granchiopx Inviato Maggio 27, 2016 Inviato Maggio 27, 2016 In ogni caso non prendere le mie parole come oro colato perché non sono molto esperto comunque il volano non penso che ci sia la necessità che tu lo debba pulire e se lo vuoi pulire ti consiglio di pulirlo con benzina non miscelata e asciugarlo con un compressore ad aria Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk 0 Cita
emameme Inviato Maggio 27, 2016 Autore Inviato Maggio 27, 2016 Tranquillo, sono sempre indicazioni che fanno comodo. Grazie tante Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk 0 Cita
granchiopx Inviato Maggio 27, 2016 Inviato Maggio 27, 2016 Di niente Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk 0 Cita
snaicol Inviato Maggio 28, 2016 Inviato Maggio 28, 2016 Questo è lo stato dello statore e volano. Secondo voi com'è?? Devo pulire qualcosa e come? a vedere dalle foto, secondo me ci vuole anche un paraolio nuovo lato volano! N. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - tutto quel giallo penso sia grasso oppure olio e scarti di combustione Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk i depositi di sfiato dal paraolio lato volano. N. a me invece pare sia quel che rimane de 0 Cita
emameme Inviato Maggio 30, 2016 Autore Inviato Maggio 30, 2016 Ragazzi, riaprendo il carburatore ho voluto ricambiare le guarnizioni. Il galleggiante ha dentro un po' di miscela!! Ho fatto la prova a bagno di acqua x 5minuti ma nn fa bolle...ne ho vista una ma poi nn sono riuscito a replicarla. Devo cambiarlo vero?? Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk 0 Cita
emameme Inviato Maggio 30, 2016 Autore Inviato Maggio 30, 2016 a vedere dalle foto, secondo me ci vuole anche un paraolio nuovo lato volano! N. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - i depositi di sfiato dal paraolio lato volano. N. a me invece pare sia quel che rimane de Ragazzi è arrivato lo statore...ma è normale che abbia i fili così? Il mio originale che ho smontato aveva i faston su tutti i cavi, infatti si collegavano qui Cosa devo fare? Grazie 0 Cita
chasso11 Inviato Maggio 30, 2016 Inviato Maggio 30, 2016 Taglia il connettore bianco e applica due faston da 6,3 mm sui fili blu e nero ? li trovi su internet o nei negozi di fai da te o ricambi auto 0 Cita
emameme Inviato Maggio 30, 2016 Autore Inviato Maggio 30, 2016 Taglia il connettore bianco e applica due faston da 6,3 mm sui fili blu e nero ? li trovi su internet o nei negozi di fai da te o ricambi auto Ma cavolo, perché nn lo vendono già con i faston? Io su queste cose sono troppo imbranato, non so come si applicano i faston. Grazie chasso11 Modifica: ma faston su faston non può andare, sicuro che devo comprare il faston?? 0 Cita
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