Vai al contenuto


getto per cambio marmitta


tony
 Share

Recommended Posts

ciao vespisti

ho un piccolo problemino vediamo se insieme lo risolviamo,ho cerca in rete pero non ho trovato riscontro al mio problemino: sul mio vespa px 125 anno 81 monto dr 177 con testa spianata 8 decimi, carburatore 20/20 raccordato con scatola (no valvola) vite minimo 1 giro e 3/4 getti 48/160 massimo 160/be3/108 con i 2 fori sul filtro,pignone z23 drt, candela ngk b7hs ,sostituzione da puntine a accensione elettronica ,marmitta sito normale.la vespa gira molto bene in ogni andatura nessun problema. oggi mi e arrivata la sip road 2.0 lo montata , o fatto un giro di prova di 10 km,o tirato la vespa le prestazioni sono aumentate sia in coppia che in allungo in ogni regime, il problema che ho riscontrato sono: primo che con la sito normale di gps arrivava a 91 kmh orari e con la sip road a 93.4 kmh cambiata di poco di velocita, il secondo problema che quando tiro le marcie ho dei piccoli vuoti o mancanze ma poco percettibili , secondo voi dovrei agire sulla vite del minimo o sostituire i getto del massimo.

vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Una non esclude l'altra, mi spiego ci potrebbe volere un pochino di regolazione per la vite miscela forse un 1/4 di giro o meno ad ingrassare quindi (contro-orario), insomma si fanno le prove.

Per il getto del massimo devi provare a gas aperto con la terza su un lungo rettilineo, per 200 - 300 metri tutto aperto, se non esita e poi riaccende tranquilla sei ok, ma probabilmente potresti provare la candela, tirando la fazione e spegnendo di botto mentre percorri a gas spalancato e vedi se è di un buon colore marrone o nerastro, nel caso vai sul bianco aumenta di 1 o 2 o 3 o 4 punti il getto del massimo, dipende da quanto è bianca.

Questo è !;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La marmitta più aperta vuole qualche punto in piu' di getto massimo, io ad esempio mettendo una padella a coni su p200e originale, ho carburato perfettamente con 4 punti in più, da 116 sono passato a 120. Poi c'è chi aumenta meno o più, fai la prova candela e ti regoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...