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Rumore metallico e perdita di potenza Vespa ET3


TeoET3
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Strano che non si visualizzino le foto. Prova ora da questo link. https://photos.app.goo.gl/YGpWNH6aqDytZ8K22

 

Che mi dici anche del video mentre giro il bullone del tamburo? La domanda 2) del post precedente?

 

Allora uno di questi giorni compro un estrattore volano e apro anche là.

 

Grazie

 

 

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Io le ganasce le cambierei, mentre quel rumore è molto strano. Dato che lo hai tirato giù il motore, apri e togliti ogni dubbio.:ok:
Lunedì compro l'estrattore e apro ;)

 

Grazie

 

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Ho cominciato a vedermi qualche video e leggermi qualche sito per capire come si aprono i carter e mi sembra che la cosa si complichi.

 

Allora mi chiedevo se era veramente necessario.

Il problema che poteva essere ricondotto ai paraoli (autoaccensione) avevamo concluso essere più probabilmente causato dalla candela troppo calda.

 

Cambio e frizione funzionano bene.

 

L'unica cosa sarebbe capire cosa è quel rumore quando giro la ruota...

 

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Beh nel frattempo ho deciso di aprire. Ho dovuto ordinare gli estrattori su internet perché qui a Marsiglia non si trovano. Giovedì dovrebbero arrivare e apro

 

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Rieccomi qua. Ieri mi sono arrivati gli estrattori e ho aperto i carter!

https://photos.app.goo.gl/YGpWNH6aqDytZ8K22

Al solito link ho aggiunto alcune foto dei dettagli dei paraoli, statore, cuscinetti, ecc ecc. Che ne pensate?

In un video si vede anche il motivo del rumore metallico che sentivo girando l'albero del cambio. L'ingranaggio della prima struscia sull'ingranaggio della messa in moto. Forse è solo perché smontando la pedalina si è spostato un po' tutto il meccanismo? O secondo voi è più grave? Perché con un dito posso spostare più in fondo l'ingranaggio accensione e in quel modo non struscia più. 

Grazie

Modificato da TeoET3
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Come già ti avevo accennato il rumore metallico, secondo me proveniva dal pistone cilindro, dovuto al principio di grippaggio, infatti dalla foto del cielo pistone si vede che hai avuto forse una candela troppo calda. Fai una foto anche della valvola di aspirazione per capire come è  messa.

A questo punto dato che hai aperto tutto, farei una bella revisionata a tutti i componenti, con sostituzione dei vari cuscinetti, paraoli ed oring.

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