Vai al contenuto


Riverniciatura marmitta e tamburo


mpfreerider
 Share

Recommended Posts

Come da titolo, ecco un breve post per mostrarvi uno degli ultimi lavoretti eseguiti.

La marmitta si presentava piena di ruggine dopo le traversate invernali europee, ed il tamburo posteriore lo sognavo nero da mesi.

 

-barbecue acceso e marmitta buttata dentro, avendo cura di spostarla di posizione ogni tanto.

Questo brucerà i residui di olio che alla lunga intasano lo scarico.

Non è un toccasana per l' atmosfera, come non lo è usare la vespa in vero.

uploadfromtaptalk1459787740749.jpg

- il successivo step è stato una bella grattata alla marmitta con cartavetro p120 e spazzola di metallo sul trapano.

- ho steso quindi del ferox a pennelate.

- il tamburo è stato grattato alla veloce con la spazzola metallica del trapano.

-con del solvente ho sgrassato entrambi i pezzi

- ho quindi steso la vernice nero opaco, che si asciugava ad ogni mano in pochi minuti.

uploadfromtaptalk1459787946679.jpg

 

-ecco il risultato finale uploadfromtaptalk1459788195610.jpg

 

 

Matteo mpfreerider

uploadfromtaptalk1459787690238.jpg

uploadfromtaptalk1459788042170.jpg

uploadfromtaptalk1459788106983.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saranno tutte uguali, ma qualche tempo fa ho usato della vernice opaca (non alte temperature) per riverniciare la marmitta del liberty di mia moglie. Dopo qualche giorno ho dovuto grattarla perchè riscaldandosi puzzava di plastica bruciata.

Quella apposita per marmitte non dura molto e salta comunque dopo un po' ma almeno non puzza....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si fa infretta a dire alte temperature... Quelle del brico da 5/6€ non vanno bene, provate e durano un annetto, ho risolto comprando una bomboletta alte temperature in un negozio di tuning apposito per pinze freno, ci sono diversi colori ma costano molto di più... Se ricordo bene 25€ :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...