Vai al contenuto


vespa p 125 x minimo irregolabile


checcozalone89
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi !

ho un problemino che sicuramente risolvero' anche col vostro aiuto , ho un p 125 x dell'81 a puntine che mi sta facendo uscire pazzo in quanto non la vite di regolazione del minimo e' praticamente nulla nel senso che il minimo rimane abbastanza alto e anche svitandola non riesco ad abbassarlo. ho sostituito per precauzione il paraolio lato volano , tutte le guarnizioni , carburatore strapulito ma nada...

ho il dubbia che possa essere la valvola ... confermate?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi !

ho un problemino che sicuramente risolvero' anche col vostro aiuto , ho un p 125 x dell'81 a puntine che mi sta facendo uscire pazzo in quanto non la vite di regolazione del minimo e' praticamente nulla nel senso che il minimo rimane abbastanza alto e anche svitandola non riesco ad abbassarlo. ho sostituito per precauzione il paraolio lato volano , tutte le guarnizioni , carburatore strapulito ma nada...

ho il dubbia che possa essere la valvola ... confermate?

 

Potrebbe essere la ghigliottina/valvola gas ma anche la vite, che forse si è smussata o la molla non tiene e non ha una presa decente sulla ghigliottina per farla retrocedere o avanzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla che il cavo stesso del gas non sia troppo tirato. Se hai la possibilità potresti allentare un po il tiro del cavo stesso, in modo da avere un minimo gioco. A quel punto sarai certo che la ghigliottina dovrà sicuramente andare a 0. se invece non andrà, ma risulterà ancora un poco aperta, tale da rendere il minimo alto, prova con un paio di pinzettea forzare sul gambo esterno della ghigliottina in modo da mandarla fine corsa chiusa. Vedi di notare se in quel momento la ghigliottina fa uno scatto. Potrebbe essere che ci sia un difetto, dello sporco, o altro che in qualche modo ne impedisce la chiusura.

Fa queste verifiche.

N

Link al commento
Condividi su altri siti

la vite del minimo ha uno spazio di "operazione". se la ghigliottina è in posizione tale che la vite avvitata coincide già con la parte più bassa della ghigliottina, l'effetto è nullo.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai domani ci provo ... Oggi ho scoperto un'altra cosa , cioe' cambiando il paraolio lato volano ho notato un gioco anomalo dell'albero motore cioe' spingendolo e tirandolo aveva quasi 3 mm di gioco come se giocasse nel cuscinetto

 

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

3 mm non sono pochi..a a parte lo spostamento avanti dietro, lo ha anche alto basso? Verifica. Senza togliere il volano puoi farlo prendendo con 2 mani il volano montato e muoverlo dall'alto verso il basso. Solitamente però un gioco in questo senso provoca anche un rumore accentuato del motore, con un sottofondo cupo.

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...