mamele Inviato 8 aprile 2008 - 17:17 Share Inviato 8 aprile 2008 - 17:17 ciao a tutti... vorrei chiedere a voi esperti! che differenze ci sono tra i telai degli anni 50,51,52 (modelli v30,v33) cambia la coda?l'innesto serbatoioi benzina,i portapance,o la parte anteriore grazie anticipatamente delle vostre risposte ciao ancora da mamele 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fireblade81rr Inviato 9 aprile 2008 - 10:08 Share Inviato 9 aprile 2008 - 10:08 beh intanto io eliminerei l'anno 50 in quanto ancora facente parte della produzione bacchetta..... per quanto riguarda le differenze sostanziali tra 51 e 52 io direi che nelle versioni V30 e V31 la pedana era come quella dei modelli bacchetta cioè corta ma con delle piastre di aggiunta per poterla allungare dal lato posteriore,queste "giunte" non sono presenti nei telai successivi perchè la pedana era già prevista lunga,altra modifica ma non al telaio riguarda la marmitta con uscita lunga e a sinistra per inizio produzione e uscita a destra per fine produzione,altro dettaglio non da tutti conosciuto riguarda il motore o meglio la paratia che direziona il flusso di olio dal carter verso la frizione,infatti ad inizio produzione nel carter era presente una paratia asportabile di metallo fissata con delle viti come nei motori dei modelli a bacchetta mentre successivamente viene inglobata nella fusione del carter stesso,ora putroppo non ne ho una foto che sarebbe molto + esplicativa ma se hai mai aperto un motore bacchetta dovresti sapere di cosa parlo...per altri dettagli lascio la parola ad altri .. Saluti,Luca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 9 aprile 2008 - 10:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 aprile 2008 - 10:24 altra modifica ma non al telaio riguarda la marmitta con uscita lunga e a sinistra per inizio produzione e uscita a destra per fine produzione, Sicuro? non è che, per caso, è il contrario, no? E cioè inizio produzione, uscita a destra con tubo lungo che passa sotto al motore, e fine produzione uscita a sinistra con tubo corto tagliato a fetta di salame. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 9 aprile 2008 - 12:11 Share Inviato 9 aprile 2008 - 12:11 concordo con l'allungamento della pedana che si uniforma nel v33 per la marmitta i primi modelli hanno il tubicino sotto al motore nel v30 e v31 sono ancora presenti i ganci sul portapacchi nel v30-31 l'ammortizzatore è piccolo e con ingrassatore per il resto è praticamente identica in tutto e per tutto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 9 aprile 2008 - 12:56 MODERATOR Share Inviato 9 aprile 2008 - 12:56 altra modifica ma non al telaio riguarda la marmitta con uscita lunga e a sinistra per inizio produzione e uscita a destra per fine produzione, Sicuro? non è che, per caso, è il contrario, no? E cioè inizio produzione, uscita a destra con tubo lungo che passa sotto al motore, e fine produzione uscita a sinistra con tubo corto tagliato a fetta di salame. ha ragione senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 9 aprile 2008 - 15:41 Share Inviato 9 aprile 2008 - 15:41 chiedo venia, c'è una differenza sullo zoccolo in alluminio del manubrio. solo il v30 ha la feritoia verticale sul lato che guarda la sella. inoltre, il fanale, nelle v33 è quello delle 1953 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mamele Inviato 9 aprile 2008 - 16:56 Autore Share Inviato 9 aprile 2008 - 16:56 grazie delle risposte ragazzi!!!! molto molto interessanti!!!!!! io vorrei pero' sapere(se possibile)? dalla parte centrale (per capirci fine pedana)! innesto serbatoio,piega incastro motore e coda rotonda(senza pieghe fino alla fine) fino a che anno si assomigliano tutte (naturalmente parlo degli anni 51/52/53/54?)quindi faro basso e struzzo! grazie anticipatamente delle vostre risposte ciao da mamele (approposito io ho una V30 del 51/52) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fireblade81rr Inviato 10 aprile 2008 - 07:21 Share Inviato 10 aprile 2008 - 07:21 chiedo scusa,avevo invertito destra con sinistra mentre scrivevo mamele la tua domanda mi fa pensare che hai solo il davanti del tuo V30......hai per caso acquistato un telaio tagliato come quello del 53 che girava giorni fa sul famoso sito d'aste? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 10 aprile 2008 - 09:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 aprile 2008 - 09:40 Certo fireblade, era chiaro, per me, che ti eri confuso e scusami se ti ho ripreso, ma era partita un'informazione sbagliata ed andava corretta. E' tutto ok. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts