carlocantoni Inviato Marzo 3, 2016 Inviato Marzo 3, 2016 Ciao a tutti, io e mio padre stiamo ultimando il restauro di una GS 160 prima serie del 1962, quella con il vano porta oggetti dietro la sella. Mi mancano alcune parti originali. Oggi ho trovato il carburatore originale; un SI 27/23 in buono stato completo di scatola del filtro. Ora mancano ancora filtro tondo, basetta in bachelite, soffietto in gomma, collettore di raccordo tra telaio e scatola filtro più relativa guarnizione e quadro di accensione. Ho notato che alcuni pezzi di ricambio non sono molto facili da trovare ed hanno un prezzo non proprio economico. Vi chiedo quanto possa valere tale modello considerando che la Vespa è tutta originale, con documenti in regola ed in buono stato di conservazione. Grazie in anticipo. 0 Cita
scorpione48 Inviato Marzo 3, 2016 Inviato Marzo 3, 2016 Restaurata bene con pezzi originali sui 7000 euro 0 Cita
carlocantoni Inviato Marzo 3, 2016 Autore Inviato Marzo 3, 2016 Grazie Scorpione. La Vespa è tutta originale. Qualche ritocchino qua e là c'è da farlo. 0 Cita
scorpione48 Inviato Marzo 3, 2016 Inviato Marzo 3, 2016 Grazie Scorpione. La Vespa è tutta originale. Qualche ritocchino qua e là c'è da farlo. Leggo che sei di Viterbo la mia Gs 160 è stata restaurata da Simone Trippini della Tuningart che è di Viterbo, è un artista nel restauro delle Vespe 0 Cita
carlocantoni Inviato Marzo 3, 2016 Autore Inviato Marzo 3, 2016 Tuningart... di Viterbo? Non conosco. Da che parte si trova? Comunque grazie mille per l'info. Se mi dovesse servire lo consultero' 0 Cita
scorpione48 Inviato Marzo 3, 2016 Inviato Marzo 3, 2016 Via Duilio Mainella 15, vicino all'uscita della superstarda per Civitavecchia. http://www.tuningart.net/ 0 Cita
carlocantoni Inviato Marzo 3, 2016 Autore Inviato Marzo 3, 2016 Oh, ho capito. Zona industriale Poggino. Grazie mille 0 Cita
Vespa979 Inviato Marzo 3, 2016 Inviato Marzo 3, 2016 Leggo che sei di Viterbo la mia Gs 160 è stata restaurata da Simone Trippini della Tuningart che è di Viterbo, è un artista nel restauro delle Vespe [ATTACH=CONFIG]159568[/ATTACH] Simone è una garanzia. Una domanda, mi confermate che il bordoscudo è l'Ulma 207? 0 Cita
carlocantoni Inviato July 12, 2016 Autore Inviato July 12, 2016 Sto procedendo pian pianino alla revisione di della vespa in oggetto. Oggi ho provveduto alla sostituzione dei gommini di protezione dei fili dell'impianto elettrico. Mi mancano le viti di fissaggio al carter della bobina. Ho notato che entrano da dietro all'interno dell'alloggiamento dove gira la ventola, quindi non devono essere troppo lunghe altrimenti entrerebbero in contatto con la ventola. Sapreste indicarmi la misura esatta di tali viti di fissaggio? Sono vite e dado oppure solo vite che si impana sul carter (non ho notato se il carter ha il foro filettato oppure no). Grazie in anticipo 0 Cita
senatore Inviato July 12, 2016 Inviato July 12, 2016 Sono delle viti passanti e la testa va dentro la chiocciola otto al copriventola. La parte filettata va fuori e passa dentro la bachelite della bobina per poi spuntar fuori dalla bobina per meno di un cm. Le viti sono da M5 a testa tonda. La lunghezza è facile calcolarla seguendo quanto ho detto e tenendo presente che dopo la bobina, prima di avvitare il dado M5 dovrai posizionare una rondella piana ed una spaccata. 0 Cita
carlocantoni Inviato July 12, 2016 Autore Inviato July 12, 2016 Ok. Quindi la testa va dentro ed il dado fuori. Vite da 5 lunghezza un paio di cm. Grazie mille 0 Cita
carlocantoni Inviato Agosto 3, 2016 Autore Inviato Agosto 3, 2016 Ciao di nuovo a tutti. Altro piccolo problemino nel rimontaggio. Devo risistemare il serbatoio e rimettere l'asta del rubinetto che ho sostituito in quanto la vecchia era danneggiata. Ho notato che l'asta in cima ha una scanalatura centrale che deve servire a girare il rubinetto. Il problema che va fissata con una mollettina che in realtà non fissa nulla in quanto lo spacco dell'asta è aperto e tirandola si sfila. Come dovrei fare per fare in modo che non esca? Si schiaccia l'estremità in modo che la "forchetta" della cima dell'asta si chiuda poi ci infilo la mollettina? Oppure ho sbagliato il tipo di asta? Grazie in anticipo 0 Cita
senatore Inviato Agosto 3, 2016 Inviato Agosto 3, 2016 Si, è esattamente quello che devi fare. Mi meraviglio però che le due estremità non fossero già chiuse. 0 Cita
carlocantoni Inviato Agosto 3, 2016 Autore Inviato Agosto 3, 2016 Si esatto. È arrivata esattamente come si vede in foto. Grazie mille 0 Cita
carlocantoni Inviato Agosto 29, 2016 Autore Inviato Agosto 29, 2016 Salve a tutti, con la gs 160 sono quasi arrivato alla fine. Domani procedo alla prima accensione del motore dopo alcuni decenni di inattività. Speriamo bene. Ho un ultimo dubbio: sapete se per caso tra carburatore (si27/23) e contenitore del filtro (di forma cilindrica) è prevista una guarnizione oppure no? 0 Cita
scorpione48 Inviato Agosto 29, 2016 Inviato Agosto 29, 2016 Salve a tutti, con la gs 160 sono quasi arrivato alla fine. Domani procedo alla prima accensione del motore dopo alcuni decenni di inattività. Speriamo bene. Ho un ultimo dubbio: sapete se per caso tra carburatore (si27/23) e contenitore del filtro (di forma cilindrica) è prevista una guarnizione oppure no? Si ci va di sicuro 0 Cita
carlocantoni Inviato Agosto 31, 2016 Autore Inviato Agosto 31, 2016 Ok. Grazie mille. L'ho trovata e messa. Grazie 0 Cita
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