Vai al contenuto


dubbio dubbissimo


picciet3
 Share

Recommended Posts

scusate ho comprato un 130 polini x il pk 50 ma questo pk ha il blocco del 125 con prigionieri lunghi....

 

l alesaggio è 57,5 ed è un 6 travasi

 

 

ma il 130 puo' essere montato anke con prigionieri corti??

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se il 130 in tuo possesso abbia i prigionieri corti (mi sembra strano...) di sicuro uno stesso cilindro si monta in uno solo dei 2 modi, perchè i prigionieri corti alla base presuppongono la filettatura dei fori sulla parte superiore del cilindro per il fissaggio della testa....in un 130 mi sembra strano ma non ne ho mai avuto uno in mano :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

per calcolare la corsa devo calcolare i cm dalla parte piu' bassa del travaso fino in cima giusto?ma qua ho 2 travasi piu' "lunghi" da che travaso calcolo???

 

 

non so se riesco a spiegarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

altro problema...ho montato il 130....(quello giusto...)una volta montato il tutto avvito i 4 bulloni dei prigionieri sulla testa del cilindro ma due di loro arrivati alla fine non si fissano e girano a vuoto...ma a occhio sia bullone che prigioniero sembra a posto....che nervoso....

Link al commento
Condividi su altri siti

altro problema...ho montato il 130....(quello giusto...)una volta montato il tutto avvito i 4 bulloni dei prigionieri sulla testa del cilindro ma due di loro arrivati alla fine non si fissano e girano a vuoto...ma a occhio sia bullone che prigioniero sembra a posto....che nervoso....

 

Controlla mentre serri se gira anche il prigioniero ... se gira allora hai spanato la filettatura del carter. E' pericoloso andare in giro in quel modo! rischi che ti parta il cilindro sotto il culo.

Link al commento
Condividi su altri siti

altro problema...ho montato il 130....(quello giusto...)una volta montato il tutto avvito i 4 bulloni dei prigionieri sulla testa del cilindro ma due di loro arrivati alla fine non si fissano e girano a vuoto...ma a occhio sia bullone che prigioniero sembra a posto....che nervoso....

 

Controlla mentre serri se gira anche il prigioniero ... se gira allora hai spanato la filettatura del carter. E' pericoloso andare in giro in quel modo! rischi che ti parta il cilindro sotto il culo.

potrebbe essere ma è difficile. che io sappia non ho mai sentito di questi casi.

comunque non è un problema grave, se è spanato, basta rifilettarlo... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema e' che se si cominciano a macinare km, , immagina se due dei prigionieri non tengono bene, un 130 ha pur sempre una decina di cavalli.... ti fideresti a farci km dopo km sapendo che solo 2 dei prigionieri tengono? Anche io sinceramente non ho mai sentito di cilindri partiti via dal carter, ma non ho neanche sentito di nessuno che andava in giro con due prigionieri spanati.

Io dico che sarebbe opportuno controllare quello prima di aggiungere rondelle come palliativo.

Se un bullone gira a vuoto su un prigioniero c'e' un problema da non trascurare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema e' che se si cominciano a macinare km, , immagina se due dei prigionieri non tengono bene, un 130 ha pur sempre una decina di cavalli.... ti fideresti a farci km dopo km sapendo che solo 2 dei prigionieri tengono? Anche io sinceramente non ho mai sentito di cilindri partiti via dal carter, ma non ho neanche sentito di nessuno che andava in giro con due prigionieri spanati.

Io dico che sarebbe opportuno controllare quello prima di aggiungere rondelle come palliativo.

Se un bullone gira a vuoto su un prigioniero c'e' un problema da non trascurare.

 

infati nemmeno io ho sentito entrambi, perchè è un problema che non si verifica quasi mai.

ovvio, sempre meglio controllare... c'è sempre una prima volta... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...