Vai al contenuto


ricambi buoni o scadenti? scelta pezzi


oliofrusto
 Share

Recommended Posts

ciao, per una vespa 50 del 1966 con su un 102 pinasco + albero anticipato + proma + 19 ho trovato in internet kit cuscinetti motore completi (tutti) skf a 26 euro o anche meno. vanno bene?

kit paraolio completi corteco blu a 3,50 euro ???

 

campana, mi serve una campana da 22 denti elicoidali. preferirei senza parastrappi siccome ho sentito che in alcune campane scadenti dopo un pò le molle si rompono e anno in giro per il motore. quale scegliere max 50 euro?

 

frizione? 3 dischi di sughero nuovi DR vanno bene con molla polini o malossi su un 102 pinasco + albero anticipato + proma + 19?

 

albero cono 19 che non si spezzi con il volano originale? qualcuno di voi monta un albero originale anticipato su un 102 senza problemi? montare la biella con gabbie a rulli anticipando l'originale e bilanciandolo quanto si spende di sola officina di rettifica? io mi chiedo ma la gabbia a rulli monta certamente sull'originale piaggio o l'albero magari ha misure diverse?

come capire se l'albero è buono o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

I cuscinetti skf vanno benissimo, li utilizzo anche io e non ho mai avuto problemi. I paraoli corteco sono buoni anche quelli. La questione della campana ti suggerisco di prenderla con i parastrappi, essendo un corsa corta, perchè i vantaggi sono molteplici. Come marca, a 50€ trovi la newfren, olimpia e rms, tutte e 3 della stessa qualità. La frizione va bene. L'albero va bene anche originale però non so quanto ti viene a costare facendo i vari lavori in officina. Per verificare che l'albero sia ancora buono ti devi assicurare che la biella non abbia gioco verticale e che questa girando non emetta nessun rumore. Prima di verificare pulisci l'albero con lo sgrassatore e poi dopo metti dell'olio per vedere che non ci siano grippaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...