Vai al contenuto


Modifica accensione Special


Longhedge
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

tempo fa ho comprato statore ets, volano 6 poli apposta, centralina (tipo azzurro ducati elettronica, bianco rosso verde verde) e regolatore di tensione (tipo g, g, m). Volevo chiedere qualche consiglio in generale per fare un bel lavoro, a partire dai collegamenti giusti visto che di elettronica so poco o niente.

 

Andando con ordine (spero sia giusto): in uscita dalla bobina ci sono cinque cavi, tre (bianco, rosso, verde, con faston femmina) che vanno alla centralina e due (blu e nero, con faston maschio) che vanno al regolatore di tensione (blu) e alla presa bt (nero). In uscita dal regolatore dovrò collegare massa al telaio e un altro cavo da g alla presa bt, giusto? Dalla centralina invece dovrò collegare la massa a telaio e un cavo verso la presa bt.

Probabilmente ho sbagliato tutto:sbonk:

 

Altre domandine. Il regolatore posso fissarlo alla staffa della centralina? Così mi viene anche un lavoro più ordinato coi cavi verso la presa bt. Cavo candela e presa bt posso tenere quelli che ho già? Lo statore lo fisso con le viti normali e rondelle grandi o devo fare qualcos'altro? Perché i buchi non sono giusti ovviamente.

 

Ringrazio già chi volesse darmi una mano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Andiamo per ordine,ci sei ma mancano 2 cosette.

Il regolatore e la centralina mettili dove vuoi e puoi usare sia il cavo candela che la scatolina bt special;lo statore fissalo con le viti che gia hai dello statore a puntine con rondella piu larga ma attenzione a non metterne di troppo spesse altrimenti il volano potrebbe strisciare sulle viti.

Il filo blu in uscita dallo statore lo porti al polo G di sinistra,dal polo G di destra porti un cavo alla scatola bt e lo colleghi al verde del telaio.

Il cavo nero lo porti nella scatola bt e lo colleghi al nero telaio.Il polo M del regolatore lo colleghi con un cavo a massa,sempre a massa devi collegare anche il cavo con occhiello che esce dalla centralina.

Una volta collegati i cavi bianco-rosso-verde,sulla centralina ti rimane un pin libero sul colore verde.Da quel pin porti un cavo alla scatola bt e lo colleghi al rosso telaio.

Tutte le lampadine a 12v sui fari e sei pronto per partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ricordo anche che adesso hai piu di 80w a disposizione per l'impianto luci,con il solito impianto alla special monto una h7 da 55w all'anteriore e finalmente di notte c'è una buona illuminazione.Per metterla in fase usi la strobo o vai ad orecchio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...