Vai al contenuto


Ape 130?


gretterico
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho da poco preso un'ape 50, che attualmente monta un 100 (di cui non so la marca), rapporti originali e carburatore 18/16.

Mi è venuta l'idea di prendere un 130 perchè vorrei avere un po' più di sprint per andare in salita e per stare dietro a l'ape di mio cugino, o magari anche davanti:ok:, lui monta un 130 polini, polini a banana, carburatore 19 e i rapporti un po' più lunghi.

Il mio problema è che non so di quale marca prendere il gt, e poi non capisco la differenza fra polini in ghisa e doppia alimentazione.

Io ho trovato questo e mi sembra propria a un buon prezzo: http://www.ebay.it/itm/KIT-CILINDRO-MALOSSI-DM-57-5-CVFL-2a-serie-CUFFIA-ALTA-APE-50-RST-MIX-A-135-CC-/272106089339?hash=item3f5ac96b7b:g:838AAOSwCypWmR6X

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Le parlo da inesperto in materia di elaborazioni, ma teoricamente dovrebbero valere le stesse considerazioni che si fanno sulle vespe small frame per quanto riguarda cilindri e/o alberi, anche perchè il motore è molto simile. Le consiglio di farsi un giro nella sezione tuning smallframe e di vedere le differenze che ci sono tra i vari pezzi necessari alla modifica e ai pro e contro di ogni modifica. Per certo l'ape necessita di un motore con coppia e non di allungo,proprio per il tipo di mezzo che dovrebbe poter sopportare pesi non indifferenti senza "sedersi". Aumentare i rapporti non conviene perchè si ritroverebbe un mezzo che in salita perderà abbastanza e la costringerà a dover procedere con una bassa marcia.

 

In ogni caso, la invito a non scrivere messaggi come il terzo (il punto interrogativo), solo dopo poche ore, poiché siamo su di un forum e non in un call center. Le risposte, se possibili, verranno date appena possibile da utenti che lo fanno solo per passione e non per lavoro. :ciao:

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...