Vai al contenuto


Consiglio acquisto PX 125 E arcobaleno (1988)


Mattepx
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

 

Vi scrivo dal Canada per un consiglio su una PX 125 E arcobaleno elestart da acquistare a 1.300 euro compreso passaggio di proprieta', tasse e alcuni lavori che saranno effettuati presso un'officina specializzata (pulizia parte alta del carburatore, sostituzione di una guaina che fa perdere dell'olio sul freno posteriore e qualcos'altro).

 

La vespa e` del 1988 e ha 32.000 km. Non credo il colore sia originale ma non ne sono sicuro. Puo' essere vista e sentita in moto qui:

 

Non sono un esperto di motoristica e questa sarebbe la mia prima vespa quindi spero mi possiate dare un consiglio esperto.

 

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

 

Vi scrivo dal Canada per un consiglio su una PX 125 E arcobaleno elestart da acquistare a 1.300 euro compreso passaggio di proprieta', tasse e alcuni lavori che saranno effettuati presso un'officina specializzata (pulizia parte alta del carburatore, sostituzione di una guaina che fa perdere dell'olio sul freno posteriore e qualcos'altro).

 

La vespa e` del 1988 e ha 32.000 km. Non credo il colore sia originale ma non ne sono sicuro. Puo' essere vista e sentita in moto qui:

 

Non sono un esperto di motoristica e questa sarebbe la mia prima vespa quindi spero mi possiate dare un consiglio esperto.

 

Grazie a tutti!

 

a quel prezzo compreso passaggio e tutto il resto la prenderei. Il colore non è originale e il motore mi sembra un pò incerto nell'avviamento , non tiene il minimo, ma magari è appunto solo questione di una pulita al carbu e un cambio candela. Poi è una elestart e ( non voglio dire boiate) è un pò più rara delle vespe classiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista in video sembra buona, il colore anche se non originale non è niente male, anche le manopole non sono le sue ma di un prearco, ma è un dettaglio direi irrilevante.

Per "guaina che fa perdere dell'olio sul freno posteriore" cosa intendi? Nelle guaine della vespa non passa olio :mah: forse il paraolio?

Comunque non conosco ill mercato canadese, ma una Vespa così in Italia a quel prezzo non si trova, a meno di una botta di :ciapet:

Tieni presente che qualora la volessi portare in Italia, non potresti iscriverla ad un registro storico a meno di riverniciarla di un colore originale.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti per le risposte!

 

X ClaPX: quando ho fatto notare al meccanico che il freno posteriore non funzionava nemmeno a vespa ferma mi è stato detto che si tratta di un problema di una piccola perdita di olio sul tamburo e che avrebbero rimediato cambiando una guaina o qualcos'altro...almeno da quanto ho capito.

 

X alkatraz: non sono io nel video!

 

X snoopyPX: infatti il meccanico dice che il carburatore va pulito e si sente soprattutto quando la vespa è portata a giri alti.

 

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Anche a me, come a ClaPX, suonava strano "una guaina che perde olio".

Ora è chiaro cosa intendevi dire: c'è una perdita di olio nel posteriore e per questo motivo la ruota posteriore non frena.

Insomma è il paraolio che perde e va sistemato. Visto che la riparazione di questo guasto è compresa nel prezzo, direi che il prezzo è proprio ok.

Per il colore è molto bello e bisognerebbe vedere se quel colore era previsto per l'esportazione, perchè se era previsto è tutto ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo solo aggiornarvi per farvi sapere che ho acquistato la vespa! La ritirerò dall'officina a Gennaio. Grazie ancora a tutti per l'aiuto.

 

Una curiosità: sapete indirizzare un vespista come me alle prime armi per farmi un'idea sulle meccaniche della vespa, come riconoscere ad orecchio un motore che gira bene e qualsiasi altro consiglio utile per mantenere la vespa? Mi spulcierò senz'altro il Forum ma se avete qualche consiglio specifico sono tutto orecchi!

 

Buone feste

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo solo aggiornarvi per farvi sapere che ho acquistato la vespa! La ritirerò dall'officina a Gennaio. Grazie ancora a tutti per l'aiuto.

 

Una curiosità: sapete indirizzare un vespista come me alle prime armi per farmi un'idea sulle meccaniche della vespa, come riconoscere ad orecchio un motore che gira bene e qualsiasi altro consiglio utile per mantenere la vespa? Mi spulcierò senz'altro il Forum ma se avete qualche consiglio specifico sono tutto orecchi!

 

Buone feste

 

 

Innanzitutto complimenti per l'acquisto! Goditela come si deve perchè l'esperienza di guidare una vespa è assolutamente stupenda:mrgreen:.

Per il resto c'è poco da dire, il motore della vespa è semplice e " sincero". Se parte alla prima o seconda pedalata, tiene il minimo e non ha vuoti in progressione sotto sforzo è tutto ok.

Il Px è un mulo e se tenuto come si deve non dovrebbe darti problemi...

 

buone feste!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...