Vai al contenuto

Mattepx

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Mattepx

  • Compleanno 01/02/1983

Informazioni Personali

  • Città
    Trento

Mattepx's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Mattepx

    Mattepx

  2. Volevo solo aggiornarvi per farvi sapere che ho acquistato la vespa! La ritirerò dall'officina a Gennaio. Grazie ancora a tutti per l'aiuto. Una curiosità: sapete indirizzare un vespista come me alle prime armi per farmi un'idea sulle meccaniche della vespa, come riconoscere ad orecchio un motore che gira bene e qualsiasi altro consiglio utile per mantenere la vespa? Mi spulcierò senz'altro il Forum ma se avete qualche consiglio specifico sono tutto orecchi! Buone feste
  3. Grazie mille a tutti per le risposte! X ClaPX: quando ho fatto notare al meccanico che il freno posteriore non funzionava nemmeno a vespa ferma mi è stato detto che si tratta di un problema di una piccola perdita di olio sul tamburo e che avrebbero rimediato cambiando una guaina o qualcos'altro...almeno da quanto ho capito. X alkatraz: non sono io nel video! X snoopyPX: infatti il meccanico dice che il carburatore va pulito e si sente soprattutto quando la vespa è portata a giri alti. Grazie ancora
  4. Buongiorno a tutti, Vi scrivo dal Canada per un consiglio su una PX 125 E arcobaleno elestart da acquistare a 1.300 euro compreso passaggio di proprieta', tasse e alcuni lavori che saranno effettuati presso un'officina specializzata (pulizia parte alta del carburatore, sostituzione di una guaina che fa perdere dell'olio sul freno posteriore e qualcos'altro). La vespa e` del 1988 e ha 32.000 km. Non credo il colore sia originale ma non ne sono sicuro. Puo' essere vista e sentita in moto qui: Non sono un esperto di motoristica e questa sarebbe la mia prima vespa quindi spero mi possiate dare un consiglio esperto. Grazie a tutti!
  5. Grazie mille per i consigli e chiarimenti. Continueró a cercare e se trovo qualcosa di piú interessante vi scomoderó ancora!
  6. Ciao dany e grazie del messaggio. Mi ero accorto anch'io del colore e del faro posteriore ma non sapevo delle frecce. Posso chiederti come dovrebbero essere le frecce di un p125x di quegli anni? É solo il colore sbagliato o anche la forma?
  7. Grazie mille delle risposte. É un piacere avere il parere di occhi esperti. É vero che intorno ai 2.000 si trova parecchio, ma io sto cercando un PX 125 (con o senza frecce) giá restaurato e il piú possibile conforme all'originale (con o quasi pronto per iscrizione ASI). Per un 125 restaurato e iscritto ASI ho notato che si sale spesso a 2.500, che mi sembrano veramente troppi. Credete debba cercare meglio? Immagino che per una sabbiatura e riverniciatura fatta ad arte si superino i 600 euro o sbaglio? Grazie ancora!
  8. Ciao a tutti, Spero mi possiate dare un consiglio su una vespa P 125 X del 1979. Premetto di non essere un esperto. Devo ancora visionare il mezzo personalmente e volevo prima chiedere un parere esperto a voi vespisti. Dalle fotografie (vedasi allegato) il mezzo sembra venire da un restauro recente ed in ottime condizioni. A detta del proprietario, motore e gomme sono nuovi (km tra 5.000 e 10.000 non ho ancora il numero esatto) e la vespa é stata appena revisionata. Al momento non so se il restauro sia stato fatto usando solo pezzi originali ma mi pare di capire che la verniciatura sia non conforme ad un modello del 1979. I documenti dovrebbero essere in regola, la vespa é pronta per il passaggio. Il prezzo proposto é 1.900, fuori budget per me (cerco qualcosa intorno ai 1.500) ma spero sia contrattabile. Cosa ne pensate? Eventuali consigli su cosa controllare in particolare al momento della visione sono ben accetti. A quanto ho capito le cose piú importanti sono verificare l'assenza di ruggine, particolarmente in pedana; la risposta in accensione; come entrano e tengono le marce; il gioco ruota e lo stato generale della carrozzeria. Grazie mille.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...