Vai al contenuto


Lampadine vespa 50 special


gretterico
 Share

Recommended Posts

Ciao sono nuovo del forum e ho una vespa 50 special del 72', volevo porvi una domanda: se in qualche modo è possibile aumentare la potenza degli anabaglianti soprattutto, perchè di notte non si vede proprio niente (pensavo ai led). Grazie in anticipo per le risposte:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che sei di Trento come me ;) comunque l'accensione per cambiarla non è così immediato e quelle decenti di pk sono cono 20 quindi sulla special non montano senza modifiche. Io al posteriore ho messo i led per essere visto di più e l'anteriore ha guadagnato quello che non consumo al posteriore (ma rimanendo insufficiente). Se vuoi guarda tra le mie discussioni/messaggi che trovi tutto.Prossimamente appena arrivano proverò dei led da 1w e 5w all'anteriore

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Del pk cono 19 dovrebbe esserci quella del pk 50 xl

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacerebbe vedere una foto del tipo di luce che emettono le Special di altri...

Io ne ho due, eppure come faro sono diversissime, entrambe con impianto originale! (però gt 75 e rapporti originali, quindi motore sempre su di giri)

Quella che ho usato di più, qualche anno più giovane, fa una luce chiara piuttosto potente, che non mi ha mai fatto rimpiangere l'assenza di abbagliante...

La seconda, restaurata e mai utilizzata, mi ha sempre fatto una luce ridicola, praticamente arancione e molto poco potente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa ma non riesco ad inserire un nuovo messaggio.

 

Ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto.

Ho una vespa cosa 125 clx che ho iscritto nel registro storico. Da quando è finita l'estate, ho trovato delle chiazze di olio/benzina sul pavimento sotto il pedale del freno e sotto il motore. Cercando di capire da dove fuoriuscissero queste chiazze di olio/benzina, ho smontato il serbatoio della benzina (non vi racconto cosa ho combinato) e il serbatoio dei freni. A questo punto mi sarei aspettato di non trovare più chiazze invece rieccole lì il giorno dopo. cercando qua e là su internet, ho letto che si potrebbe trattare di qualche guarnizione del carburatore. Potete darmi qualche informazione in più?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

L'impianto elettrico della special è un mistero!!!:sbonk:

 

Qualcuno sa dirmi qualcosa riguardante i led? Se servono stabilizzatori, regolatori...

 

Basterebbe anche solo un ponte di diodi ma il vero problema è la parabola che non è adatta per il tipo di luce che emettono i led

Link al commento
Condividi su altri siti

l'anabbagliante fa sì un po' più di luce, ma sempre poca. E di lampadine adatte non ce ne sono più potenti se non si cambia accensione.

Se non vuoi spendere troppo tempo e denaro, compra un faro a led da bici con pacco batterie separato e montalo sotto al manubrio, cerca nel forum e trovi le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'anabbagliante fa sì un po' più di luce, ma sempre poca. E di lampadine adatte non ce ne sono più potenti se non si cambia accensione.

Se non vuoi spendere troppo tempo e denaro, compra un faro a led da bici con pacco batterie separato e montalo sotto al manubrio, cerca nel forum e trovi le foto.

 

Ci sono torce con anche 3200 lumen che fanno luce a oltre 800 mt. Io ne ho uno portatile che uso spesso e la luce è veramente assurda; con la batteria tampone da 4800 mA resiste per oltre 8 ore. Nei mercati si trova a 12-16 euro ed è regolabile come profondità; come detto la parabola della Vespa non è adatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

si trovano a meno! Io l'ho presa su amazon, ti consiglio qualcosa da max 4 led, la luce è abbastanza e la batteria dura il giusto, se ne prendi una con tanti led la batteria ti durerà decisamente meno (i pacchi batteria in dotazione, di questi tipi di torce, sono circa tutti uguali, con 4 pile 18650).

 

Questa dovrebbe avere il pacco da 6 pile:

http://www.amazon.it/KK-LIGHT-Lumens-Ciclismo-Bicicletta-allaria/dp/B00D5P2SOI/ref=sr_1_10?ie=UTF8&qid=1448475589&sr=8-10&keywords=cree+led+mtb

 

Questa è quella che ho io:

http://www.amazon.it/Lampada-frontale-Ricaricabile-Ciclismo-expedition/dp/B012AOX5OG/ref=sr_1_22?ie=UTF8&qid=1448475906&sr=8-22&keywords=cree+led+mtb

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...