Vai al contenuto


Prestazioni Px 150 scatalizzata


ggianlum
 Share

Recommended Posts

La mia Px 150 del 2008, originariamente euro 2, è stata scatalizzata montando una Sito normale ed adeguando la carburazione con la sostituzione dei getti. Per il resto è totalmente originale!!

Il motore è stato recentemente aperto e revisionato con sostituzione dei parastrappi, crociera, cuscinetti, paraoli, dischi e molle frizione e guarnizioni varie. Il gruppo termico, anch'esso originale, ha percorso solo 10.000 Km circa ed è in condizioni perfette.

 

Secondo me è lenta, anche se sale di giri in maniera regolare e raggiunge una velocità max, con paravento, di circa 90 Km/h rilevati con il Gps.

Vi pare normale?

Le vs. esperienze?

Cosa potrei fare per farla andare un po' meglio senza grandi stravolgimenti e senza sostituire il gruppo termico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché a causa di un maldestro tentativo di regolazione del minimo è saltata la molla della vite di regolazione, spezzandosi, ed è andata a finire dentro il motore attraverso la valvola...un disastro, anche se non ha provocato alcun danno perché il motore era spento...

Una volta aperto ho fatto sostituire le parti usurate. In realtà il Gt originale, adesso rimontato ha circa 10.000 Km ma tutto il resto ne aveva oltre 30.000. Prima viaggiavo con un Dr montato che mi aveva stufato per la sua rumorosità e le scarse prestazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...