pulun Inviato Ottobre 23, 2015 Inviato Ottobre 23, 2015 Innanzitutto ammetto di essere un po' uno spaccaballe ma devo chiedere consiglio a voi per scegliere un albero adatto alla configurazione che mi appresto a montare. Ringrazio in anticipo Felice per la cortesia e per avermi sopportato durante i numerosi MP di consigli ma purtroppo il progetto che avevo in mente è andato a monte a causa di mancanza di fondi e quindi mi ritrovo ad assemblare questo blocco motore per fare una prova... Non è da escludere che in un futuro ci saranno degli upgrade... (per es. il pistone Twins, una testa a candela centrale, una padella del dorna o di Carmelo e un albero corsa 60) Il motore che mi appresto a montare è così composto: termica 177 Pinasco alluminio vecchio tipo - carter leggermente raccordati al cilindro e raccordata valvola+scatola+carburatore 24/24E mix - cambio px200 - frizione 7 molle - primaria 200 23/65 - accensione px arcobaleno con volano pesante - padellino sito. Appena dopo il montaggio arriveranno ritardatore temporale autocostruito - probabile pignone DRT 22 denti (il 23 mi sa che è troppo lungo) - padellino sito con modifica +3 fori nella paratia. Faccio un utilizzo della vespa casa-lavoro (25+25km di pianura) e altri spostamenti prevalentemente per commissioni/varie, viaggio sempre da solo (peso 80kg vestito) e faccio poca città, ho il parabrezzino cuppini e non voglio rinunciare al mix. Devo scegliere un albero motore corsa 57 da montare, non so se montarlo simil-originale o ritardato o comprare un mec-eur o similari e ritardarlo leggermente. Non mi interessano le prestazioni, mi serve solo un po' più di brio del 150 Piaggio e poter viaggiare a velocità allineate al traffico extraurbano senza essere sempre a manetta come col 150. Ovviamente devo contenere il più possibile il prezzo del ricambio... Si accettano consigli! Grazie in anticipo a tutti! 0 Cita
fenn Inviato Ottobre 23, 2015 Inviato Ottobre 23, 2015 ciao io di alberi non me ne intendo molto (ho un mazzucchelli anticipato su polini 177, mi trovo bene ma non ho termini di paragone), ma mi sento di darti un consiglio. Ho montato da poco una padella modificata (nel mio caso una sip road 2.0, quindi neanche fatta su misura per il mio motore) e mi son reso conto di quanto tempo ho perso a fare buchi sulle paratie.... 0 Cita
steste89 Inviato Ottobre 23, 2015 Inviato Ottobre 23, 2015 vai sul sito di Tameni begli alberi e rapporto qualità prezzo ottimo 0 Cita
peppins Inviato Ottobre 23, 2015 Inviato Ottobre 23, 2015 vai sul sito di Tamenibegli alberi e rapporto qualità prezzo ottimo Quoto!!! Contatta la Nuova MEC EUR Tameni, ne ho montati due richiedendo fasi di ritardo e con biella 110. Qualità prezzo ottima. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Cita
PISTONE GRIPPATO Inviato Ottobre 24, 2015 Inviato Ottobre 24, 2015 Evita la biella da 110, ti decomprime troppo il carter. Trovati un corsa 60 con biella da 105 con un diagramma ridotto più è simile all' originale e meglio è, poi ti fai il diagramma modificandotelo e adattandolo al tuo carter. parti con un pignone da 23 da subito non avrai nessun problema a tirarlo. 0 Cita
joedreed Inviato Ottobre 24, 2015 Inviato Ottobre 24, 2015 Io ti direi corsa 59 albero drt, altrimenti tameri c57 lavorato. 0 Cita
FrancoRinaldi Inviato Ottobre 24, 2015 Inviato Ottobre 24, 2015 la c.60 con la biella da 110 si dimostrata essere una buona configurazione per i 175 a valvola sopratutto per gestire una fase di aspirazione abbondante, ne ho avuto riprova più volte. In c.57 invece la biella da 105 è preferibile a patto che non si faccia un motore da giri capace di sfruttare carter più capiente. 0 Cita
peppins Inviato Ottobre 24, 2015 Inviato Ottobre 24, 2015 Comunque il polini 177 l'ho provato in tutte e due le salse e devo dire che configurato in biella 110 ( come consigliato da te Damiano), va che una favola!!!! Quindi secondo la mia modesta esperienza mi sento di consigliare la biella 110. Ripeto... secondo la mia modesta esperienza. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Cita
pulun Inviato Ottobre 24, 2015 Autore Inviato Ottobre 24, 2015 Ringrazio tutti per i consigli ma questo motore che sto chiudendo sarà in assoluto low cost quindi per il momento niente corsa lunga o biella lunga. Questo motore è una prova che voglio fare e se la prova andrà a buon fine una volta racimolati gli euro mi metterò d'accordo con Felice per stravolgere un po' il progetto e so già come diventerà. (pistone twins, candela centrale, corsa lunga con biella 105 e padella dorna) A oggi però ho bisogno di un albero motore e devo solo decidere se anticipato o no e che marca comprare. A ragione di un buon rapporto qualità prezzo penso di prendere un albero anticipato mazzucchelli. Comunque si accettano consigli su alternative sotto i 100 euro. 0 Cita
joedreed Inviato Ottobre 24, 2015 Inviato Ottobre 24, 2015 A poco c'è il buon Rms racing, nero con biella in color rame. Costa poco è molto duro, non si gira e se lo anticipi funziona egregiamente. Se n'è parlato in alcune discussioni. 0 Cita
one101one Inviato Ottobre 26, 2015 Inviato Ottobre 26, 2015 Ringrazio tutti per i consigli ma questo motore che sto chiudendo sarà in assoluto low cost quindi per il momento niente corsa lunga o biella lunga.Questo motore è una prova che voglio fare e se la prova andrà a buon fine una volta racimolati gli euro mi metterò d'accordo con Felice per stravolgere un po' il progetto e so già come diventerà. (pistone twins, candela centrale, corsa lunga con biella 105 e padella dorna) A oggi però ho bisogno di un albero motore e devo solo decidere se anticipato o no e che marca comprare. A ragione di un buon rapporto qualità prezzo penso di prendere un albero anticipato mazzucchelli. Comunque si accettano consigli su alternative sotto i 100 euro. Se prendi il Tameni direttamente dalla Meceur dovrebbe venirti circa 85 max 90 sped. compr. Contattali. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - la c.60 con la biella da 110 si dimostrata essere una buona configurazione per i 175 a valvola sopratutto per gestire una fase di aspirazione abbondante, ne ho avuto riprova più volte. In c.57 invece la biella da 105 è preferibile a patto che non si faccia un motore da giri capace di sfruttare carter più capiente. Scusa Damiano, ma la biella normalmente da quanto è? 0 Cita
FrancoRinaldi Inviato Ottobre 26, 2015 Inviato Ottobre 26, 2015 Scusa Damiano, ma la biella normalmente da quanto è? Su motore 125-150 è da 105mm 0 Cita
pulun Inviato Ottobre 26, 2015 Autore Inviato Ottobre 26, 2015 Grazie. E sul 200? La biella del 200 è lunga 110 0 Cita
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