Vai al contenuto



Vespe demolite/senza documenti


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

 

Mirko, l'ora è giunta ieri! Visto che il decreto entra in vigore il giorno dopo la pubblicazione! :risata1:

 

Ora aspettiamoci almeno una circolare esplicativa! :roll:

 

:applauso:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 113
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...

Ecco allegatoquanto hotrovato circa le reimmatricolazioni.

Decreto Berselli - Veicoli d'epoca

 

E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto Berselli, per i veicoli storici e d'interesse collezionistico. Nella pagina della Gazzetta, linkata, trovate tutti i pdf e i moduli allegati. In sintesi alcuni passagi :

Reimmatricolazione dei veicoli radiati e rottamati

1. Il presente decreto disciplina modalità e procedure:

• a) per l’iscrizione di un veicolo in uno dei registri, al fine di

acquisire la qualifica di veicolo di interesse storico e

collezionistico;

• b) per la riammissione alla circolazione di veicoli di

interesse storico e collezionistico precedentemente

cessati dalla circolazione o di origine sconosciuta;

• c) per la revisione periodica alla quale sono soggetti i veicoli

di interesse storico e collezionistico.

Revisione biennaleper tutti !

1. I veicoli di interesse storico e collezionistico sono sottoposti con

cadenza biennale a revisione periodica ...

2. Le revisioni sono effettuate tenendo conto dell’anno di

costruzione del veicolo ...

In ogni caso serviranno delle procedure d'attuazione e l'adeguamento da parte delle motorizzazioni e dei registri. Nello specifico la FMI ci comunica :

La Commissione Moto d'Epoca comunica a tutti gli interessati che si stanno predisponendo le modifiche ai moduli e alle istruzioni per l'iscrizione di motocicli al Registro Storico, per rispettare le indicazioni dettate dal Decreto.

Tutte le pratiche attualmente in lavorazione verranno peraltro portate a termine seguendo la procedura utilizzata in precedenza.

Gli Esaminatori, invece, non accettano al momento nuove pratiche, fino a che non è disponibile la modulistica aggiornata.

Invitiamo tutti a consultare con frequenza il sito internet federale, per potere essere aggiornati entro breve tempo riguardo tutte le novità procedurali e dei tempi di esecuzione.

Roma, 22 marzo 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF
però da quello che ho capito io il documento dell'officina è rischiesto sempre dall'fmi

 

quindi se ho una vespa a posto e regolarmente circolante e la voglio iscrivere, me la pijo 'n der C?

 

Credo che, per le moto già in regola, non valga lo stesso principio. Ma aspettiamo e speriamo!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Come avevo promesso, sono riuscito a parlare con il ministro nonchè sindaco Matteoli,

mi sono fatto spiegare un pò la situazione, secondo me ci sono buone prospettive, anzi da quello che ho capito la procedura sembrerebbe un pochino più snella, infatti sembra che il vecchio numero di targa e l'estratto non servano più, viene sostituita dal certificato di caratteristiche tecniche che rilascia la casa madre ,è solo la certificazione di avvenuto ripristino in perfetta regola d'arte che va fatta fare da un artigiano che ha firma depositata alla MTC, che però a me era stata richiesta dalla motorizzazione, anche in passato,mentre ora la richiede l'FMI , per il resto più o meno rimane tutto come prima.

Pensate al fatto di non andare alla ricerca della vecchia targa quanto rende più facile la cosa.

Se qualcuno ha altre notizie le faccia sapere.

 

Sapete parlare con queste persone e soprattutto farsi ascoltare e rispondere non è facile.

Saluto tutti chi ha notizie faccia sapere. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ma non è uscito il 19 marzo? :mah:

 

Sì, infatti. Da quello che so, a fine mese dovrebbero uscire le circolari esplicative (ma ste' cazza di leggi e decreti non potrebbero scriverle in modo definitivo e comprensibile già alla prima?!? :rabbia: ).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, infatti. Da quello che so, a fine mese dovrebbero uscire le circolari esplicative (ma ste' cazza di leggi e decreti non potrebbero scriverle in modo definitivo e comprensibile già alla prima?!? :rabbia: ).

 

Ciao, Gino

 

 

E come giustificano lo stipendio degli "scriba" e dei "portaborse" altrimenti?:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

La legge precedente permetteva "ugualmente" di reimmatricolare veicoli di provenienza sconosciuta purchè iscritti ad uno dei RS riconosciuti purchè non rottamati con gli incentivi statali.

 

 

Una zelante dirigente della motorizzazione ha ritenuto opportuno di emanare quella famosa circolare che ha bloccato tutto assimilando i veicoli di origine sconosciuta ai veicoli rottamati con incentivi perchè in assenza di documenti non si poteva dimostrare il contrario e il danno e la beffa si sono propagati come una macchia d'olio su tutte le motorizzazioni.

 

L'attuale legge rimette i puntini sulle "i" sempre che un altra zelante funzionaria oppure la stessa non trovi qualche altro appiglio per ribloccare tutto.

 

L'attuale legge scarica sui RS molte incombenze che prima erano in carico alle motorizzazioni (vedi certificaioni di lavori eseguiti a regola d'arte etc.) togliendo responsabilità a dirigenti ed ingegneri di sedi di motorizzazione che ora dovranno "solo" certificare la corrispondenza tra i dati della scheda di iscrizione al RS e il veicolo.

 

Ma nel frattempo, io spero che quella dirigente abbia trovato qualche minchia che se la sbatta a dovere e la tenga occupata con nuove e mai conosciute sensazioni, così da non scaricare le sue frustrazioni su di noi con altre circolari:nono:

 

 

Eppure con tutte le "escort" pagate da noi un "transit" per questa infelice glielo potevamo trovare in tempo:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido pienamente, sperando che vada in pensione o le cambino incarico, perchè fare una cazzata del genere senza preoccuparsi di fare una distinzione fra i veicoli incentivati e gli altri, penso che un cervello normale non avrebbe avuto problemi.

Poi devo dire che la nostra motorizzazione di Grosseto ci ha messo del suo, sembra infatti che l'idea e non solo, sia partita da qui dal nostro zelante direttore, con il quale chi ha avuto la sfortuna di imbattersi e io sono uno di quelli, vi posso dire che non lo consiglierei nemmeno al più acerrimo nemico. Speriamo bene. Saluto tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

...nel frattempo, io spero che quella dirigente abbia trovato qualche minchia che se la sbatta a dovere e la tenga occupata con nuove e mai conosciute sensazioni, così da non scaricare le sue frustrazioni su di noi con altre circolari

 

:quote: :quote: :quote::risata: :risata: :risata: :risata: :mrgreen: :mrgreen: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...