Vai al contenuto


posizione fanali che non funziona p200e


andrea34
 Share

Recommended Posts

salve gente,ho gia una discussione su frizione che credo di aver rissolto,ma prima di provare bene la vespa vorrei sistemare e chiudere i fanali per poi fare un bel giretto...chiedo a voi che siete molto di aiuto...il mio problema è questo...dopo aver cambiato completamente l impianto elettrico,mi succede che abbagliante ,anabagliante clacson e stop,funzionano. posizione e faro posteriore no....lo statore è stato rifatto da un amico che non avendo i cavi di colore diversi me li ha messi tutti uguali,segnandomi i colori del vecchio,che però non corrispondono allo schema elettrico della p200e senza frecce del 1977...(forse sostituiti in passato dal vecchio proprietario senza rispettare i colori).comunque,guardando schema e bobine credo di aver individuato i vari colori,infatti funziona tutto,aparte posizione anteriore e posteriore....i collegamenti dei fari sono sicuro siano esatti.ma non capiasco cosa mi sfugge...qualcuno sa darmi una dritta?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

sto cercando di inserire le foto dei collegamenti fatti per farvi notare qualche errore...ma non riesco inserirle...spero di iserirle al più presto

Modificato da andrea34
errore scrittura
Link al commento
Condividi su altri siti

P7270043.jpg..il fanale posteriore sembra giusto,però mi sono accorto che la barra di collegamento del nero va d apoggiare alla scocca e non credo vada bene,poi avanzo un cavo nero che prima non cera..forse va quello a massa?....la terza foto mostra i collegamenti al fanale anteriore,e mi sembra ok...la terza foto indica i collegamenti al coperchio,unica differenza da prima è che avanzo rosso e marrone che erano collegati alla seconda spia,che però io non dovrei avere perché non ho le frecce......non so più cosa controllare...

P7270038.jpg

P7270039.jpg

P7270041.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Lo stop ti funziona anche a luci accese?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Prova a staccare il filo giallo dalla morsettiera a vedi se lo stop continua a funzionare.

 

Vol

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ho provato,se stacco il giallo dalla morsettiera sul carter lo stop non funziona

Allora si può escludere un problema con lo statore. Adesso stacca i fili delle posizione dai fanali sempre il giallo a fai la prova stop sia con luci accese che spente.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho tolto il giallo della posizione dietro ma no quello stop..poi ho tolto tutti i gialli dal fanale anteriore...ovviamente lo stop non funzionava...poi ho inserito al fanale anteriore il giallo che arriva dalla morsettiera..e poi il giallo del devioluci,lasciando staccato l altro giallo...lo stop funzionava ad anabaliante acceso e anche spento

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ok allora stacca tutti i gialli dal fanale anteriore ma non dal fanale posteriore e vedi se va lo stop e la posizione posteriore, poi attacchi uno ad uno i gialli e vedi cosa succede.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

volumexit ti devo una cena...stiamo arrivando a cualcosa...ho staccato tutti i gialli..lo stop non funziona..ho collegato solo il giallo che viene dalla scatola carter...funziona stop..anabagliante..abbagliante..e posizione anteriore....stesso procedimento ma con il giallo della posizione posteriore,e dietro non funziona,mentre la posizione davanti funziona ma con meno luce di quando stacco la posizione posteriore

Link al commento
Condividi su altri siti

risultato delle prove,stop, fanali anteriori compresa posizione funzionano fino a che non attacco il giallo della posizione posteriore,ho provato anche montando un altro corpo fanale posteriore...ma quando attacco il giallo al posteriore,smette di funzionare la posizione anteriore:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma non è che lo stai attaccando nel posto sbagliato?

Prova ad attaccare i fili direttamente alle lampadine.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao volumexit...non capisco cosa sia...oggi ho provato a invertire i 3 gialli al fanale anteriore,giallo devio,giallo morsettiera carter,e giallo lampada spia....in più ho cambiato i rossi....io ne avevo messi 3 ai connettori del fanale anteriore,invece prima 2 rossi erano con lo stesso faston e stesso connettore,uno da solo al connettore,e un connettore libero...io credo cambi niente...ma in relata ora funziona tuto...solo che...posizione e fanale posteriore sembrano dei lumini,mentre lo stop sembra un faro da mare.....fa una luce secondo me troppo....credo che ci sia ancora qualche problema...e poi...come dicevo al inizzio della discussione...non soo quanto sia normale avere la piattina del nero faro posteriore apoggiata alla carrozzeria...comnque ora posso andare in giro....in questi giorni ho poco tempo..ma cercherò di capire

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

salve gente..mi sono assentato un po per altri impegni,ora ho avuto un altro problema...quando ho provato la vespa andava bene,il motore l avevo fatto io e un meccanico mi ha rifatto il rimbiellamento....dopo 120 km ho sentito come una scatola di viti...ho dovuto fermarmi e farmi venire a prendere...ora ho tolto il cilindro,e la biella ha un gioco di 1 centimetro....aprirò un al tro argomento,ma volevo solo dirvi che ho portato lo statore a far rivisionare,quando avrò richiuso il motore vi dirò se le luci hanno ripreso fiato....intanto grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

salve gente,ripreso in mano la vespa..ogni tanto faccio pause perché mi sto restaurando anche un mio furgone...mi sto incasinando troppo:azz:...volevo chiudere il discorso della biella,praticamente ha ceduto la gabbia a rulli biella albero...ho portato il motore ancora chiuso da chi mi ha fatto il rimbiellamento,e dopo averlo guardato ha detto che puo essere stata la gabietta difettata..ho dovuto aprire il motore e ha mandato la biella alla mazzuccheli che l ha analizzata e sostituita confermando il difetto...questo detto da chi mi ha fatto il rimbiellamento,proponendomi di rifarmi rimbiellamento e con biella nuova.a quel punto,mi sono fatto fare uno sconto di 70 euro( spesa sostenuta per il vecchio rimbiellamento) e ho preso albero e biella nuovo sempre Mazzucchelli.Ho fatto pure retifica,e ho rimontato tutto.ora sto a fare il rodagio,gia percorsi 160 km,e per adesso sembra vada bene

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

tornando al discorso luci,lo statore mi è stato controllato da due persone,uno dice che secondo lui la bobina luci rende al 70 %, l altro dice che secondo lui non ha problemi lo statore,dice che se le posizioni sono deboli si pootrebbe rimagnetizzare il volano.in questi giorni i fanali funzionavano tutti,ma le posizioni deboli,quella anteriore non mi importa,ma il fanale posteriore sembra sempre un lumino...ora si sono bruciati stop e fanale posteriore..devo controllare,ho notato comunque che anche il clacson,a velocita sostenuta non si sente.Ho letto in giro che questi problemi sono normali nelle p200e a 6 volt, però io ho anche una 150 super a 6 volt,e una p150x a 6 volt,ma le luci posizione sinceramente non vanno male....comunque ora mi concentro sul rodagio :mrgreen: che lo voglio teminare al più presto,poi magari proverò a rimagnetizzare il volano...anche se con lunghi periodi di pausa, continuerò con questa discussione...grazie gente :vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...