Vai al contenuto


P125X 1978 problema carburazione?


candido
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Un bel po che non scrivo ma ogni tanto vi leggo.

 

Vespa ferma da tempo, ma prima di rimessarla ho fatto revisionare tutto il carburatore con pulizia, guarnizioni nuove pure la candela nuova.

 

Insomma alla quinta pedalata mi riparte poi a un certo punto dopo 2' si spegne. Non ce stato verso di farla ripartire. Nemmeno a spinta e si che ho spinto eh....

 

La candela è nera e dopo vari tentativi di messa in moto è sempre troppo bagnata dalla benza. Ho smontato carburo, asciugato la pozza di benza dove ce il galleggiante. È tutto molto pulito. Anche il filtrino tondo è OK.

 

La benza arriva perche ho smontato l attacco della serpentina e aprendo il rubinetto arriva. La scintilla ce ma è deboluccia almeno pare a me.

 

Cosa cavolo posso controllare. È come se arrivasse troppa benza. E affoga tutto.

 

Inviato dal mio Nexus 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla che lo spillo sia il galleggiante funzionino correttamente da quello che scrivi pare che perdano hai detto che c'era una pozza di benzina. Verifica che i getti siano serrati correttamente come il carburatore, importante potrebbe essere anche che tipo di candela ti hanno montato se troppo fredda ed il motore non è elaborato potrebbe essere una delle concause.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Franz OK oggi controllo tutto e metto foto per completare il quadro.

 

Si la pozza era nella alloggiamento del galleggiante credo sia giusto cosi...

 

Motore originale si

 

Inviato dal mio Nexus 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimontato tutto. Non va. Cominciò a pensare sia un problema elettrico..

 

La bobina di un p200e 82 posso montarla su questo 125?

 

Penso di no visto che è un senza frecce con impianto a 6v

Inviato dal mio Nexus 5

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

prova ad abbassare il ponte della candela fino a 0.2/0.3mm e vedi se cosi parte.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

La candela fa la scintilla ma onestamente mi sembra deboluccia.

 

Si il foro ce nel taglio...

 

Mi concentrò sulla parte elettrica. Puntine comprese. Anche se quando l ho accesa poi si è spenta come se non arrivasse benza. Non aveva scoppiettato

 

Inviato dal mio Nexus 5

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
La candela fa la scintilla ma onestamente mi sembra deboluccia.

 

Si il foro ce nel taglio...

 

Mi concentrò sulla parte elettrica. Puntine comprese. Anche se quando l ho accesa poi si è spenta come se non arrivasse benza. Non aveva scoppiettato

 

Inviato dal mio Nexus 5

Se il getto del minimo ha il foro sopra non è corretto per quel tipo di carburatore. Devi prendere o un corpo con il tappo al posto della boccolina di ottone che c'è sul bordo superiore del venturi o usare un getto del minimo senza foro. Prova ad abbassare il ponte della candela, se la scintilla è debole abbassandolo dovresti migliorare la situazione.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il getto del minimo ha il foro sopra non è corretto per quel tipo di carburatore. Devi prendere o un corpo con il tappo al posto della boccolina di ottone che c'è sul bordo superiore del venturi o usare un getto del minimo senza foro. Prova ad abbassare il ponte della candela, se la scintilla è debole abbassandolo dovresti migliorare la situazione.

 

Vol.

 

esatto, è quello a cui volevo arrivare ma vol mi ha preceduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rismonto tutto e vediamo...GRZ per la dritta

 

Domanda. La vite dell aria...quella dietro con la molla quanto deve essere aperta dal tutto chiuso ? Un giro e mezzo?

Inviato dal mio Nexus 5

 

Come non detto ragazzi. Nessun foro. Mi ero sbagliato.

7c4ec8d2ff3e4887ba5f729d39cc4615.jpg

 

Inviato dal mio Nexus 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Provata altra candela nuova. Partita a primo colpo. Boh!!! Era già nuova... Cmq meglio cosi. Vi tengo aggiornati perche secondo me darà ancora problemi. Grazie a tutti

 

Inviato dal mio Nexus 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...