Vai al contenuto


Problemini vari Px 125


snoopyPX
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti! Sto rimettendo in sesto il mio px dopo il suo lungo letargo di 15 anni. Nessun problema a parte qualche piccolo particolare, principalmente ho problemi con chiavi e serrature. vi elenco i principali problemini:

 

1) Prima di tutto, la chiave sul cupolino è estraibile in ogni condizione, sia con vespa accesa che spenta, è normale?

 

2) Bloccasterzo; la chiave si inserisce senza problemi ma spostando il manubrio e girando la chiave questa torna in posizione come ci fosse una molla nella serratura, eppure il manubrio non si blocca, è da sostituire? e se si come?:azz:

 

3)Togliendo il cupolino per la sostituzione delle trasmissioni ho smontato questo piccolo particolare in plastica, ma a distanza di una settimana non ricordo più dove fosse posizionato :oops:, qualcuno mi aiuta?

 

WP_20150724_19_50_28_Pro[1].jpg

 

grazie in anticipo :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao per la chiave sul capolino come la chiami tu deve uscire solo in posizione spegnimento prova con un po di lubrificante a volte si sblocca ed esce solo in posizione spegnimento per il bloccasterzo devi girare tutto lo manubrio a sinistra giri la chiave spingendola dentro muovendo un pochino lo sterzo ma leggermente verso destra sentirai che entra uno po in più quando coincide con lo spacco sulla canna rigira la chiave in posizione verticale sempre tenendo spinto verso l'interno togli la chiave ed il gioco è fatto per toglierlo viceversa dentro c'è una molla che appena giri la chiave lo spinge fuori a volte devi muoverò un po' lo sterzo;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie magaver77 per i suggerimenti... il bloccasterzo funziona correttamente:ok: , mentre sul commutatore ho spruzzato del wd40 sperando che funzioni.Ecco altre due foto del particolare come mi avevi chiesto

WP_20150725_12_18_03_Pro[1].jpg

 

:ciao: Giovanni

WP_20150725_12_17_44_Pro[1].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

è il piccolo pezzettino di plastica, che viene montato sulla piastra di fissaggio del conta chilometri, con la funzione di tenere il cordoncino cavi che collegano il contachilometri al portalampada.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

è il piccolo pezzettino di plastica, che viene montato sulla piastra di fissaggio del conta chilometri, con la funzione di tenere il cordoncino cavi che collegano il contachilometri al portalampada.

 

N.

 

:ok: grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...