feddevts Inviato 10 luglio 2015 - 09:10 Share Inviato 10 luglio 2015 - 09:10 Buongiorno a tutti, ho un noioso problema al clacson della vespa, si tratta Px 125 a puntine del '79 (6V). Praticamente ho il clacson che gracchia in modo ininterrotto, non ha il suono pieno di quando premi il pulsante, è un sottofondo noiosissimo. Ho smontato il blocchetto sul manubrio, ho spruzzato con svitol e soffiato aria. Così facendo il problema è sparito per 2 giorni. Oggi si ripresenta, rifaccio l'operazione, ma questa volta nulla si risolve.....anzi....... anche le luci manifestano problemi di falsi contatti o simili.... che faccio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clark78 Inviato 10 luglio 2015 - 13:33 Share Inviato 10 luglio 2015 - 13:33 Se non ho capito male è un senza frecce, visto l'impianto a 6v, nel caso le utenze sono tutte collegate a massa, azionandone il conando non si fa altro che aprir il cortocircuito ad esse relativo. Prova a verificar e ripulire anche tutti i contatti posti sulla parabola del faro, forse qualche cavo si é semplicemente allentato. Inoltre, lo svitol non è uno spray per contatti, può lasciar per quanto minima una patina oleosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 10 luglio 2015 - 14:41 Autore Share Inviato 10 luglio 2015 - 14:41 si è un senza frecce. Quindi se ho capito bene, data la semplicità dell'impianto, o fa massa qualcosa nel devioluci o attorno al faro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clark78 Inviato 10 luglio 2015 - 22:01 Share Inviato 10 luglio 2015 - 22:01 Meglio dir che non fa bene massa, qui gli interruttori son del tipo normalmente chiuso. Il più delle volte il problema si localizza là. Saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 11 luglio 2015 - 07:09 Autore Share Inviato 11 luglio 2015 - 07:09 Meglio dir che non fa bene massa, qui gli interruttori son del tipo normalmente chiuso. Il più delle volte il problema si localizza là. Saluti. perfetto, quindi visto che è un sistema normalmente chiuso vuol dire che non tutti i contatti sono chiusi bene, giousto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 11 luglio 2015 - 07:19 MODERATOR Share Inviato 11 luglio 2015 - 07:19 perfetto, quindi visto che è un sistema normalmente chiuso vuol dire che non tutti i contatti sono chiusi bene, giousto? Per me devi pulire il devio luci con uno spray pulisci contatti. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clark78 Inviato 13 luglio 2015 - 06:08 Share Inviato 13 luglio 2015 - 06:08 Ciao, trvato l'intoppo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 13 luglio 2015 - 07:23 Autore Share Inviato 13 luglio 2015 - 07:23 si, ho risolto usando un prodotto pulisci contatti come da voi suggerito. grazie ancora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts