Vai al contenuto


clacson che suona quando non deve....


feddevts
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

ho un noioso problema al clacson della vespa, si tratta Px 125 a puntine del '79 (6V).

Praticamente ho il clacson che gracchia in modo ininterrotto, non ha il suono pieno di quando premi il pulsante, è un sottofondo noiosissimo. Ho smontato il blocchetto sul manubrio, ho spruzzato con svitol e soffiato aria. Così facendo il problema è sparito per 2 giorni. Oggi si ripresenta, rifaccio l'operazione, ma questa volta nulla si risolve.....anzi....... anche le luci manifestano problemi di falsi contatti o simili....

che faccio?:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ho capito male è un senza frecce, visto l'impianto a 6v, nel caso le utenze sono tutte collegate a massa, azionandone il conando non si fa altro che aprir il cortocircuito ad esse relativo. Prova a verificar e ripulire anche tutti i contatti posti sulla parabola del faro, forse qualche cavo si é semplicemente allentato. Inoltre, lo svitol non è uno spray per contatti, può lasciar per quanto minima una patina oleosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio dir che non fa bene massa, qui gli interruttori son del tipo normalmente chiuso. Il più delle volte il problema si localizza là. Saluti.

 

perfetto, quindi visto che è un sistema normalmente chiuso vuol dire che non tutti i contatti sono chiusi bene, giousto?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
perfetto, quindi visto che è un sistema normalmente chiuso vuol dire che non tutti i contatti sono chiusi bene, giousto?

Per me devi pulire il devio luci con uno spray pulisci contatti.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...