Vai al contenuto


Vnb6t da restaurare, buon affare?


xxsimoxx
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, oggi pomeriggio vado a vedere una Vespa Vnb6t in vendita su subito.it nella mia zona. Si vede subito dalle poche foto dell'inserzione che ha bisogno di un restauro totale, il motore dice che è bloccato e non ha documenti. La richiesta non sembra eccessiva e oggi andrò a valutare di persona le condizioni del telaio.

Voi che dite, ne vale la pena? Considerando che il restauro lo farò tutto io ad eccezione della verniciatura.

Ecco il linK: http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-vnb6t-da-restaurare-originale-brescia-126914172.htm?last=1

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh, se per te 1.250 euro, non è una richiesta eccessiva, considerate le condizioni del mezzo e la sua condizione burocratica, non saprei proprio cosa consigliarti.

Secondo me, una vespa in quelle condizioni, la si dovrebbe pagare non più della metà della cifra richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di fatti la mia offerta, dopo aver visto di persona le condizioni che sono molto peggiori di quello che si può vedere in foto, è stata di 500 euro. E la vespa è rimasta dove era.

Link al commento
Condividi su altri siti

io vespe con 30 anni attorno ai 600 euro in questi 2 anni in cui faccio caso ai vari siti di annunci non ne ho viste.

 

invece ultimamente vedo vespe "restaurate" di 30 anni con documenti a 2500/3000 euro che se fai un conto sono meno di quello che ti costerebbe fare un restauro impegnativo della vespa che hai postato...

 

ovviamente perdi la soddisfazione di farla tu da cima a fondo ma ci guadagni dal punto di vista economico e tempo.

 

 

io ho preso un rottame di GT (telaio sano ma motore bloccato) con documenti e l'ho pagata 1400 euro a Bologna. sono a 3/4 del restauro e ho superato i 3000 (contando l'acquisto della vespa)

 

in conclusione le vespe che vanno online non sono affari e al massimo puoi puntare a rientrare dei costi se le vendi tra qualche anno.

 

questo ovviamente è un mio parere personale e di uno che si è affacciato a questo mondo da poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

è lo stesso identico conto che ho fatto anche io. Pur contando che sono attrezzato e in grado di fare tutto il restauro eccetto la verniciatura ho fatto due conti e mi conviene davvero prenderne una già restaurata. Questo stando a ciò che si trova online, poi ovviamente se capita la fortuna di trovarne una in un fienile e spendere poco e niente allora può esserci anche una convenienza. Ma se pago un rottame senza documenti diciamo 1200, ne spendo 2000 tra ricambi, sabbiatura e carrozziere e 400 per rifare i documenti sono a 3600 ergo ne compro una "prendi e guida" e risparmio magari anche un centinaio di euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo le vespe sui fienili....almeno dalle nostre parti...sono finite:roll: Dipende sempre se vuoi cimentarti nel restauro....se ti va bene sei sempre e comunque in pari coi costi nella migliore delle ipotesi. Ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...