Vai al contenuto



Consigli per migliorare PX del 1986 ORIGINALE


Andrix85
 Share

Recommended Posts

Un altra cosa dopo aver pulito la candela prova a vedere se da corrente mettendola a contatto con il motore;se poi è ingolfata,chiudi il rubinetto leva la candela ,spedivelli un po ,rimonta la candela e vedi se parte,ma se è la centralina dubito o almeno ti può andare per un po poi te lo rifà però ,a me faceva così. Per la centralina, la kokusan ti consiglio di non prenderla, se devi prenderla vai sul originale ducati energia,sono 8-10 euro in più ben spesi.buona serata

 

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 82
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Aggiornamento Marco...Ho provato come hai detto...Nn arriva corrente proprio...Mi sa che é lo statore o la centralina...Nn mi restava che portarla da un meccanico li vicino...é a 60km da casa purtroppo...Spero sia solo la centralina, in ogni caso cambierò anche lo statore x sicurezza appena la porto a casa...Purtroppo é successo mentre ero lontano cavolo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Succede ,A me successe ero a pochi chilometri da casa .Cmq di solito è la centralina semmai fattela prestare da qualcuno prima .Per la centralina se fosse quella prendi la ducati energia è 100volte meglio di quella di concorrenza.

 

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno lo vede se conviene cambiare lo statore ,se è lo stesso dal 1986 senza essere Mai stato sostituito sai è tutto un rischio per via dei fili cotti.uno statore nuovo Piaggio va sui 40 euro .io punto sulla centralina.

 

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

...ti so dire se é la centralina appena me la controllano...Ad agosto devo fare un giro in Umbria...Mi conviene cambiare anche statore e mi tolgo il pensiero?

 

Lo statore con i fili cotti è un problema risolvibile con pochi euro, saldando fili nuovi al posto dei vecchi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito ragazzi...avendola comprata nel 2014 ed essendo il quarto proprietario chissà quante ne ha passate...O lo controllo o lo cambio direttamente lo statore...Voglio sicurezza di nn restare di nuovo a piedi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo compri fili ,guaina termorestringente e i faston e te lo rifai.

 

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Esatto, l'ultima volta mi han fatto pagare solo 5 euro di termorestringente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

...nn mi ha ancora chiamato il meccanico al quale l'ho lasciata ieri..Speriamo bene che nn la stia smontando tutta...Ho detto che nn arrivava corrente...Uff...X nn aver avuto un furgoncino e averla portata a casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si uno impara, io per esempio oltre la vespa ho anche la moto e prima andavo dal meccanico per tutto poi con un po di manualità olio,filtro ,candele me li faccio da me.oggi biapassato il sensore aria e montato una centralina aggiuntiva e poi provata su strada per vede quale settaggio era il meglio.sono quelle piccole cose che ti danno soddisfazione e lo stesso vale per la vespa;all'inizio sbaglierai ma tutti qui abbiamo sbagliato all'inizio. Non siamo perfetti e sbagliando si impara .

 

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: É partito lo statore ha detto il meccanico...Lp deve ordinare e x sabato mi ridá la Vespa...Quanto puó costare? Nn so che ricambista abbia...

Mi ordino la centralina e mi cambio anche quella...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma me lo cambia il meccanico purtroppo, mi sa che lo pagooo...Pazienza dai...Recupero sulla centralina e altri pezzi...

 

Marco, ti posso chiedere, che altro devo controllare x partire ad agosto in sicurezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda apparte l'impianto elettrico centralina ,statore ,i cavi del cambio e della frizione a modo ,i dischi della frizione in buono stato, paraolio lato volano almeno ,per quello lato frizione è c..o ti può durare un infinita, come rompersi e ti tocca aprire poi,.se non scordo nulla e qualcuno può dire altro per me sei apposto.Almeno una candela o due di scorta portatele.

 

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, a parte lo statore che é partito e la centralina che cambierò, tutto il resto é stato rivisto...X la lampadina, ne conoscete qualcuna che faccia una bella luce bianca al posto della alogena giollognola ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, a parte lo statore che é partito e la centralina che cambierò, tutto il resto é stato rivisto...X la lampadina, ne conoscete qualcuna che faccia una bella luce bianca al posto della alogena giollognola ???

 

Prendi un pennarello indelebile blu e colori la lampadina, senza lasciare spazi "vuoti". Ti sembrerà una lampada allo xeno (bianca-blu la luce)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...