Vai al contenuto


Problema regolazione frizione/carburazione


saverio89mally
 Share

Recommended Posts

Buonasera ragazzi,

ho 2 problemi con la mia 50r...vi spiego:

 

1)A folle tutto ok..innesco la 1° e anche a frizione completamente tirata la vespa quasi vorrebbe camminare..

diciamo che non cammina solo perché non è molto potente ma la frizione sembra già attaccare!:mrgreen:

Ricordo che un po' di tempo fa un amico con una special aveva lo stesso problema,il meccanico gli disse che la leva non tirava bene il cavo..

il problema fu risolto con la sostituzione della leva con una di un PX ma la cosa sembrerebbe esteticamente orrenda sulla mia 50r:azz:

Che mi consigliate??

alcuni dicono che le 50 a 3 marce hanno questo problema..io ho solo questa e non posso confrontarla con nessuna al momento

 

2)Ho notato che spesso innescando la 1° la vespa non regge il minimo..anche dopo aver fatto a caldo la carburazione!

La vespa comunque ha precisamente 15km dal restauro dove è stato revisionato completamente il motore

 

Attendo vostri consigli...Grazie!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

E' il classico problema della frizione che non stacca bene perchè è stata montata la frizione a 4 dischi . E' Giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi,

ho 2 problemi con la mia 50r...vi spiego:

 

1)A folle tutto ok..innesco la 1° e anche a frizione completamente tirata la vespa quasi vorrebbe camminare..

diciamo che non cammina solo perché non è molto potente ma la frizione sembra già attaccare!:mrgreen:

Ricordo che un po' di tempo fa un amico con una special aveva lo stesso problema,il meccanico gli disse che la leva non tirava bene il cavo..

il problema fu risolto con la sostituzione della leva con una di un PX ma la cosa sembrerebbe esteticamente orrenda sulla mia 50r:azz:

Che mi consigliate??

alcuni dicono che le 50 a 3 marce hanno questo problema..io ho solo questa e non posso confrontarla con nessuna al momento

 

2)Ho notato che spesso innescando la 1° la vespa non regge il minimo..anche dopo aver fatto a caldo la carburazione!

La vespa comunque ha precisamente 15km dal restauro dove è stato revisionato completamente il motore

 

Attendo vostri consigli...Grazie!:-)

il problema 1) lo risolvi mettendo in tiro il cavo della frizione, probabilmente é lento e lo spingidisco non preme completamente.... questa operazione la fai svitando la vite del registro che trovi sotto il blocco motore

 

per quanto riguarda il problema del minimo, devi regolarlo meglio agendo sulle due viti.... prova prima ad avvitare quella sulla torretta vedi se risolvi cosi

Modificato da Vespino86
Link al commento
Condividi su altri siti

E' il classico problema della frizione che non stacca bene perchè è stata montata la frizione a 4 dischi . E' Giusto ?

Adesso non ricordo quanti dischi frizione montai..

il motore l'ho revisionato un paio di anni fa poi per mancanza fondi lasciai in sospeso il restauro per la carrozzeria..

 

Proverò a regolare di nuovo il minimo ma la vite sul carburatore(quello con la molla) sembra esser montata bene..

la vite laterale è regolata svitandola un giro e mezzo dalla battuta come ho letto in una discussione sul forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a dare un'occhiata alla vespa domenica allora,inquadrerò su quale cavo agire inclinando la vespa sul lato e notando quale cavo si muove inserendo la 1°

proverò a tendere il cavo,se agendo sul tendicavo non risolvo nulla!:ok:

Grazie mille ragazzi,vi tengo in aggiornamento!

A buon rendere:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...