Vai al contenuto


prezzi carrozzieri


Black pearl
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

volevo farvi una domanda,probabilmente voi avete molta più esperinza di me!!

ho appena acquistato una 125 primavera e volevo restaurarla!

l'ho già smontata tutta e devo dire che il telaio è più che buono.

ha il solito taglietto sulla pedana dove sbatte il cavalletto,ma niente di che,

per il resto qualche piccolo bozzetto qua e là,ma niente di eccessivo.

voglio fare un lavoro con i fiocchi ,quindi mi sono rivolto a diverse carrozzerie per avere un preventivo e con mio stupore ,su 5 che ho sentito,3 non ne vogliono sapere di vespe e le altre 2 mi hanno fatto un preventivo che va dai 800 ai 1000 euro per sabbiatura,stuccatura e verniciatura a forno.

da qui nasce la mia domanda:

sinceramente mi sembrano tanti,ma vorrei fare un bel lavoro e mi hanno detto che per avere un lavoro a regola d'arte la cifra è più o meno quella perchè c'è da lavorarci molto !

vorrei avere opinioni e soprattutto vorrei sapere i prezzi che chiedono in giro per darmi una regolata!!

grazie a tutti quelli che potranno aiutarmi in qualche modo!

 

PS: Buona pasqua a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente sono la persona meno qualificata per rispondere (non ho mai restaurato una vespa, però un gilera si)

I pezzi piccoli li sabbio da solo (fra poco in una cabina di sabbiatura autocostruita) e quelli grandi li porto a ferro con il frullino e una testa a spatola, poi due mani di stucco antiruggine in bomboletta e poi, in una capanna che ho dietro casa con un compressore ed una buona pistola vernicio il tutto.

Poichè la cosa migliore sarebbe proprio la verniciatura a forno faccio una piccola parte per volta e poi do una passata di termosoffiatrice a 650 gradi

Il risultato è molto buono, a breve proverò proprio su una vespa ma non penso ci siano poi troppe differenze.

Per il mio gilera ho speso solo, non mi ricordo quanto, per la vernice

ciao a auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Credo che per Roma il prezzo non sia tanto esagerato, probabilmente, se continui a girare, trovi chi te la fa a meno, ma bisogna vedere come fanno il lavoro. Informati su quelli che hai contattato e, se hanno un buona reputazione, vedi di "tirare" un po', ma poi accetta.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzioe, io portai a verniciare la mito giallo ducati due anni fa, un abominio, me la sn dovuta rifare dopo poco tempo, sta volta da solo, anche se il procedimento è diverso, speso i carrozzieri lavorano da cane perchè le cose nn sono loro

Link al commento
Condividi su altri siti

A Torino ho appena fatto verniciare una primavera, biancospino, fatta a regola d'arte, la ho portata in carrozzeria sabbiata con pochi bollini da stuccare, Totale speso € 600,00.

 

Ciao Mag

Link al commento
Condividi su altri siti

'Salve a tutti ragazzi.

Io ho un amico di Roma, che portò a Rimini (quindi con il camioncino di mio zio) la sua TS 125 e addirittura una faro basso per farle restaurare.

Ecco; per la Ts hanno voluto 1200 euro per un restauro COMPLETO, quindi anche tutti i pezzi motore e accessori vari. Il prezzo della sola verniciatura non saprei, ma penso sia abbastanza basso, tutto sommato e il lavoro ti assicuro che è perfetto!

E' un centro Piaggio, che si trova a Rimini, come ho scritto prima, ma precisamente non so dove.

Nel caso se hai bisogno ti posso volentieri passare il numero, così li chiami, ti fai fare magari un preventivo e se hai i mezzi porti la vespa lì.

Dimmi tu, nel caso scrivimi in mp ;-)

Nico

Link al commento
Condividi su altri siti

"A Torino ho appena fatto verniciare una primavera, biancospino, fatta a regola d'arte, la ho portata in carrozzeria sabbiata con pochi bollini da stuccare, Totale speso € 600,00."

 

Ciao MAG, ho un post (Prezzi pazzi) che parla proprio di questo e noto compiaciuto che sei di Torino! :D:D:D

 

Tra l'altro vedo che sei a Castiglione, io sto lavorando tra San Mauro e Castiglione in questi giorni e forse ci siamo anche già incontrati ;-) ...

Mi sai dire da che carrozziere l'hai portata? Ovviamente se ti sei trovato bene...Se vuoi scrivimi in mp, per me anche qui va bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

io farei fare ancora qualche preventivo io tempo fa ne ho avuti di 400-500€ per un telaio di una small gia smontato pero prima informati anche sulla reputazione del carroziere. meglio ancora se ha in officina qualche mezzo d'epoca gia fattocosi vedi come lavora!!

percheè molti fanno una lista lunga di passaggi ma poi ci danno dentro di stucco una mano di stucco spay riempitivo e via di vernice,lucido e polish:ma in compenso si sono fatti pagare il levabolli,l'isolante,l'antirombo,il fondo e la vernice originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende davvero tanto da come fanno il lavoro,dalla cura con sui danno il fondo,se guardano minime pieghe del tuo telaio e se stuccano tutti i punti da stuccare.io avewvo speso 1000 euro per la mia 50n ma è uno spettacolo,perfetta. per la Gtr sono andato da un altro,sempre bravo per l'amor del cielo ma per alcune cose i 400 euro in meno si vedono...il tempo dara' la sentenza...

considera anche questo...rismonteresti la tua vespa tra 4-5 anni perchè hai speso 300 euro in meno di carrozziere?...me no :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende davvero tanto da come fanno il lavoro,dalla cura con sui danno il fondo,se guardano minime pieghe del tuo telaio e se stuccano tutti i punti da stuccare.io avewvo speso 1000 euro per la mia 50n ma è uno spettacolo,perfetta. per la Gtr sono andato da un altro,sempre bravo per l'amor del cielo ma per alcune cose i 400 euro in meno si vedono...il tempo dara' la sentenza...

considera anche questo...rismonteresti la tua Vespa tra 4-5 anni perchè hai speso 300 euro in meno di carrozziere?...me no :-)

 

se stuccano , per me, non sono dei gran carrozzieri..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...