Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve a tutti, devo cambiare candela alla mia vespa 50 pk xl...la vespa è un po'elaborata ma niente di eccessivo, in realtà non so bene che gruppo monta anche perchè me ne intendo poco e non ho mai voluto smontare la testa. Il carburatore è un 19, e monto la sito plus. Credo di avere un 102cc ma non ci metto la mano sul fuoco, ho cercato sul forum e ho visto che bene o male per questo tipo di configurazione va bene una l78c champion, confermate? Per ora monto una bosh super plus +10 wr7bc+ (c'è scritto anche plus yttrium :boh:) che candela è?

Inviato

La Bosch che hai descritto non l'ho mai sentita , ma sul motore della Vespa non servono quelle candele "Racing" , anche se elaborata . Di solito si monta la Bosch W4AC , oppure la Champion L78C e la NGK B7HS .

Inviato

Anche una Denso W24 (dovrebbe corrispondere alla B8 NGK), ottime candele.

P.S. Non ricordo bene se il grado 8 NGK corrisponde al 22 o 24 Denso; dovrebbe essere 24.

Inviato

Quella è una candela che grazie all'utilizzo di materiali pregiati per l'elettrodo riesce a dare una buona scintilla anche se la tensione è un po scarsa come nel caso di molte vespe a puntine.

Inviato

Psycovespa intendi la bosh che avevo? Dici andava comunque bene? Alla fine ho comprato una ngk b7hs, il ricambista non aveva la champion l78c e consultando le sue tabelle di equivalenza dovrebbe essere la stessa

Inviato
Psycovespa intendi la bosh che avevo? Dici andava comunque bene? Alla fine ho comprato una ngk b7hs, il ricambista non aveva la champion l78c e consultando le sue tabelle di equivalenza dovrebbe essere la stessa

Come gradazione poteva andar bene,in fondo sempre una b7 rimaneva;cambia la dimensione dell'elettrodo che è piu sporgente rispetto alle normali b7hs infatti le wr bt+ le ho sempre viste su motori 4t.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...