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Consigli elaborazione stradale vespa ts


BERGO
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Per il pistone ho capito...

 

Per la ghisa guarda non ne sarei così convinto...Anche i gruppi termici DR degli anni 80/90 erano indistruttibili. Ora hanno una ghisa indecente e sono parenti con i vecchi solo per la forma dello stampo!

 

Quando si fanno danni è sempre facile attribuire il difetto al prodotto.

Scaldate , grippate, rotture varie mai uno che faccia autocritica..... Bene fino 2 anni fa ho usato 2 cilindri Polini, con il quali ho fatto 25000 Km .... il primo dopo pochissimi Km l'ho sostituito perche avendo eliminato completamente l' anello alla sua base non mi dava più fiducia, dovevo partecipare alla mia prima tre mari e l'dea di partire con quel cilindro non mi faceva dormire, ho comunque fatto circa 5000 km prima di sostituirlo cambiando anche 2 pistoni a causa scaldate provocate da miei errori di messa a punto, col secondo ho percorso i 20000 mancanti anch' esso ha subito la sostituzione di vari pistoni, ero nel pieno delle prove per poi produrre il mio pistone e come sempre accade nella fase sperimentale si fanno sempre delle vittime.

Ora posso stabilire che dopo 20000 km il cilindro Polini appena comprato e profondamente limato non ha avuto nessuna usura anomala ed è ancora in tolleranza che permette il montaggio del pistone diametro 63.

Questa è la mia personale esperienza che vale più di tanti pos letti da me ma scritti da chissà chi.

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Scusami Felice, ma in cosa differisce il tuo pistone da quello che monto sul polini

Mi sto facendo un motore mulo e dovrei sostituire il pistone dopo una scaldata.

 

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Scusami Felice, ma in cosa differisce il tuo pistone da quello che monto sul polini

Mi sto facendo un motore mulo e dovrei sostituire il pistone dopo una scaldata.

 

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Pistone presenta due ridassi da 5 mm cadauno uno per parte dove infili lo spinotto in modo che quando il pistone si trova al PMI il travaso ha più portata.

Le due fasce sono di 1 mm di spessore

lo spinotto è più corto di 10 mm ed a sezione interna biconica.

nella versione standard è già più leggero del Polini de li lavori a dovere scendi sotto ai 220 grammi.

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Quando si fanno danni è sempre facile attribuire il difetto al prodotto.

Scaldate , grippate, rotture varie mai uno che faccia autocritica.....

 

Guarda concordo con quello che dici e hai ragione, ma ultimamente di ricambi vespa scadenti se ne vedono a perdita d'occhio quindi non è solo colpa di chi monta!

 

Mentre per quanto riguarda frizione, boccola, dischi ecc cosa dite?

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