Vai al contenuto


dubbio su marmitta pk130


iltiesta
 Share

Recommended Posts

salve, ho una pk s con motore 130 polini preso da una special che prima montava polini a banana. Volendo mantenere la ruota di scorta quali sono le marmitte che possono andare bene con questo motore? la simonini con codice 40310 mi permetterebbe di mantenere la ruota di scorta?la configurazione è questa:

ciindro 130 polini doppia aspirazione con frontescarico unito alla aspirazione, allargato lo scarico 1mm per parte e allargando di poco i travasi alla base

testata nuova polini

27/69

24 con collettore lamellare

albero originale et3.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora prenderò la simonini... volevo chiedervi un'altra cosa... oggi ho finito di chiudere il banco e per accenderlo mi trovavo già sotto le mani un dellorto vhb 25 e allora ho provato direttament questo lasciando perdere il 24phbl... il 25 era montato su un 125 primavera originale che partiva perfettamente ed era molto grassa quindi ad occhio di carburazione ci siamo.. arrivato al momento dell'accensione il motore non ne ha voluto sapere di partire anche se la candela fa la scintilla, dopo molte pedalate abbiamo rismontato la candela e questa era completamente asciutta, per quale motivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

girovagando un po su subito in cerca di una sottopedana mi sono imbattuto in una proma con flangia regolabile e sottopedana, quindi potrei adattarla alla mia vespa senza modifiche, vorrei prendere quella.... ma di prestazioni è meglio la simonini o la proma in questione?http://www.subito.it/accessori-moto/proma-vespa-ascoli-piceno-116919073.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

parliamo di 2-300 giri in alto che perde la proma, in questo caso prendo lei per valorizzare la coppia del ciindro, se se ne perdono di più sarei più votato a prendere la simonini che anche come estetica è più bella. ad occhio quanti sono i giri che prende la simonini rispetto alla proma?

Link al commento
Condividi su altri siti

minimo 1000 ma se non hai un rapporto più che corto e un cilindro più che grosso potrebbe per assurdo andare peggio... infatti diciamo grossomodo che il volume della marma è direttamente proporzionale al volume di quel che si beve e brucia....

Link al commento
Condividi su altri siti

con questo motore quale marmitta và meglio?... non avendo mai portato una vespa elaborata (tranne i soliti 102 p&p) non so quale marmitta sia meglio per il mio motore...tu quale monteresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...