Vai al contenuto


Aiutateme Blocco vespa t5 con volano siglato 315955 dce


Sprintgiu77
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Se tu fossi più chiaro, potremmo aiutarti, o quantomeno cercare di farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, questo blocco t5 non ha montato il suo volano, ma un volano siglato: 315955 dce, il motore gira non è bloccato ma il venditore non mi sa dire se funzionava con questo volano. Sapevo che il t5 funzionava solo col suo volano..giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Si, ora è più chiaro.

A guardare la foto, sembra che abbiano montato un volano di PX, ed in questo caso devono aver cambiato anche lo statore, altrimenti non potrebbe funzionare nulla.

Se il n° che hai scritto corrisponda ad un volano di PX non lo so.

Comunque, se il venditore non può garantirti il funzionamento, io lascerei perdere.

A meno che il prezzo del motore non sia basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Nulla, dev'essere il venditore a fare la sua richiesta non tu a fare un'offerta.

Come dico sempre, dev'essere il venditore a fare la prima mossa e poi tu vai al ribasso. Se avviene il contrario, sarà il venditore a controbattere la tua offerta andando al rialzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Secondo me sono troppi, considerando appunto che non ha più il suo volano ed il suo statore.

Uno statore di PX costa sui 50 euro, ma quello del T5 costa almeno 120 euro e poi serve ancora il volano.

Inoltre, mi sembra che manchi anche il carburatore ed anche quello è importante. La marmitta c'è?

Prova a contattare questo tizio:

http://www.subito.it/accessori-moto/per-ricambi-piaggio-t5-125-barletta-andria-trani-107746924.htm

Non so se abbia scritto un prezzo reale, ma vale la pena contattarlo.

Certo è un peccato smembrare quella vespa!:frustate:

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Bene, era proprio ciò che avevo in mente!

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Permettete una domanda:ma sbaglio o il cono dell'albero della t5 è diverso da quello del px?raggion per cui se questo blocco aveva il volano del px significa che anche l'albero è del px,scusate se ho detto una baggianata!

 

Infatti é come dici tu! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Dunque, secondo me, quel volano è stato messo su quel motore solo per tappare un buco e nient'altro.

E' chiaro che i due coni non vanno d'accordo tra di loro e che non avrebbero potuto funzionare, per cui il volano aveva la semplice funzione estetica di non far vedere che mancava qualcosa.

Tanto più che lo statore del T5 è più piccolo come diametro di quello del PX, per cui non avrebbe mai funzionato nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
La cosa strana è che dà corrente, boh!

:shock::shock::shock:

Fa qualche foto al motore, con e senza volano. Inoltre, non guasterebbero delle misure.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa strana è che dà corrente, boh!

 

Non mi sorprende, vedi però che succede ad accendere! Una volta provammo con alcuni amici per scommessa a montare il volano T5 su motore PX, dava scintilla ma appena acceso ha subito schiavettato proprio perché il cono è diverso.

Come ti hanno già detto su, nella migliore delle ipotesi hanno cambiato il cono al tuo volano, mettendo quello per T5, anche se mi sembra improbabile; nella peggiore lo hanno messo solo per "tappare il buco" e a questo punto ti tocca metterti alla ricerca di un volano T5.

 

:ciao:

Modificato da AlanT86
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...