Vai al contenuto


Tesina sulla Vespa


Carlot27
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!!! Sono nuova di qui, sono appassionata della Vespa, soprattutto di quella di mio papà, un px 125 del 1985 che posso guidare da quando a novembre ho preso la patente.:vespone: Questo ha ispirato la mia volontà di voler fare la tesina di maturità, sono in quinta liceo scientifico, che avrà come tema centrale appunto la Vespa. Ho intenzione di collegare italiano con il futurismo e la dinamicità, la fisica con il campo elettrico ma non ne sono sicura quindi accetto volentieri altre idee, la chimica con gli idrocarburi ossia il motore a due tempi senza il miscelatore quindi la benzina e l'olio, e infine l'arte con la vespa come immagine mondiale del design italiano. Il mio problema più grande è il titolo, che proprio non riesco a trovare. Ne avevo pensato uno che mi piaceva molto, ossia Invespiamo il futuro, però non mi convince, poiché non si attacca molto con quello che tratto nella tesina. Accetto una qualsiasi vostra idea o consiglio che possa aiutarmi, sui collegamenti con le materie ma soprattutto con il titolo ad effetto che ne ho un immenso bisgogno!! grazie mille a tutti quelli che risponderanno. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Benvenuta in VR :ok:

 

Se non l'hai già fatto ti consiglio di leggere il regolamento del forum che trovi qui http://www.vesparesources.com/misc.php?do=showrules e se vuoi presenta qui la tua vespa: http://www.vesparesources.com/nostre-vespa/

 

Come accomunare tutti i dettagli di una Vespa in relazione al tempo in un titolo?

E' dura eh .... :mah:

 

Potrebbe essere "Il mito nel tempo" o "Vespando tra passato e futuro" o "Vespazio/tempo" .... cose così insomma

 

 

Buona permanenza tra noi ;-)

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si bel tema...Non ti sarà certo difficile trovare collegamenti e sfumature per renderla personale e originale!

Per il titolo così di fretta mi viene"LA TEORIA MESSA IN PRATICA CON SEMPLICITÀ "

racchiude un po' la sintesi di quello che dovrebbero essere le leggi della fisica e matematiche che incrociamo nel nostro quotidiano,

ma che nel caso specifico dell vespa si riassumono in un oggetto estremamente semplice e mai banale.punti che ne hanno decretato il suo successo mondiale e senza tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...