Vai al contenuto


Revisione motore PX 125 E, montaggio carburatore 26/26....


MarcoPx
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho deciso di occuparmi personalmente del motore del mio px 125 e poichè dopo tante messe a punto, questo motore non si accende mai a primo colpo a freddo e chi lo ha chiuso l'ultima volta, ha dimenticato di controllare i gommini della messa in moto e la corona dentata di accensione, quindi ogni quattro colpi uno va a vuoto :doh:.

 

Il motore monta un cilindro Dr evolution 177cc ancora in rodaggio, poi è completamente originale. Guidandola ho notato che il motore arriva subito alla massima velocità (circa 90 km/h), con un minimo sempre irregolare e una progressione in accelerazione... strana. Ammesso che secondo me il vero problema è la messa in fase (ma potrei sbagliarmi), quale carburatore sarebbe più adatto per questo cilindro per trarre il meglio? (ho sotto mano un pinasco 26/26 che potrei montare ma mi sembra esagerato).

 

Sostituirò la marmitta con una nuova e originale (il rombo del PX secondo me non deve essere snaturato).

 

L'ultima revisione ha riguardato: cuscinetti di banco e paraoli, cilindro, kit revisione carburatore, crociera e gabbia rulli pistone, kit guarnizioni, statore, volano e bobbina.

 

Voi cosa consigliate per una guida allegra in città e fuori?

 

Da cosa potrebbe dipendere il minimo irregolare e l'accensione stentata? Onestamente dopo l'ultima revisione dal meccanico, credevo di aver risolto!!!...

Link al commento
Condividi su altri siti

dal meccanico.... il tuo carburo è montato male...

 

kit revisione carburo standart e sbattici sotto il 26....

 

visto che riapri, raccorda il condotto del carburo ai fori scatola carter grossolanamente, taglia l'albero anticipandolo di 1, 2 cm e bilancialo come l'utile guida di Rinaldi in elaborazioni large frame, smonta la frizione dischi di sughero nuovi a bagno di olio e verifica sia l'anello di ottone che la boccola, ricordati che i due piatti hanno un verso e le golette per le molle devi verificare che ci entrino le molle davvero o lavora male, ma al tempo debito ti spiego meglio... revisione parastrappi se non l'hai fatta, ingranaggio avviamento nuovo e i due tamponi.... o-ring pure che per certo il mecca non li ha cambiati, accelera male e stenta perché ci scommetto che hai casini al carburo, e forse pure il paraolio lato frizione montato ad minkian.... pignone da 22 (quello dentro la frizione ora hai un 20 se ti fa solo 90), marmitta la sua ma devi fargli la modifica base, ovvero un foro dall'esterno da 10mm che fori anche la paratia interna, poi risaldi quello esterno e ti rimane un foro sulla paratia che la farà sfogare meglio...

 

anticipo tra A e IT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...