Vai al contenuto


help per assicurazione online


Mitico77
 Share

Recommended Posts

Ciao,

devo fare una assicurazione al volo e quindi vorrei farla online, e ne vorrei una che sia sui 200/250 al massimo (se al di sotto meglio ovviamente)

devo farla al volo perchè sabato devo andare a recuperare la vespina dal meccanico e volevo guidarla per tornare a casa.

Mi potete aiutare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio cugino l'anno scorso l'ha fatta con genertel con la 14 esima ha pagato 230 euro con la possibilita di chiuderla come nei 125 cmq credo che il prezzo varia da regione a region e da età ad età. Lui ha una 42 anni ed siamo in Sicilia

Link al commento
Condividi su altri siti

genertel avevo un preventivo da 230€, peccato che quando facevo il pagamento mettevo la targa e non me la dava come buona....

ho cambiato e fatto quella per scooter e mi dava 520€...+

alla fine l'ho fatta con gennialloyd per 349€ :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio Ciao del 1969, che ho pagato € 500,00, dovrei assicurarlo per € 300,00 (o più)?????? :orrore:

Mah. meglio aspettare l'iscrizione al RS oppure contattare Helvetia.

 

attenzione con l'helvetia mi hanno chiesto la tessera fmi nn basta la sola tessera del vespa club :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
attenzione con l'helvetia mi hanno chiesto la tessera fmi nn basta la sola tessera del vespa club :(

Questo dipende dall'agenzia, ma per quanto riguarda le specifiche della polizza, l'Helvetia parla genericamente di "tessera di un Club di collezionisti di veicoli storici", quindi niente FMI o ASI.

 

Scaricati il fascicolo qui e portalo all'agenzia: https://www.helvetia.com/it/content/dam/helvetia/it/content/it/Fascicoli_Informativi/Helvetia_Assicurazioni/Veicoli/FascicoloInformativo_InMovimento_Veicoliepoca_H132_Ed.07-2014.pdf

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo dipende dall'agenzia, ma per quanto riguarda le specifiche della polizza, l'Helvetia parla genericamente di "tessera di un Club di collezionisti di veicoli storici", quindi niente FMI o ASI.

 

Scaricati il fascicolo qui e portalo all'agenzia: https://www.helvetia.com/it/content/dam/helvetia/it/content/it/Fascicoli_Informativi/Helvetia_Assicurazioni/Veicoli/FascicoloInformativo_InMovimento_Veicoliepoca_H132_Ed.07-2014.pdf

 

Ciao, Gino

 

ciao gino

allora ho letto il fascicolo ma quando sono stato li(io sono stato a salerno) venerdi mi ha detto che il sistema nn accetava + le tessere del vespa club ma solo qualle della fmi; nn so che dirti. cmq farò come dici, stampo il fascicolo e lo porto, venerdi nn l'avevo con me. in fondo mi dai sempre buoni consigli :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

devo fare una assicurazione al volo e quindi vorrei farla online, e ne vorrei una che sia sui 200/250 al massimo (se al di sotto meglio ovviamente)

devo farla al volo perchè sabato devo andare a recuperare la vespina dal meccanico e volevo guidarla per tornare a casa.

Mi potete aiutare ?

 

Scusami se posto in ritardo, su una special 50 assicurazione Nuova, nel 2011 con la guida di mio Figlio 14 enne (questa opzione costava molto di più) nel 2011 pagavo intorno alle 160,00 € dopo tre anni incidenti 0 "Zero" volevano portarmela a 210 € :noncisiamo: motivo, adeguamenti imposti da casa madre !!!:mah: Ho cambiato assicurazione, stesse condizioni 124,00 € senza presentare Nulla di iscrizion, FMI, Storica, Ecc, non online, ma in un agenzia della zona.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Scusami se posto in ritardo, su una special 50 assicurazione Nuova, nel 2011 con la guida di mio Figlio 14 enne (questa opzione costava molto di più) nel 2011 pagavo intorno alle 160,00 € dopo tre anni incidenti 0 "Zero" volevano portarmela a 210 € :noncisiamo: motivo, adeguamenti imposti da casa madre !!!:mah: Ho cambiato assicurazione, stesse condizioni 124,00 € senza presentare Nulla di iscrizion, FMI, Storica, Ecc, non online, ma in un agenzia della zona.:ciao:

Burbu, purtroppo Novara non è Napoli o Salerno. :-(

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, Gino, Mitico77 non è molto lontano da m'è,:mah: Vittuone, cambia provincia, da Mi a No, ma dato l'esperienza che ho citato, hanno tentato di farmi cambiare provincia è sempre meglio sentire più agenzie e farsi fare più preventivi:ok:.

Saluti.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, noi a Palermo tramite il vespa club riusciamo ad assicurare i 50 a circa 170€, senza alcun RS, basta la sola iscrizione al club

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dove, quando, come.

 

.................io non ne so niente..

Link al commento
Condividi su altri siti

non è il mio caso,però se c'è qualche agenzia che assicura mezzi senza vincoli di residenza a prezzi onesti sarebbe meglio dirlo per tanti amici vespisti che si trovano in difficoltà assicurative,vesparancio77 se l'agenzia a cui ti riferisci potrebbe aiutare in questo caso il nostro amico mitico sarebbe molto bello,infondo un forum serve soprattutto ad aiutarci l'uni con gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vesparancio ci dai una bella notizia ma dove si trova questo VC? io studio a Palermo potrei fare un salto da voi!

 

Ciao fai un salto al Club e magari ti iscrivi. Vesparancio lo trovi nel pomeriggio/sera

comunque puoi chiedere di Katia

 

testata.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo una settimana che tutti i giorni mi arrivava una email da Genialloyd dicendomi che i documenti non erano conformi, tutti i giorni chiamavano e ogni volta adducevano un problema (prima non andava bene il jpeg, ma volevano il pdf, poi il pdf era illegibile e tutti i dati non "coincidevano", poi avrei sbagliato targa, data di immatricolazione,omologazione e numero di telaio) venerdì chiamo a seguito dell'ennesima email e vengo a sapere che i documenti vengono letti in automatico da un programma, alla fine la ragazza gentilissima mi dice che a video si vedono benissimo, ma..... attimo di suspence..... la classe 14 non è giusta, perchè dall'acquisto all'assicurazione sono passati più di 60gg.... quindi dovevo entrare in 18esima

alla fine mi rifà il preventivo e mi dice che costa 507€....

Se volevo disdire.... la mia risposta è stata: "considerando che la vespa l'ho pagata 530€, beh... direi di sì"

e la ragazza " eh sì, allora la capisco, ha ragione".......

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, io ho un px 125 anno 82, ed un 50 anno 93 vespa hp, ed una pk50 rush anno 1988, ho fatto vari preventivi, ma ancora non ho trovato un'assicurazione che mi assicuri il 125 ed un 50, ero riuscito con helvetia di salerno, vogliono solo la tessera fmi che il vr rilascia, penso è fatta, mi sbaglio, vogliono che il contratto venga firmato di persona, io sono di Catania... se avete soluzioni...

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo una settimana che tutti i giorni mi arrivava una email da Genialloyd dicendomi che i documenti non erano conformi, tutti i giorni chiamavano e ogni volta adducevano un problema (prima non andava bene il jpeg, ma volevano il pdf, poi il pdf era illegibile e tutti i dati non "coincidevano", poi avrei sbagliato targa, data di immatricolazione,omologazione e numero di telaio) venerdì chiamo a seguito dell'ennesima email e vengo a sapere che i documenti vengono letti in automatico da un programma, alla fine la ragazza gentilissima mi dice che a video si vedono benissimo, ma..... attimo di suspence..... la classe 14 non è giusta, perchè dall'acquisto all'assicurazione sono passati più di 60gg.... quindi dovevo entrare in 18esima

alla fine mi rifà il preventivo e mi dice che costa 507€....

Se volevo disdire.... la mia risposta è stata: "considerando che la vespa l'ho pagata 530€, beh... direi di sì"

e la ragazza " eh sì, allora la capisco, ha ragione".......

Scusa l'intromissione, ma ho i miei dubbi soprattutto per i 60gg.

Mi sa tanto di presa per i...

Potresti chieder all'Isvap, e veder cosa ne pensano. I 50ini, come un po' tutti i motocicli, sono un po una "croce" per le compagnie. Se gli sembra un rischio "rischioso ", non potendo rifiutare l'assunzione, giocan sulla casistica assuntiva, e quindi sul prezzo (gli intermediari non sempre hanno margine sul premio), tanto di più per i veicoli storici (cioè teoricamente stesso rischio, ma premio molto più basso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...