Vai al contenuto


quali attrezzi per vespa ?


vespista2000
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti volevo sapere se esistono alcune marche di utensili che siano affidabili senza tralasciare il prezzo.

Avevo deciso di acquistare :

Set Cricchetto più chiave a bussola

Set chiavi

Set cacciaviti

Vorrei avere un buon rapporto qualità prezzo cosa mi consigliate ?grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiavi a bussola c'è ne sono a poco prezzo ma sono solo cineasta che non durano manco un giorno

Ci sono le proxxon su Amazon a 45 euro sono abbastanza buone

Cacciaviti ci sono dei set al Brico a poco prezzo, marca Stanley, anche altre.marche vanno bene anche se potrebbero spuntati facilmente

Chiavi inglesi sapevo una marca italiana che adesso non ricordo

Io per fortuna le ho "ereditate da mio padre", tutta roba usa o beta che hanno più di 20 anni, adesso solo per comprare un set ci vuole un patrimonio

Modificato da Paolo50
Link al commento
Condividi su altri siti

avevo pensato a le chiavi a bussola della stanley poi i cacciaviti beta e chiavi stanley proprio per avere un piccolo set che mi permetta di smontare la vespa... anche perché qualche altro utensile c'è lo ho di già :) come qualità stanley e buona ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buzzetti catalogo

 

estrattore volano

estrattore frizione

vite assemblaggio frizione

chiave estrazione rubinetto vespa

fermavolani vespa

 

 

Valex o Stanley o dexter (sono di bassa qualità, ma la bassa qualità di oggi è decente)

 

set di chiavi combinate occhio spaccate dalla 8 alla 19

 

set di chiavi solo spaccate dalle 7 alla 22

 

una chiave combinata da 6- 7 una da 8-9 una da 10-11 una da 13-14 in più (doppioni)

 

set di chiavi a crick completo buono il DEXTER intermedio deve avere dalla 5 alla 24 come minimo.

 

mazzuolo di gomma martello medio mazzetta leggera

 

pinza normale

 

pinza a becco dritto

 

pappagallo rosso

 

tronchesina media

 

tronchesina piccola

 

pinza stringi fastom solo marca USAG

 

set di cacciaviti in scatola marca BETA o USAG un set da minimo 7 pezzi (buoni anche i dexter ma se economici prendi un set molto completo)

 

mini cacciavite a taglio

 

set mini cacciaviti per elettronica

 

pinza a scatto (due) qualità media

 

taglierino con lame di ricambio

 

Chiavi a T lunghe solo 8-10-13

 

sega a ferro con lame a ferro

 

seghetto piccolo con lame a ferro

 

spazzola a ferro

 

frullino con disci di vario tipo

 

trapano avvitatore

 

serie di punte a ferro

 

set di lime oppure piatta grande tonda triangolo classico e quadrata.

 

set mini-lime

 

un saldatore a stagno di ottima fattura per saldature pesanti e stagno da sez mm1.

 

succhiastagno

 

seri di punzoni cacciaspine e scalpelli per metalli, oppure 1 scalpello medio per metalli e cacciaspine da 3mm e 5mm

 

1 calibro (anche cinese con il display a batteria)

 

1 lente di ingrandimento

 

compressore con accessori.

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

Dopo un lungo periodo di lettura di questo e di altri forum in cui si parlava degli utensili da portare con sè posso dirti di avere una cassetta dei ferri in vespa che farebbe rabbrividire anche il più maniaco tra noi!

Purtroppo non ho fatto ancora un inventario per cui non posso riportarti la mia esperienza su cosa portare con te, mi limiterò a rispondere soltanto alla tua domanda.

Personalmente ho trovato molti pareri discordanti, passando dal purista che ha comprato chiavi Pastorino ad altri che si affidano agli attrezzi dei cinesi. Io personalmente credo che i prodotti Dexter che vende Leroy Merlin sono un ottimo compromesso prezzo/qualità (tra l'altro sfido chiunque a fare serraggi spaccaattrezzi su una vespa sul ciglio della strada).

Per ciò che riguarda le chiavi a bussola, ti sconsiglierei anche quelle stupende valigette con i cricchetti e 90 pezzi :sbav:, io ne ho presa una molto comoda, la uso anche per altre attività, ma se ti servono solo per la vespa è più vantaggioso se compri sfuse di una marca discreta (dexter come sopra) soltanto le misure che ti servono.

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo visto anche un set di chiavi a bussola da 97 pezzi della beta molto conveniente secondo me. Prima navigando su ebay ho notato una marca che sembra buona la "Maurer" secondo voi come è ? intanto grazie per le risposte complete

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai urgenza, tieni d'occhio le offerte di Lidl, ci ho preso alcune cosette (set cricchetto piccolo, combinate, ecc.), e secondo me sono a livello di valex o stanley, ma costano meno, ho preso pure un multimetro digitale pagato meno che dal cinese, e peggio non può essere.:mrgreen:

Lunedì c'è un saldatore che pare niente male a 9.99, me sa che me lo pijo :mavieni:http://www.lidl.it/it/offerte.htm?id=397

Una o due volte al mese c'è l'offerta "fai da te".

Link al commento
Condividi su altri siti

gli attrezzi della lidl li avevo già visti ma non mi fido tanto dato che non è proprio un negozio di ferramenta... avevo notato gli attrezzi della proxxon come mi aveva gia detto paolo secondo voi come qualità sono buoni ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli attrezzi di media qualità sono equiparabili tra loro, quindi anche quelli della Lidl vanno benone; per saggiare la buona qualità bisogna salire di prezzo oppure andare nei marcatini e prendere le vecchie chiavi che vengono speso vendute (usag/beta/fiat etc etc).

Io considererei anche una dinamometrica, fidati ti servirà e in ogni caso proverei su internet, puoi trovare buone occasioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un consiglio nel caso la volessi prendere non comperare quelle con una scala molto ampia, perché hanno un grosso margine di errore

La dinamometrica serve a stringere con la stessa e giusta forza precedentemente impostata

Una volta arrivata alla forza che hai impostato scatta e ti dice che sei arrivato alla coppia di serraggio visto voluta

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...