Vai al contenuto


vlx1m su vbb?


irr82
 Share

Recommended Posts

Questi rapporti 24/65 DE didi che Vespa sarebbero??

Aggiornamento Volano: Lo sto cercando ma è dura... Quello che ho trovato sotto ha la scritta ducati, ha la cam ed ha il filetto per l'estrattore... Però mi hai detto che se ha la scritta Ducati non va bene giusto??

Link al commento
Condividi su altri siti

Primaria del 200, Pignone 24 denti elicoidali drt.

Il tamburo della super si monta sull'albero del cambio del px senza problemi! Io ho dovuto cambiare l'albero del Cambio sul secondo motore e ho messo quello del px col dado e rondella e spina.

Modificato da Mason1981
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il tamburo della super si monta sull'albero del cambio del px senza problemi!

E fin qui nulla da dire, ma perche montare il tamburo della Super quando anche il suo monta senza problemi e cosi mantiene l'estetica e la compatibilita' con la ruota di scorta?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
E fin qui nulla da dire, ma perche montare il tamburo della Super quando anche il suo monta senza problemi e cosi mantiene l'estetica e la compatibilita' con la ruota di scorta?

 

Vol.

Quoto, io su un motore VNL3 ho montato un tamburo da VNB-VBB senza problemi.

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Aggiornamenti ragazzi: ho trovato il volano della TS!! Ora passiamo al discorso frizione ingranaggi: Partendo sempre dal presupposto che voglio lasciare ruote da 8 e avendo l'intenzione di montare un 177 non ho ancora preso una decisione: 1 soluzione: frizione e primaria px 200 però non ho capito cosa bisogna limare (ho letto che bisogna limare sia una cosa sul coperchio frizione che una sul Carter) è possibile avere delle immagini?? 2 soluzione: rapporti polini 23/64 lasciando frizione a 6 molle e magari ci saldo un anello di rinforzo però ho paura di essere troppo corto. Che consigli mi date?

Link al commento
Condividi su altri siti

rapporti polini, son lunghetti da tirare con un pinasco 2 travasi.

Li tiri forse con una megadella, lavorando i travasi, e fasando bene il cilindro.

Frizione:

Se fai come me devi fare le modifiche visibili qui:

http://www.drtdenis.com/catalogo/sottocat.htm%20DBE?idcat=144&catee=11

Io ho montato quella frizione.( i carter sono i miei..), e una sette molle. Se lasci la sei molle e metti l'anello devi solo prendere il pignone.

Se monti il parastrappi mavsp dei fare una piccola modifica al cater, se invece monti il classico ribattuto non devi fare niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami maison , questi raapporti io li monterei sul blocco in questione cioè vlx1m sotto però un vbb lasciando le ruote da 8 quindi il blocco ha 3 travasi e il motore sarebbe un polini 177! Attendo consigli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente ho i Carter smontati e sotto c'era montata la frizione originale px 150.... Certo non ho inntenzione di lavorare i Carter ma solo di fare un p&p con un cilindro 177 polini, l'aspirazione era stata invece lavorata dal precedente proprietario del blocco per un 24. Tu pensi che i 23/64 polini non li tira?? io pensavo di si con le ruote da 8 non si accorcia parecchio il passo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Tirare una DD non è tirare una DE. La polini non è cortina, io avevo la 24/65 che è ancora più lunga ma avevo fatto lavorare l'albero da fameja. Avevo su un si 24, flytech, megadella e Testa a candela centrale. Non credo che col solo polini riesci a tirare la primaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu che mi consigli??

Le mie idee di configurazione le sai:

Blocco px Vespa vbb ruote da 8 177 piloni che primaria monto??

Oppure

Blocco px Vespa vbb ruote da 8 e cilindro px 150 originale.

Dammi un consiglio per entrambe le configurazioni grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...