sartana1969 Inviato Novembre 24, 2014 Inviato Novembre 24, 2014 oh noooo...il costo della vespa è stato abbastanza basso-normale, se si tratta di 2-300 euro diciamo che ci stanno nel budget.. ma se trovo anche solo i carter vuoti... vanno bene ugualmente, posso mettergli poi cambio, albero, etc.. del V5A2M giusto? Altra domandine... ma tutti i motori siglati V5A1M sono a "carter stretti"? o solo quelli con logo Piaggio rettangolare? l'ammo deve essere piccolo o quello più grosso tipo special? Scusate le domande ma è la prima volta che m'imbatto in una smallframe primi anni '60.. x POETA: sai che non è male grigio ametista!! Verrebbe così? I V5A1M sono i motori di prima serie, N, L, R.... solo i primissimi del 63/64/65 hanno i carter piccoli - vanno nei telai con lo sportellino piccolo Cambia l'asse del cambio, la crocera, i prigionieri del piatto ganasce, cuffia, volano, coprivolano.....e altro 0 Cita
Manza Inviato Novembre 24, 2014 Autore Inviato Novembre 24, 2014 (modificato) I V5A1M sono i motori di prima serie, N, L, R....solo i primissimi del 63/64/65 hanno i carter piccoli - vanno nei telai con lo sportellino piccolo Cambia l'asse del cambio, la crocera, i prigionieri del piatto ganasce, cuffia, volano, coprivolano.....e altro Azz.. cambia un botto di roba... il volano è più piccolo quindi? per il motore guarda qui : http://www.kijiji.it/annunci/moto-e-scooter/catania-annunci-mineo/motore-per-piaggio-vespa-50-sportellino-piccolo/72502692 dai numeri dovrebbe essre giusto del 1965 Chiaramente va controllato che ci siano tutti i suoi pezzi, e non mix di altri modelli alla fine, tra revisione completa ed acquisto andrai a spendere parecchio..... solo la cuffia in ferro la vendono dai 50 eu in su (50 a trovarla...) Grazie per la segnalazione... Si c'è da spendere dei soldi nel motore, però comunque avrei un V5A2M completo e funzionante da vendere... e in più marmitta ET3 originale Piaggio in ottime condizioni... forse faccio pari.. Guardando la seconda foto però mi sembra che la campana abbia il parastrappi (strano) e il cambio sia a 4 marce... per me è un pò un mix... maaa.. Modificato Novembre 24, 2014 da Manza Ottimizzazione spazio. 0 Cita
sartana1969 Inviato Novembre 24, 2014 Inviato Novembre 24, 2014 Azz.. cambia un botto di roba... il volano è più piccolo quindi? Grazie per la segnalazione... Si c'è da spendere dei soldi nel motore, però comunque avrei un V5A2M completo e funzionante da vendere... e in più marmitta ET3 originale Piaggio in ottime condizioni... forse faccio pari.. Guardando la seconda foto però mi sembra che la campana abbia il parastrappi (strano) e il cambio sia a 4 marce... per me è un pò un mix... maaa.. Farci pari, scordatelo...a meno di trovare un affare. Il volano è diverso - ha 2 feritoie e un coperchietto in alluminio con 4 viti a taglio.... 0 Cita
senatore Inviato Novembre 24, 2014 Inviato Novembre 24, 2014 Magari, sarebbe utile per l'amico Manza, che qualcuno pubblicasse qualche foto del motore giusto. 0 Cita
sartana1969 Inviato Novembre 24, 2014 Inviato Novembre 24, 2014 Le mie prima serie le ho sparse in giro nei garage.... I motori di scorta di tutte sono sott'olio e imballati. Vedo on line 0 Cita
Manza Inviato Novembre 24, 2014 Autore Inviato Novembre 24, 2014 Magari, sarebbe utile per l'amico Manza, che qualcuno pubblicasse qualche foto del motore giusto. Grazie... Stavo giusto chiedendo se avevate qualche foto... Magari anche del volano che non ho capito che differenze ha dagli altri... 0 Cita
fireblade81rr Inviato Novembre 25, 2014 Inviato Novembre 25, 2014 (modificato) Vedo che sei di rimini,non so bene di che zona sei ma a santarcangelo fino a qualche anno fa c'era un meccanico (ciano) che ne aveva diversi di motori per 50 primaserie completi a prezzi abbastanza buoni essendo poi tutti già revisionati,da quando ha cambiato proprietario non sono più entrato ma magari li ha ancora,male che vada se i prezzi sono alti ci puoi dare un'occhiata dal vivo che ci si fa di sicuro un'idea migliore rispetto a delle foto online ti aggiungo un link che potrebbe essere interessante ma bisognerebbe vederlo bene perchè già la marimtta non mi sembra la sua http://www.subito.it/accessori-moto/motore-vespa-prima-serie-bologna-102331243.htm?last=1 Modificato Novembre 25, 2014 da fireblade81rr 0 Cita
sartana1969 Inviato Novembre 25, 2014 Inviato Novembre 25, 2014 Vedo che sei di rimini,non so bene di che zona sei ma a santarcangelo fino a qualche anno fa c'era un meccanico (ciano) che ne aveva diversi di motori per 50 primaserie completi a prezzi abbastanza buoni essendo poi tutti già revisionati,da quando ha cambiato proprietario non sono più entrato ma magari li ha ancora,male che vada se i prezzi sono alti ci puoi dare un'occhiata dal vivo che ci si fa di sicuro un'idea migliore rispetto a delle foto online ti aggiungo un link che potrebbe essere interessante ma bisognerebbe vederlo bene perchè già la marimtta non mi sembra la sua http://www.subito.it/accessori-moto/motore-vespa-prima-serie-bologna-102331243.htm?last=1 Ciano (all'anagrafe Luciano Siroli), come ben sai, ha ceduto l'attività qualche anno fa....la roba non è che la vendesse proprio a buon mercato eh...... Il volano è questo, assieme a qualcos'altro.... 0 Cita
Manza Inviato Novembre 25, 2014 Autore Inviato Novembre 25, 2014 Ciano (all'anagrafe Luciano Siroli), come ben sai, ha ceduto l'attività qualche anno fa....la roba non è che la vendesse proprio a buon mercato eh......Il volano è questo, assieme a qualcos'altro.... [ATTACH=CONFIG]148705[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]148704[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]148706[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]148707[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]148708[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]148709[/ATTACH] Grazie Sartana!! proprio le immagini che cercavo.. quel volano proprio non l'avevo mai visto con le 4 viti.. l'ultima immagine sono i seegel/fermi della crociera? Vedo che sei di rimini,non so bene di che zona sei ma a santarcangelo fino a qualche anno fa c'era un meccanico (ciano) che ne aveva diversi di motori per 50 primaserie completi a prezzi abbastanza buoni essendo poi tutti già revisionati,da quando ha cambiato proprietario non sono più entrato ma magari li ha ancora,male che vada se i prezzi sono alti ci puoi dare un'occhiata dal vivo che ci si fa di sicuro un'idea migliore rispetto a delle foto online ti aggiungo un link che potrebbe essere interessante ma bisognerebbe vederlo bene perchè già la marimtta non mi sembra la sua http://www.subito.it/accessori-moto/motore-vespa-prima-serie-bologna-102331243.htm?last=1 Grazie della info, a santarcangelo dove? posso fare un salto ugualmente... Siete un pozzo di saggezza vespista! 0 Cita
sartana1969 Inviato Novembre 25, 2014 Inviato Novembre 25, 2014 https://www.google.it/maps/place/Via+Andrea+Costa,+81,+47822+Santarcangelo+di+Romagna+RN/@44.0657897,12.4433363,484m/data=!3m2!1e3!4b1!4m2!3m1!1s0x132cc0835c729617:0x1a41698bca520a10?hl=it qui!!! (o perlomeno, Ciano era qui) [h=1]Via Andrea Costa, 81[/h]47822 Santarcangelo di Romagna RN 0 Cita
Manza Inviato Novembre 25, 2014 Autore Inviato Novembre 25, 2014 https://www.google.it/maps/place/Via+Andrea+Costa,+81,+47822+Santarcangelo+di+Romagna+RN/@44.0657897,12.4433363,484m/data=!3m2!1e3!4b1!4m2!3m1!1s0x132cc0835c729617:0x1a41698bca520a10?hl=it qui!!! (o perlomeno, Ciano era qui) Via Andrea Costa, 81 47822 Santarcangelo di Romagna RN Ottimo, ci son passato davanti lo scorso weekend e infatti avevo notato all'interno l'insegna "Vespa servizio"... thanks! 0 Cita
sartana1969 Inviato Novembre 25, 2014 Inviato Novembre 25, 2014 Ottimo, ci son passato davanti lo scorso weekend e infatti avevo notato all'interno l'insegna "Vespa servizio"... thanks! Vai a vedere se ha qualcosa ceh ti interessa, poi, se lo trovi, fatti dire il prezzo e mi riporti il tutto.......poi gli faccio dare un colpo di telefono da un amico mio........vediamo se si lima qualcosa 0 Cita
Manza Inviato Novembre 25, 2014 Autore Inviato Novembre 25, 2014 Vai a vedere se ha qualcosa ceh ti interessa, poi, se lo trovi, fatti dire il prezzo e mi riporti il tutto.......poi gli faccio dare un colpo di telefono da un amico mio........vediamo se si lima qualcosa 0 Cita
Manza Inviato Febbraio 9, 2015 Autore Inviato Febbraio 9, 2015 Ciao ragazzi, ho fatto a pezzi la vespa per portarla a sabbiare.. e smontando il fanale posteriore ho visto che l'interno è verdino chiaro, sembra proprio il 301.. inoltre nei numero IGM posti sul telaio nel lato sx del vano motore, sotto a tutte le altre vernici c'è il verdino chiaro. Vi risulta che il fanale al suo interno debba essere colorato? Grazie Ciao 0 Cita
Manza Inviato Febbraio 18, 2015 Autore Inviato Febbraio 18, 2015 Ragazzi, qualcuno può darmi maggiori info su quali pezzi dovrò verniciare verde 301? La Vespa è un inizio '65 con telaio 683xx. Forcella, mozzo, cerchi e copriventola vanno alluminio o verde 301? Grazie 0 Cita
poeta Inviato Febbraio 18, 2015 Inviato Febbraio 18, 2015 (modificato) nel 65 cerchi e coprivolano sono grigi... solo nel 63 è tutto in tinta.... lo stelo è però in tinta, è alluminio-grigio solo sul modello in rosso 847. mA CERCHI IL MOTORE? NEL 65 IL VONAO NON è a due fori con piattello ma come quello della R solo che ha le alette basse e monta solo su N corta, ovevro le N corte hanno due volani quello strano dal 63 al 65 e sul finire del 65 vine adottato il volano con feritoia unica e gommino, tale volano è ancora più raro, sembra quello della R ma ha alette differenti per montare sotto il piccolo coprivolano a carter stretti... Modificato Febbraio 18, 2015 da poeta 0 Cita
Manza Inviato Febbraio 18, 2015 Autore Inviato Febbraio 18, 2015 nel 65 cerchi e coprivolano sono grigi... solo nel 63 è tutto in tinta.... lo stelo è però in tinta, è alluminio-grigio solo sul modello in rosso 847. mA CERCHI IL MOTORE? NEL 65 IL VONAO NON è a due fori con piattello ma come quello della R solo che ha le alette basse e monta solo su N corta, ovevro le N corte hanno due volani quello strano dal 63 al 65 e sul finire del 65 vine adottato il volano con feritoia unica e gommino, tale volano è ancora più raro, sembra quello della R ma ha alette differenti per montare sotto il piccolo coprivolano a carter stretti... grazie Poeta, per stelo intendi la forcella? il motore completo l'ho trovato, il volano è a 2 asole con coperchietto a 4 viti. la mia 50N è di febbraio, quindi una delle prime direi, giusto? Il mozzo anteriore va grigio o verde? Il portaruota grigio? grazie mille 0 Cita
Manza Inviato Febbraio 20, 2015 Autore Inviato Febbraio 20, 2015 Ciao ragazzi, altra cosa.. ho questo sportellino qua: ma non va bene per il mio telaio: Devo trovarmi un altro sportellino con attacco diverso? Lo sportellino della foto su che modello va bene? 0 Cita
sartana1969 Inviato Febbraio 20, 2015 Inviato Febbraio 20, 2015 sportellino per le 65 che hanno già le cerniere... per il tuo telaio ci vuole la bandina con i 2 chiodini ...e lasciali i fori delle fox, che fa molto anni 80-90 0 Cita
Manza Inviato Febbraio 20, 2015 Autore Inviato Febbraio 20, 2015 ...e lasciali i fori delle fox, che fa molto anni 80-90 si si sicuramente!! ahahah Quindi mi ci vuole questo tipo sportellino, giusto? Grazie Sartanuzzzo! 0 Cita
senatore Inviato Febbraio 20, 2015 Inviato Febbraio 20, 2015 Ma senza comprare un altro sportellino, perchè non modifichi quello che hai? In fin dei conti, è una cosa da nulla. 0 Cita
sartana1969 Inviato Febbraio 20, 2015 Inviato Febbraio 20, 2015 si si sicuramente!! ahahah Quindi mi ci vuole questo tipo sportellino, giusto? Grazie Sartanuzzzo! yessss oppure, come ha detto Senatore, modifichi l'altro (se hai tu l'attrezzatura per farlo) - se devi farlo fare, compralo nuovo 0 Cita
Manza Inviato Febbraio 20, 2015 Autore Inviato Febbraio 20, 2015 avete ragione, ma non ho l'attrezzatura per farlo... quindi mi conviene comprarne un altro e questo venderlo così com'è... Ragazzuoli, ma la sua marmitta originale aveva il beccuccio di scarico nella parte sopra? era anche inclinato di 45°? qui la spacciano così.. http://www.ebay.it/itm/Marmitta-Vespa-50-V5A1T-con-scarico-parte-superiore-45-/161310587941?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item258edc3c25 0 Cita
poeta Inviato Febbraio 20, 2015 Inviato Febbraio 20, 2015 Strano che una vespa del 65 abbia lo sportellino con innesti verticali, dovresti averci le asole orizzontali... curioso anche il fanalino post in zama SIEM, nel 65 infatti dovrebbe montare quello tutto in plastica con cornice catadiottro in alluminio.... cerchi e mozzi vanno in alluminio cerchi, mentre il solo stelo della forcella è in tinta, fa eccezione la colorazione ROSSO SCURO 847, che ha anche lo stelo color alluminio e la scritta anteriore adesiva ma argento e non blu-nera, mentre il primissima serie del 63 la ha di metallo con ribattini. 0 Cita
Manza Inviato Febbraio 20, 2015 Autore Inviato Febbraio 20, 2015 (modificato) Strano che una vespa del 65 abbia lo sportellino con innesti verticali, dovresti averci le asole orizzontali...curioso anche il fanalino post in zama SIEM, nel 65 infatti dovrebbe montare quello tutto in plastica con cornice catadiottro in alluminio.... cerchi e mozzi vanno in alluminio cerchi, mentre il solo stelo della forcella è in tinta, fa eccezione la colorazione ROSSO SCURO 847, che ha anche lo stelo color alluminio e la scritta anteriore adesiva ma argento e non blu-nera, mentre il primissima serie del 63 la ha di metallo con ribattini. eh si infatti, leggendo in giro il fanale dovrebbe essere in plastica... però da quanto mi è stato riferito dal precedente proprietario, è il suo fanale d'origine.. per gli innesti verticali non immaginavo che ci fossero due tipologie... quindi son caduto in quel 50% di possibilità di comprare lo sportellino sbagliato.. che cxlo Da che periodo gli attacchi dovrebbero essere con asole orizzontali? La mia è un 2/65 quindi potrebbe essere una rimanenza del 64? Non so quanto sia attendibile, ma qua il fanale in zama viene dato fino al telaio 122876... http://www.ebay.it/itm/1808-1808-FANALE-FANALINO-POSTERIORE-VESPA-50-N-V5A1T-FINO-AL-TELAIO-122876-/400363695118?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5d37892c0e Modificato Febbraio 20, 2015 da Manza 0 Cita
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