Vai al contenuto


Consiglio per "restauro" VNB2T


pikkio
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

Dopo quasi 7 mesi di agonia per la mia vespa, finalmente ho preso la decisione di "restaurarla" come si deve. Ho messo la parola restauro tra le virgolette perché non ho intenzione di rimettere la mia VNB2 come quella uscita dalla piaggio ma la voglio personalizzare.

La mia vespa è già stata portata a metallo, ristuccata e riverniciata e come potete vedere dalla foto, ho scelto un nero lucido 8)8)

Per quanto riguarda la meccanica, è stato revisionato completamente il motore, dove ho anche cambiato albero motore e rettificato cilindro e pistone.

Quindi motore nuovo e carrozzeria nuova.

Il mio dubbio che mi porta a scrivere questo post chiedendo un vostro parere è sulla scelta dei dettagli colorati, quindi mi riferisco a sella, manopole e parti in gomma; secondo voi quali delle due versioni che riporto qui sotto dovrei scegliere?

 

1) Sella bianca lunga biposto+manopole bianche in pelle+ gomma cofani laterali bianca+ bordoscudo in gomma bianco*

2) Sella marrone lunga biposto+manopole marroni in pelle+ gomma cofani laterali nera+bordo scudo in gomma nero*

 

*in alternativa bordoscudo a 2 pezzi cromato

 

 

IMG-20141103-WA0002.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace l'idea della vnb personalizzata... io ho dovuto rifare la mia VNB seguendo quello che era in origine per poterne permettere la reimmatricolazione.

 

Bella l'idea del nero lucido, io però forse la farei tutta nera, evidenziando il contrasto lucido della scocca con l'opaco delle altre parti, un diavolo nero, magari con un buon motore performante (con copriventola verniciato nero opaco).....

 

Questo è quello che farei io.... ma ogni vespetta è bella se ben fatta... il resto sono dettagli.

 

(a mio parere la vnb2, rifatta come mamma piaggio la fece, non è un granchè....ben venga un po' di fantasia con buon gusto...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Potresti mettere una foto della parte posteriore della vespa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti mettere una foto della parte posteriore della vespa?

Senatore, pensi quello che penso io???

Ma il portatarga integrato nel telaio non era per i modelli vnb successivi??? O è un effetto della fotografia???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Appunto.

C'è qualcosa che non quadra, ecco perchè ho chiesto una foto della parte posteriore.

Il tutto, senza trarre conclusioni, per il momento, e nell'esclusivo interesse dell'utente pikkio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Lo abbiamo già detto: c'è qualcosa di strano nella parte posteriore, ma solo una foto farebbe svanire i dubbi o farli diventare realtà.

Potremmo aver visto male oppure è solo un effetto ottico. Ecco perchè ho chiesto la foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Fallo prima che puoi, perchè è importante.

Non hai delle foto di prima del "restauro"?

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Potremmo aver visto male oppure è solo un effetto ottico.

 

Dubito, a me sembra proprio che abbia il portatarga.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ho rintracciato una foto che avevi messo in un'altra discussione:

vespa pikkio.jpg

e questa è la discussione da cui ho preso la foto:

 

http://www.vesparesources.com/15-pratiche/65828-situazione-ingarbugliata

Credo che ti convenga fermarti e non spendere altro denaro su questa vespa, perchè sembra proprio che c'è qualcosa che non va.

Mi spiace non aver letto prima la discussione del link, altrimenti ti avrei messo prima la pulce nell'orecchio.

Comunque, ti ripeto, metti una foto del posteriore, magari fatta di 3/4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...