Vai al contenuto


AIUTO problema marmitta: tocca sulla ruota posteriore!!


ilDOC
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, mi è appena arrivata la nuova marmitta per la mia PK50S... ma tocca sulla ruota posteriore:

 

 

9471.jpg

 

 

La cosa buffa è che torna tutto alla perfezione... ma a livello dell'attacco del collettore con il corpo marmitta... questa tocca sulla ruota!!

 

Credo di averla montata correttamente, ma forse devo prendere qualche accorgimento?? Il tipo che me l'ha venduta mi ha consigliato di mettere uno spessore di 3-4cm fra la marmitta e l'attacco al carter... ma non capisco come vi gioverebbe, visto che lo spazio andrebbe fatto lateralmente!!!!! Voi che dite??

 

Vi ringrazio come sempre in anticipo!!!!!

9463.jpg

9464.jpg

9465.jpg

9466.jpg

9467.jpg

9468.jpg

9469.jpg

9470.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse però ho trovato una possibile soluzione al problema: rimuovendo parte dello spessore verticale che tocca sul carter (foto 6) dovrei riuscire a discostarla sufficientemente dalla ruota... Che ne pensate??

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, mi ha detto essere per PK. Naturalmente, come puoi vedere non è una normale Proma a banana, ma è di quelle che consente il montaggio della ruota di scorta. In ogni caso, sto cercando di capire se posso riuscire in qualche modo ad adattarla risolvendo il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato ad asolare un po' i fori della flangia al cilindro e vedere se muovendo di un po' cambia ?

Anche muovendola un po' non cambia, sembra sia più dovuto all'attacco sul carter piuttosto che a quello sul cilindro...

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco ad ingrandire la foto, non capisco bene cosa vorresti fare. Io procederei asolando un po' i fori con una bella lima tonda, così guadagni qualche grado di rotazione.

Poi prova a storgere l'attacco, solo che ripeto, non vedo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorda che la ruota si deve togliere con facilità,un cm non basta.Quando la ruota la togli e la infili senza grandi noie hai trovato la misura giusta;un minimo di forzatura ci puo anche stare,regolati di conseguenza.

Ok Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.educabimbi.it/wordpress/wp-content/uploads/2012/07/Genitori-e-figli.jpg che se prendevi una delle due che ti avevo consigliato ammattivi meno.

 

Dopo attenta valutazione ho deciso di disfarmi di quella marmitta (restituendola al proprietario) per prenderne un'altra che mi faccia ammattire meno.

 

A tal proposito, che ne pensi della Simonini 40.310?? http://www.ebay.it/itm/300997414468

 

Da qualche parte ho letto che richiede un carburatore del 24... Mi confermi o credi possa andar bene anche con un 19??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...