Vai al contenuto


volano pinasco incastrato


gimmy
 Share

Recommended Posts

Ragazzi nonostante abbia usato l'estrattore non riesco assolutamente a togliere un vecchio volano pinasco in fibra che ho su un vecchio motore, ad un certo punto ho smesso di tirare con la chiave perché avevo paura di spaccare tutto!! Ma com diavolo posso fare? Il volano e' praticamente nuovo per accensione elettronica et3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Togli il dado, inclina la Vespa sulla sinistra. Metti WD40 nel foro, in modo che scenda tra i coni volano/albero, tieni la Vespa inclinata fino a che non si è assorbito il lubrificante. Ripeti per 2-3 giorni, 2-3 volte al giorno. Dopo riprova, batti col martello per aiutarti. Ho fatto così con un vecchio volano 50.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito una volta messo in tiro l'estrattore,basta dare un paio di martellate potenti sul bulone(mai sul volano) e salvo complicazioni viene via senza tante storie.E non venite a dire che sui motori vespa il martello non va usato,ce ne vogliono almeno due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito una volta messo in tiro l'estrattore,basta dare un paio di martellate potenti sul bulone(mai sul volano) e salvo complicazioni viene via senza tante storie.E non venite a dire che sui motori vespa il martello non va usato,ce ne vogliono almeno due.

 

Il martello non va usato - va usata la MAZZETTA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho scaldato con il fon da carroziere stando attento a nn fare danni ho messo l'estrattore cn uno spessore di alluminio sull'albero e cn un paio di colpi di mazzetta e' andato! Grazie dei consigli!! Ed evviva la mazzetta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...