Vai al contenuto


Restauro Vespa 50 R del '70


TheGearHead92
 Share

Recommended Posts

Ecco la nuova arrivata, così come l'abbiamo acquistata io e mio fratello @bracco18

2014-07-11 16.40.19 (1024x768).jpg

 

Varie foto dello smontaggio (notare il sollevatore professionale 8))

IMG_20140906_162058 (1024x768).jpg

 

Il piano è il seguente: siccome durante lo smontaggio abbiamo scoperto il colore originale, visto che era stata verniciata malamente di questo rosso simil-Ferrari :doh:, abbiamo deciso di riportarla a come mamma Piaggio l'ha fatta: Turchese :mrgreen:

Per la verniciatura ci rivolgeremo probabilmente ad una carrozzeria specializzata in veicoli d'epoca.

in attesa di essere montati ci sono i seguenti componenti nuovi: sella, fanaleria, portaoggetti, listelle, crestino e scritte varie.

 

Aggiornerò il thread appena posso ;-)

IMG_1614 (768x1024).jpg

IMG_1617 (768x1024).jpg

IMG_1618 (768x1024).jpg

IMG_1620 (768x1024).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non abbiamo buttato nulla. Cercheremo di riutilizzare il più possibile. Quello che abbiamo comprato era per sostituire le parti troppo rovinate.

Per quanto riguarda i dettagli della R mi manca ancora l'adesivo R posteriore e poi si vedrà :)

 

Sent from my SM-N9005 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
Come mai hai fatto dare quel fondo nero, perdipiù dalla resa piuttosto a buccia d'arancia? :mah:

 

A dire la verità l'ha scelto il carrozziere... Comunque verrà lisciata prima della verniciatura.

Non so perché ha scelto un fondo così scuro. Spero non comprometta il risultato finale...

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire la verità l'ha scelto il carrozziere... Comunque verrà lisciata prima della verniciatura.

Non so perché ha scelto un fondo così scuro. Spero non comprometta il risultato finale...

 

Io sapevo, che la resa cromatica del colore finale era anche influenzata dalla colorazione del fondo...almeno così mi disse un carrozziere.

Ora non so' se questo valga ancora con le vernici moderne...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sapevo, che la resa cromatica del colore finale era anche influenzata dalla colorazione del fondo...almeno così mi disse un carrozziere.

Ora non so' se questo valga ancora con le vernici moderne...

Già.. Ci ho pensato anch'io quando mi sono arrivate le foto. Oggi o domani parlo con il carrozziere e vediamo... Quale sarebbe il fondo giusto? Io sapevo di un grigio ma non ne sono sicuro.

 

Sent from my SM-N9005 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Già.. Ci ho pensato anch'io quando mi sono arrivate le foto. Oggi o domani parlo con il carrozziere e vediamo... Quale sarebbe il fondo giusto? Io sapevo di un grigio ma non ne sono sicuro.

 

Sent from my SM-N9005 using Tapatalk

 

Il grigio è l' 8012M della maxmayer, ma lo puoi fare di qualsiasi marca. Che poi non è altro che il fondo grigio che si vede prima che gli applicassaro quello scuro.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allooooora: ho parlato con il carrozziere (il quale ha decenni di esperienza nel restauro di auto e moto d'epoca), mi ha detto che non bisogna preoccuparsi, il colore del fondo non influisce minimamente sul risultato finale. Visto che non ho le conoscenze necessarie per criticare la sua opinione, mi fido di lui :)

 

P.S. Il fondo è scuro ma è un bicomponente di prima qualità.

 

Sent from my SM-N9005 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel lavoro! anche io sto mettendo le mani su un'altra R, e non so se fare le toppe alla pedana come hai fatto tu o cambiarla tutta...la mia è un pò peggio.

Grazie :)

Io mi sono affidato al carrozziere per la decisione. Comunque per fortuna le condizioni della mia erano già mica male quando l'ho comprata.

Buon restauro :)

 

Sent from my SM-N9005 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...