Vai al contenuto


130 da passeggio, consigli!


giampa91
 Share

Recommended Posts

Scusate l'assenza ragazzi, allora la valvola aveva la riga profona 1 mm e larga 2mm quindi totalmente irrecuperabile!

Inoltre provando la vespa di un amico che ha 102 e lamellare mi é piaciuta di più rispetto alla mia 102 con valvola quindi ho deciso che il blocco 130 sarà comunque lamellare!

Per l'albero opto per un tameni anticipato dato che molti mi hanno rassicurato dicendomi che con gli alberi a valvola rotante l'erogazione risulta più rabbiosa ai bassi rispetto ad uno a spalle piene.

Per la campana vado di 27/69, ma ne esistono giá rinforzate o sono costretto a comprare piatto e mollette rinforzate? Perchè se la cifra é la stessa tanto vale prenderla già pronta e via!

Per la crocera mi hanno consigliato la Mav, che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'assenza ragazzi, allora la valvola aveva la riga profona 1 mm e larga 2mm quindi totalmente irrecuperabile!

Inoltre provando la vespa di un amico che ha 102 e lamellare mi é piaciuta di più rispetto alla mia 102 con valvola quindi ho deciso che il blocco 130 sarà comunque lamellare!

Per l'albero opto per un tameni anticipato dato che molti mi hanno rassicurato dicendomi che con gli alberi a valvola rotante l'erogazione risulta più rabbiosa ai bassi rispetto ad uno a spalle piene.

Ma se lo fai lamellare non hai la valvola rotante, hai appunto le lamelle ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì, certo, si può usare benissimo, solo che la fase dell'albero non va più a modificarti l'aspirazione e quindi poco importa com'è lavorato, basta che sia bilanciato correttamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la campana allora quale prendo? Ne vorrei già una bilanciata e con parastrappi rinforzati, dato che la spesa di prenderne una, cambiargli parastrappi (che non ho mai fatto) e bilanciarla credo sia molto simile!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Riprendo la discussione:

Mi sono procurato altri carter sempre 3 fori ma con valvola buona!

Quindi ecco cosa volevo fare

130 Polini o Dr

Albero Pinasco o Tameni cono 20

Carburatore 19 (già ce l'ho)

Accensione Pk Xl volano standard (già ce l'ho e non saprei dove portare ad alleggerire e equilibrare il volano)

Rapporti 26/79 Newfren o marche simili

Marmitta Padellino Pk 125 (o comunque una marmitta poco rumorosa)

Frizione 3 dischi con molla rinforzata

 

Per i cuscinetti cosa metto lato volano? Rulli o sfere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...