Vai al contenuto



Vespa PX con 175DR e testa Polini che non va


filrub
 Share

Recommended Posts

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, non riesco a venire a capo di questo problema:

 

Vespa 125PX arcobaleno, carburatore Si20/20, padellino originale sito, pignone da 22 denti.

 

Col gruppo originale andava perfettamente, non un fulmine ok ma andava tutto sommato bene.

 

Ho montato un gruppo termico in ghisa DR175 montando una testa Polini che avevo in casa.

 

Carburatore revisionato completamente (cambiate tutte le guarnizioni e anche le guarnizioni carter/vaschetta vaschetta/carburatore).

Montato il getto del massimo del 108.

 

Il paraolio lato volano non perde (magari lo cambierò per sicurezza).

 

Testa e carburatore sono stati stretti con chiave dinamometrica.

 

Anticipo su IT.

 

Il problema è che la vespa... non va... Va in moto e tiene il minimo, ma gira male, a singhiozzo, e non appena si parte tende ad affogare.

Tartaglia tantissimo e fatica tantissimo a prendere i giri, a malapena si arriva ai 50 all'ora.

 

Fuma poi tantissimo, un fumo blu.

 

Ho provato in tutti i modi a regolare la carburazione agendo sulla vite aria/miscela ma non c'è niente da fare...

 

Ho controllato, nessuna perdita nel gruppo termico.. Nel momento del montagglio ho anche messo un velo di pasta rossa tra cilindro e testa e sul collettore di scarico...

 

Sto finendo le idee su cosa potrebbe essere, mi date una mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Tranquillo non sono certo un esperto quindi le cagate le faccio eccome :-)

 

Prima c'era il 96 di serie..

 

Ho messo la Freccia verso lo scarico...

Modificato da filrub
Link al commento
Condividi su altri siti

Al paraolio lato frizione ho pensato ma a) prima della sostituzione del GT non dava problemi di fumo b) il paraolio rotto può far si che la vespa praticamente non vada avanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le solite che trovi sul forum senti se l'olio sa di miscela e togli il tappo di carico con la vespa al minimo e vedi come esce, se cola é normale, se esce a fiotti il paraolio é andato

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi tocca l'apertura del blocco.....

 

Scusate, fino a che ce olio tira quello ma a carter vuoto tira aria e smagrisce, togli tutto l'olio e senti se puzza di benzina, cosi vedi anche se esce denso o liquido, se e troppo liquido e misto benzina e il paraolio e cotto, poi a carter vuoti prova se va o fa i stessi scherzi, piccolo giro prima e seconda, ricorda che sei senza olio, comunque 12 punti di getto del massimo senza cambiare altro che il gt mi sembrano tantini, per me sei grasso.

 

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Dai cambia I PARAOLI con dei corteco blu e ti togli dagli impicci ... ed intanto che hai il motore aperto, gliela vogliamo dare un'alineata ai condotti dei travasi o no? :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:;-)

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai cambia I PARAOLI con dei corteco blu e ti togli dagli impicci ... ed intanto che hai il motore aperto, gliela vogliamo dare un'alineata ai condotti dei travasi o no? :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:;-)

 

 

:ciao: Gg

 

Be dovendo aprire e ovvio che una rifilata ai travasi ci sta, ma riaprire un motore e sempre traumatico, spece se hai cambiato solo il gt, magari io prima un po di prove le farei....

 

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

No no se apro cambio il paraolio e stop...

 

Questione di gusti, ce anche chi rispetta il motore vespa per come é.....

Considera comunque che paraoli tutti e cuscinetti, tutti, li devi sostituire.

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Modificato da pacio74
Link al commento
Condividi su altri siti

Questione di gusti, ce anche chi rispetta il motore vespa per come é.....

Considera comunque che paraoli tutti e cuscinetti, tutti, li devi sostituire.

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

 

Quindi sostituire solo il paraolio frizione oppure tutti i paraoli ecco senza toccare i cuscinetti è una cazzata? Il motore ha 40mila km

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi sostituire solo il paraolio frizione oppure tutti i paraoli ecco senza toccare i cuscinetti è una cazzata? Il motore ha 40mila km

 

Si e una cazzata, 40 mila chilometri direi che ci sta cambiarli, e gia che apri visto che monti um gt maggiorato, controlla anche l'albero, sai un gt piu potente anche se di poco, mette sotto maggiore sforzo tutti i componenti.

 

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Kit di revisione arrivato, oggi ho smontato tutto e cominciato ad aprire.. Ovviamente i carter dopo 30 anni sono restii a lasciarsi... Anche se solo

Momentaneamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Kit di revisione arrivato, oggi ho smontato tutto e cominciato ad aprire.. Ovviamente i carter dopo 30 anni sono restii a lasciarsi... Anche se solo

Momentaneamente..

 

Facci sapere come sono i paraoli, se sono interi le cause son da ricercare altrove...

 

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...