Vai al contenuto


Restauro 50 Special V5B3T 1981


vespadiabolika
 Share

Recommended Posts

Il montaggio prosegue:

3a5adb193916136060ebe0c2bd1932d6.jpg709bacfca5a715a054e9ea59a095309f.jpg3549a5d4aa224b3f3f7b5d55f76b3aca.jpg36ebf691cf0aa2ccdb46ccdde69322d5.jpg66e52b311608d4a944927e1291d85a0f.jpg5c7b9943a21c428b15be701b0195381f.jpgff426c0609b62519e570a7a88a18e306.jpgb3eff17499310aa967e25c1e79dfc9a5.jpg

 

 

 

 

ddc8d8df765dc467fe767b1b9bc058f0.jpg

 

Ho collegato tutti i fili secondo i colori dello schema ma la massa sul telaio ci va? Oppure va collegata solo al faro anteriore?

 

Non mi funziona nulla nemmeno il clacson!!!

 

 

In attesa di una risposta su come collegare questo maledetto impianto elettrico, domani mattina tirerò il mezzo dal garage per fare altre foto ( dopo aver pulito per bene la carrozzeria che é piena di impronte e di grasso)

Modificato da Joe75HGT
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono ferratissimo nella parte elettrica, ma penso proprio che la massa sul telaio ci voglia.

Per la ruota e' normale che col cuscinetto nuovo opponga un filo di resistenza, l'importante e' che non sia esageratamente frenata, in quel caso c'e' qualcosa che non va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono ferratissimo nella parte elettrica, ma penso proprio che la massa sul telaio ci voglia.

Per la ruota e' normale che col cuscinetto nuovo opponga un filo di resistenza, l'importante e' che non sia esageratamente frenata, in quel caso c'e' qualcosa che non va.

 

Ciao luciovr ti ringrazio per aver risposto! Ho collegato tutti i fili, e ho solo il problema che quando ho le luci accese non suona il clacson!!!

 

Per il resto ho risolto con il cuscinetto della ruota!

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Togli il tappetinoooooooo! Rovini la pedana!!!

 

:ciao:

Modificato da Afry19
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè si rovina la pedana?

 

Perche' polvere, sassolini e sporco di qualsiasi tipo si annidano sotto il tappetino, e poggiandovi sopra i piedi e' come se frizionassi la vernice con della carta vetrata.

Cerca in google qualche foto di vespe conservate degli anni '70, e vedrai il risultato :-)

Puo' succedere anche che semplicemente cambi colore:

http://maxhobby.altervista.org/varie/vespa/DSCF1273%20%28Large%29.JPG

Io non l'ho mai messo proprio per questi motivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao, complimenti !!!

due piccole dritte:

il bullone serracavo del freno anteriore e il pernetto che tiene il serracavo stesso, devono essere girati al contrario,

stringi i controdadi dei registri dei cavetti e dagli un po di grasso (anche se sono nuovi) ti eviterai sregolazioni indesiderate.

Ciao e continua cosi!

A presto

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Il motore l'ho preso non molto tempo fa (circa 2 anni) perchè il mio era della sigla errata.. Non l'ho revisionato internamente poichè era in perfette condizioni gia da 2 anni a questa parte. Ho solo pulito e sostituito le fasce elastiche nella zona gruppo termico, poi ho messo i silent nuovi e anche revisionato il carburatore con kit guarnizioni nuove!

 

Ci sono le foto se scorri indietro di quelche post! Sono dal cellulare non posso dirti di preciso ma basta andare quelche post indietro.

 

Sono 20 giorni che ho completato il restauro ed il motore pare comportarsi benissimo! Staremo a vedere! Ho intensione di mettere un 102 polini magari allora sistemeró qualcosa che non va.. Ma per ora tutto ok!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...